dual boot nn richiesto

Aperto da af624726, 07 Giugno 2004, 15:36:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

af624726

è da un pò che ho sto problema, ora nn ne posso più! in sostanza quando avvio il pc mi appare la schermata di boot elencante 2 winxp pro (naturalmente ne ho uno solo...)... l'ho parzialmente risolto mettendo a 1 secondo il tempo di attesa, cmq mi son stufato, se lo tolgo da ms config o dalle opzioni di avvio (tramite sistema... etc...) rischio o no? il fatto è che ho anche formattato, ma sta cosa è rimasta (forse deriva dal fatto che sul hd secondario c'era tempo fa winxp... ma è stato formattato anch'esso! e più volte anche!)
altr, che programmino posso usare? partition magic nn mi era molto chiaro al riguardo...
tnhx

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

dasvidania

Proprietà di sistema->Avanzate->Avvio e ripristino->Impostazioni.

Spunta "Visualizza elenco sistema operativi". In questo modo viene preso il 1° sistema operativo nell'elenco e non ti comparirà + il menù.

Ciao

af624726

ottimo!! nn ci avevo fatto proprio caso!!! una liberazione finalmente!! grazie :D :o

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

andreagiommi

oh!!!!!!!!!!! Finalmente!!!!!!! Grazie ragazzi... non ne potevo più neanche io...

Da quando ho installato win sul disco c mentre sul d avevo fatto un backup del disco del portatile mi appariva sta scelta... e non sapevo come fare!

Grandissimi!!! :)

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

af624726

allora nn ero solo!!! che cosa odiosa era!!! :D ;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

dasvidania

Ci sono anche comandi x ripristinare/rifare il mbr (mast boot record) ma la prassi non è così immediata e se non si vuol guardare il pelo ci si può accontentare così. Ciao Ragazzi.

P.S.: Ho 1 post
http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=12474&FORUM_ID=50&CAT_ID=19&Topic_Title=Help%21+Gruppi+di+Lavoro&Forum_Title=Sistemi+operativi+Windows
nella sezione reti ma nessuno mi ha saputo dare risposte e quelle date erano infruttuose, potete aiutarmi?

af624726

si, quelle le avevo viste, ma nn ho osato avventurarmi prima di dover riformattare tutto :D :D
ora guardo (o magari l'ho anche già visto...) il tuo post

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!