VIA commissiona un ordine extra a TSMC

Aperto da re-voodoo, 08 Novembre 2002, 13:12:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

re-voodoo

Secondo quanto riportato da diversi web-site, VIA Technologies ha incrementato gli ordini per TSMC che attualmente produce i componenti per VIA. Le voci sono state confermate dai rappresentanti di VIA che, tuttavia, non hanno rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito alla quantità dei wafer.

Durante l'ultima conferenza stampa, AMD ha assicurato che sarebbe stata in grado di distribuire un gran numero di processori Athlon XP con system bus a 333MHz e, proprio per questo motivo, la domanda per schede madri Socket A potrebbe crescere in modo abbastanza marcato nei mesi di Novembre e Dicembre.

Dal momento che la piattaforma nForce 2 di nVidia non è ancora comparsa sul mercato, l'attenzione si sta ora focalizzando sulle schede madri dotati dei chipset VIA KT333 e VIA KT400 e proprio questo dovrebbe essere il motivo per il quale VIA ha richiesto un maggiore impegno produttivo a TSMC, dal momento che già in agosto e in settembre, VIA ha incontrato alcuni problemi di rifornimento.

Fonti non ufficiali affermano che VIA abbia commissionato a TSMC, lo scorso mese, un ordine extra di un numero compreso tra 40.000 e 50.000 wafer. Il nuovo ordine dovrebbe incrementare di circa il 20-25% il numero di wafer al mese, rispetto al precedente trimestre. Dal momento che un milione di chipset di VIA può essere prodotto con un numero di 5000-6000 wafer, un ordine di 40.000 wafer dovrebbe essere in grado di portare alla produzione di un numero compreso tra 6.6 milioni e 8 milioni.



re-voodoo