Box Esterno Q-TEC CD/RW USB 2.0

Aperto da Superbox, 18 Aprile 2003, 21:53:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

repne scasb

Lo screenshoot di Nero CD-Speed non ha senso. Quando inserisci un supporto DVD in un lettore DVD dovresti vedere un screenshot di questo tipo:

e non quello da te postato.

Per quanto riguarda l'errore riportato sia da CD-Speed che dal file LOG di Nero, si tratta di errori di comunicazione da/verso il bus dati. (052602)


Ora, dato per scontato che tu abbia una versione recente di CDSpeed (se non l'hai scarica questa: http://www.cdspeed2000.com/files/NeroCDSpeed_102e.zip), sembra che il DVD-R della Teac comunuchi in maniera errata con l'interfaccia USB.

Quindi, connetti il BOX alla porta USB 1.1 della tua piastra madre e ripeti il test con una versione recente di CD-Speed  (1.02e), e postala.

--
0F2h 0AEh

Superbox

Ho ripetuto il test con la versione di CD-Speed da te linkata (quella che usavo io era la 1.02g, ma per amor di cronaca ho provato anche questa) sulla porta usb 1.1 della mia mobo.
Il risultato è stato questo (interrotto dopo 20 minuti perchè la linea di avanzamento sembrava essersi fermata, benchè il lettore lavorasse, almeno a giudicare dal led e dal lieve rumore di rotazione del disco):



Niente da fare, CDSPEED non mi dà "l'interfaccia DVD" come appare a te. Riconosce il supporto come "Data CD" (ben 500 minuti di dati!!!). I supporti da me utilizzati per i test sono stati due DVD-R, masterizzati precedentemente con successo dal TEAC in oggetto collegato al bus ide della mainboard. Potrei provare con un dvd originale (un film, per intenderci), ma non ne ho neanche uno (:h), quindi dovrò farmelo prestare. Magari riuscirò a recuperarne uno già domani, e di sicuro proverò il box allacciandolo alla USB 2.0 integrata della A7V333 di un amico. Sono curioso, a questo punto, di conoscerne l'esito.
Malgrado la lentezza tipica della 1.1, il test per lo meno è stato portato avanti su tale porta senza errori...

P.S.: Ho provato ora, e gli stessi supporti da me utilizzati nel TEAC per i test di cdspeed vengono rilevati come DVD-R (quindi identici al tuo screenshot) nel mio lettore dvd (pioneer DVD119). Non è quindi un problema riguardante tali dischi.




Scritto Da - Superbox on 04 Maggio 2003  03:51:58
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

repne scasb

A parte i problemi di riconoscimento del DVD da parte di CD-Speed l'interfaccia USB 1.1 sembra funzionare correttamente (con esclusione delle prestazioni). Il bloccco in prossimita' dei 100 minuti e' normale (ha scambiato un DVD per un CD-ROM da 500 minuti).

A questo punto il controller NEC USB 2.0 sembra l'indiziato piu' probabile, aspetto il test sul controller USB 2.0 della A7V333.

P.S. I test di scrittura falli con supporti DVD-RW, almeno non bruci inutilmente DVD-R.

--
0F2h 0AEh

Superbox

CitazioneIl bloccco in prossimita' dei 100 minuti e' normale (ha scambiato un DVD per un CD-ROM da 500 minuti).

Allora...
Sulla USB 2.0 della A7V333 CDspeed completa il test ("completa" per modo di dire, dato che a 100 minuti si blocca comunque).
Shot:



Il problema è che, malgrado i buoni presupposti, la fase di masterizzazione non viene comunque portata a buon fine: c'è un momento (random, per quel che abbiamo provato: una volta al 41%, l'altra al 7%) in cui il led del masterizzatore si spegne, le barre di avanzamento di nero (sia quella di "completion" sia quella del buffer) si fermano, e se seleziono "cancel" si freeza tutto il sistema operativo! Anche con l'ausilio del task manager non si riesce a riprendere correttamente (intendo "in modo da poterlo utilizzare" ;) il controllo del sistema operativo.
Tutto questo sulla A7V333.

L'ultima cosa che mi è passata per la mente è di provare un alimentatore "tradizionale" in alternativa a quello del box esterno, nel caso remoto che queste noie derivino da alimentazione instabile o inadeguata...

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Superbox

Riesumo il thread solo una questione di cronaca.
Agli inizi di settembre infatti mi è stato sostituito nuovamente il box esterno.


FUNZIONA!


Se la "printplate" è una revision successiva alla 1.2 non dà problemi.

Fine dell'odissea.

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

repne scasb

Ho annoverato la "Q-Tec" con tutto il rispetto per chi ci lavora, tra le aziende di cui personalmente diffido della cura con cui costruisce i propri prodotti.

In questo momento ho qui un box esterno per hard-disk da 3,5" USB 2.0 modello 750H, praticamente e' necessario connetterlo almeno 5 o 6 volte alla prota USB prima che WindowsXP lo rilevi correttamente, e' gia' stato in riparazione/sostituzione 2 volte.

Non so piu' che pensare, spero per Q-Tec che si tratti di una notevole "coicidenza" di fatti.

--
0F2h 0AEh

Superbox

Ciò significa che immettere sul mercato prodotti ancora immaturi non è stata la linea guida riservata solo al mio prodotto.

E' un peccato.
In un mercato in cui la fidelizzazione del cliente assume sempre più importanza, queste sono decisamente delle autoreti.

Spero, come te più che altro per le persone che ci lavorano, che in futuro questo nome possa risollevare la sua reputazione (per la cronaca, Q-Tec fa parte della galassia Trust, quindi non è da escludere che il problema stia a monte).

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Khana

Controllerò domani il mio box 3.5", quello che ho preso su tua segnalazione Repne, non ricordo se è Q-Tec o meno... mi pare sia "no brand", ma sarebbe interessante confrontare i VID/PID.
Il motivo della mia curiosità è che il mio box sembra non gradire i sistemi operativi su cui è installato un web server, nella fattiscpecie IIS 5.x.
Mi spiego: sul mio portatile, sul mio PC di casa, su una workstation in ufficio e sul PC di un amico (tutti XP Pro) si installa correttamente da solo, senza ausilio di driver e addirittura il sistema segnala quando la periferica viene attaccata ad un controller USB non 2.0.
Sul server-cavia al momento parcheggiato in ufficio e sul portatile del mio socio (il primo Win2K Srv + sp4 e il secondo XP Pro) l'aggeggio crasha il sistema. Unico punto in comune dei due PC: hanno installato IIS, mentre i primi no...
Quanto meno intrigante...




Powered by


- non svegliate il can che morde -