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Community 3dfx => 3dfx Hardware e Software => Discussione aperta da: Flash il 23 Giugno 2003, 13:26:00

Titolo: A proposito di CMR3
Inserito da: Flash il 23 Giugno 2003, 13:26:00
Salve a tutti gente!
Scrivo qui perchè non ho ancora trovato risposta al mio quesito da nessuna parte ed ho notato che nemmeno qui su 3dfxzone nessuno ha ancora sollevato il problema CMR3 (correggetemi se sbaglio).
Chi sa se esiste un sistema per farlo funzionare?
Premetto che ho provato solo la demo, ma so, dalle caratteristiche, che non sono supportate tutte le voodoo come le radeon fino alla 7000, e in generale tutte quelle schede che non supportano il TnL.
Ho provato allora col mitico 3DAnalize che tante volte mi ha salvato (finalmente riesco a giocare a schermo intero a NOLF2 con la mia v5) ma niente, neanche lui ha fatto il miracolo; ora volevo sapere se è previsto, che qualcuno sappia, il supporto a questo gioco nelle prox release di driver Amigamerlin (dimenticavo di dire che io uso gli AM 2.5se e WinXP e come dicevo prima una v5, su Athlon 1.2) oppure una nuova release del 3DAnalize che risolva il problema.

La palla a voi!

Un saluto a tutta la comunity!
Titolo: A proposito di CMR3
Inserito da: Superbox il 23 Giugno 2003, 14:31:16
Purtroppo non ti so aiutare... :( però sono interessato al discorso di NOLF2...

Potresti dirmi che drivers e O/S usi, che versione del 3danalyzer e come l'hai configurato?

Sono info che metterei nella sezione delle configurazioni ottimali e che potrebbero tornare utili ad altri utenti... :)

Titolo: A proposito di CMR3
Inserito da: COSWORTH6K il 23 Giugno 2003, 21:42:15
Provate a fare così:nelle propietà del collegamento di colin3 (sul desktop)alla voce destinazione dopo le virgolette (.exe" ;)scrivete in maiuscolo NOVIDEOS(lasciate uno spazio) NOSOUND.(senza il punto dopo nosound:D).
Che sia la solita magia Voodoo!?!?:cool::cool::cool::cool:



Scritto Da - cosworth6k on 23 Giugno 2003  21:43:32

Scritto Da - cosworth6k on 23 Giugno 2003  21:44:38
Titolo: A proposito di CMR3
Inserito da: Flash il 25 Giugno 2003, 09:48:39
X COSWORTH6K
Grazie mille dell'info, stasera provo!

X Superbox
Scheda video V5
Sistema operativo WinXP
Driver AmigaMerlin 2.5se
3DAnalize 2.16a

Le impostazioni di 3DAnalize non le ricordo ma le spedisco stasera insieme alla configurazione dei 3dfxTools perchè le ho sul PC di casa!

Grazie ancora del supporto!

Alla prossima puntata...
Titolo: A proposito di CMR3
Inserito da: Flash il 25 Giugno 2003, 19:20:07
Come promesso eccoti la configurazione di 3DAnalize per NOLF2
Abilitare:
-emulate HW TnL caps
-emulate bump map caps
-VOODOO flicker fix
-NOLF2 texture/ib fix

Per quanto riguarda i 3dfxTools invece io uso :
(sezione d3d)
-3D Filter Quality = Automatic
-Alpha-Blending = Automatic
-Auto-MIP Mapping = Enabled
-D3D Guardband Clipping = Enabled
-Anti-Aliasing = (A scelta)
-Edge-Aliasing = Enabled
-Level of detail Bias = 0
-Maximum Buffered Frames = Defaut
-Mip Map Dithering = Enabled
-Rendering Color Depth = Software Controlled
-Speed Settings = Fastest
-Trilinear Filter = Enabled
-Triple Buffer = Enabled
-Z-Buffer Optimization = Enabled

Comunque credo che la configurazione dei 3dfxTools non influenzi la funzionalità del

gioco, quindi si possono impostare i parametri che si vogliono (a parte forse per

l'Auto-MIP Mapping)

CMR3 invece nn vuole saperne di partire, anche se progressi ne ho fatti grazie a

COSWORTH6K: infatti ora riesco ad entrare nel menu' di gioco ma esce a windows tutte

le volte che inizia il caricamento di uno stage.
Se c'è qualche suggerimento in proposito è ultra-bene accetto.

See you soon
Titolo: A proposito di CMR3
Inserito da: Superbox il 25 Giugno 2003, 19:48:55
Grazie per le info, Flash. :)
Provvedo ad aprire un thread nella sezione adeguata.

Nel frattempo butto lì un suggerimento "a pelle" per CMR3: hai disabilitato tutti gli effetti dal pannello di configurazione del gioco?

Io colin 3 non l'ho mai provato, ma molti giochi su voodoo5 davano problemi se si abilitavano le ombre, le luci dinamiche o - soprattutto - eventuale bump mapping (che le voodoo non supportano)...
So di non esserti di grande aiuto, ma non si sa mai... :o

Titolo: A proposito di CMR3
Inserito da: PredatorXP il 25 Giugno 2003, 20:20:02
CitazioneGrazie per le info, Flash. :)
Provvedo ad aprire un thread nella sezione adeguata.

Nel frattempo butto lì un suggerimento "a pelle" per CMR3: hai disabilitato tutti gli effetti dal pannello di configurazione del gioco?

Io colin 3 non l'ho mai provato, ma molti giochi su voodoo5 davano problemi se si abilitavano le ombre, le luci dinamiche o - soprattutto - eventuale bump mapping (che le voodoo non supportano)...
So di non esserti di grande aiuto, ma non si sa mai... :o



Purtroppo colin 3 dimostra fin troppo la discendenza dalle console (Infatti non si può usare il mouse nei menu...). Cmq le opzioni grafiche configurabili sono poche (risoluzione, profondità di colore, enviromental mapping e ombre).

Cmq credo che se riuscite a farlo parte vadi abbastanza a fatica. Io sulla gf4mx ci gioco a 800*600*32 no AA no ombre e no enviromental mapping x giocare fluido (e cmq in mezzo ai boschi fa qualche scatto :()

Titolo: A proposito di CMR3
Inserito da: Superbox il 25 Giugno 2003, 20:29:45
Ehm... si... ha ragione PredatorXP. Quando scrivevo "bump mapping" intentevo in realtà l'environmental mapping.

Prova a disabilitarlo (sempre che tu non l'abbia già fatto).

Titolo: A proposito di CMR3
Inserito da: Flash il 26 Giugno 2003, 09:39:04
Ahimè ho già disabilitato tutto il disabilitabile ma, niente!
Ora se ho un po' di tempo provo con altri set di driver, non si sa mai...
Cmq nutro poca speranza.

La speranza è riposta nei nuovi driver del mitico Amiga & Co. o in un nuovo possibile 3DAnalize (mitico anche quello che ha scritto sto programmino).

Per quanto riguarda la fluidità immaginavo già di tenere tutto in bassa risoluzione e bassi dettagli l'importante in questo momento per me è giocarci.

Un grazie caloroso per tutti i suggerimenti e ricordate che non è grande la 3dfx, ma questa comunità che tanto si sbatte aiutare per gli altri come puo'!