Consigliate anche a me una scheda madre così :D

Aperto da pOlPo, 11 Settembre 2005, 23:23:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pOlPo

CHE PALLE! :(
Sono in profonda crisi mistica. Mi rode tantissimo questa cosa MA PROPRIO TANTO! Qualcuno mi venda una a7n8x-e deluxe spacciandomela per qualcos'altro così sono fesso e contento :D

Grazie dei consigli ragazzi, a sto punto il verdetto si è ristretto tra
ASUS A7V880
ASUS A7N8X-E Deluxe

Ora dovrò combattere i miei demoni...

PS: Che mi dite degli altri produttori di schede madri? Asus è indiscutibilmente la scelta migliore per quanto riguarda nForce2?

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

andreagiommi

All'epoca non le conoscevo, ma anche le DFI Lanparty con nforce 2 erano buone quantole attuali con nforce 4. cmq sono più o meno tutte uguali le schede con nforce

Ciao Ciao!



SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

pOlPo

L'ILLUMINAZIONE mi è giunta da questo stesso forum. Leggendo un infuocatissimo flame del 2003 si è acuito il mio odio verso nVidia in quanto marchio. E da letture varie sul KT880, specie su Tom's Hardware ne ho concluso che l'nForce2 sarà pure migliore, ma il KT800 non fa certo cagare! E se considerate che col PIII che avevo prima ero la persona più felice della terra, poco m'importerà di avere un chipset anche del 20% inferiore al massimo assoluto. Insomma chi se ne frega!! Una cosa è dire che A è superiore a B, una cosa è dire che B faccia schifo!! B è un buon chipset? Si? OK LO PRENDO!

Fine dei giochi :D

Pazienza se non è "il migliore" Dalle parole di qualcuno sembrava quasi che a prendere un altro chipset il processore non avrebbe funzionato!!
Unico rimpianto, il firewire che non è onboard ma tanto non mi serve nell'immediato presente. Comunque ora mi passerò in rassegna tutte le schede madri con il Via KT880 e prenderò la più accessoriata (anche se dubito ce ne siano meglio della ASUS A7V880)

Grazie ancora a tutti quanti!

PS: Trovo abbastanza anomalo che IN QUESTO FORUM nessuno appoggi le mie perplessità :eek: In fondo non ho mica detto "boicotta nvidia! nvidia fa schifo!"  (come invece ho visto tante volte su questo forum) ho solo detto che riconosco la superiorità del prodotto ma ne preferisco uno un pelino inferiore (pur sempre ottimo!) ma che sia prodotto da una casa che non mi stia sulle balle! E' tanto difficile da capire? :(

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

andreagiommi

Qui polpo nessuno ti ha detto che i via fanno schifo.... ti abbiamo solo detto che nvidia è meglio. se poi vuoi prenderti un via figurati se ci scandalizziamo. Il problema secondo me è che per chi ha accesso a questo tipo di informazioni, e cioè capisce qualcosa di pc, dovrebbe prendere nvidia perchè migliore. Secondo me!

Il kt880 è il terzo chipset che via ha dovuto buttare fuori a partire dal kt400 per cercare di stare dietro a nvidia... che poi tutti funzionino, e ci mancherebbe altri!

Per il discorso tifoso, vedi, io non comprerei la Repubblica o l'unità (appositamente scritto con la minuscola) manco se fossero gli ultimi giornali sulla faccia della terra; non voterei mai per prodi e scagnozzi neanche se dall'altra parte come alternativa ci fossero Minni e Topolino; non tiferei mai Juventus neanche se giocassero la finale di intercontinentale con una squadra  brasiliana; non ascolterei i consigli di borsa di Paolo Trombin nenache se desse i numeri del lotto del giorno dopo...
Quindi, capisco il tuo discorso, ma (per nvidia, da ex 3dfx) non lo condivido... Io comprerei nvidia

Ciao Ciao!



SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Max_R

CitazioneLa A7V600 non sò.. Con la A7V600-X se si utilizzano 2 moduli su 3 si sfrutta il dual channel se si aggiunge un terzo si disattiva..

Probabilmente nemmeno la A7V600-X supporta il Dc.. Difatti non è specificato.. Perchè mi chiedo!


andreagiommi

Citazione
CitazioneLa A7V600 non sò.. Con la A7V600-X se si utilizzano 2 moduli su 3 si sfrutta il dual channel se si aggiunge un terzo si disattiva..

Probabilmente nemmeno la A7V600-X supporta il Dc.. Difatti non è specificato.. Perchè mi chiedo!



la serie -X delle asus sono le altenative economiche. è probabile che non supportino il dual channel, la mia vecchia a7n8x-x a differenza delle sorelle senza la -x non supportava il dual channel ad esempio. a proposito, Manuelson! che fine ha fatto quella scheda!?:D

Ciao Ciao!



SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Max_R

Ok finche mi levano il controller raid.. ma il dual channel..
:diablo::diablo::diablo:


pOlPo

ABIT KW7-G
Chipset VIA, e tutte quante le features che cercavo...
Oltretutto le mobo col via hanno 4 slot di dimm per un massimo di 4Gb di ram in dual channel a 2 a 2 (se ho capito bene) mentre quelle con nForce hanno tre slot di cui due vicini e il terzo... boh non so, ma credo che in dual channel non si possano superare i 2 Gb.

Detto questo, io ammiro i prodotti di nVidia, ma ripudio completamente il comportamento in quanto azienda!! Mi sembrano le discussioni trite e ritrite che mi son subito in anni di forum di moto... ormai le moto odierne sono concentrati di tecnologia e sono una più favolosa dell'altra, alla fine a meno che uno non debba usarla per gareggiare è giusto che si prenda quella che gli piace di più, anche se ha mezzo cavallo in meno della rivale o prende mezzo secondo a giro (che in gara è un abisso ma chi se ne importa?) e comunque sia avrà un mezzo spettacolare!

Ormai ho fatto la mia scelta, ma giusto a titolo di curiosità vorrei sapere in soldoni cosa vuol dire "è superiore" o "va d'amore e d'accordo con gli amd" o affermazioni come "ha una marcia in più". In quanto futuro ingegnere elettronico (leggi: scassapalle :D) pretendo di sapere cosa c'è dietro queste affermazioni! FPS? Mhz? Bit? Ms? °C? Fatti, non pugnette! :duo

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

voodoo2ultra

il post e' vecchio ma ti rispondoin 2 parole io ho sempre avuto chipset via e sono sempre andato non bene...da dio!!!!!!!!!il problema che fino all' nforce3 non aveva la funzione di asincrono puro ram chipset pci-agp come tu ben saprai per chi vuole avere degli overclok impeccabili questa e' una soluzione ovvia e scontata poter mantenere un regime di default su agp e pci a dispetto delle ram significa avere meno instabilita' il chipset NF2 offre questo mentre il via ha solo una emulazione ovvero anche se lo puoi settare comunque cresce in un rapporo che dall' 1:1 va a 1:1,5 e cosi' via :D, ci sono parecchi articoli a proposito anche se oramai a distanza di mesi avrai gia' effettuato la tua scelta, in piu' purtroppo i driver via non sono eccezionali se non ultraaggiornati nel controllo bus ide o sata sono piu' lenti di un 20% rispetto a un chiset bus nvidia nforce dall' 2 al 4, assemblo ogni giorno una 15ina di pc per i miei clienti e ti posso dire che cmq via rimane un chipset eccezionale e molto stabile pero' purtroppo ha dei problemi a rendere in alto un p'o' come per una moto...via rimane preciso nelle impostazionia default ma non digerisce veri e propri overclock senza parlare dell' overvolt ma ti parlo sopratutto dei nuovi chipset 880/890..per i vecchi e' diverso vedi ad esempio la Asus A7v333 mitica scheda e tra l' altro ottima per overclock...sono stati messi dei limiti a Via forse per non entrare in una spietata concorrenza con nvidia cosa che invece e' successa a Uli con il nuovo chip per sistemi SLI bisogna pero' vedere quanto sata' la compatibilita'....! :D

Cpu E2160@3600@1.55v:kazim:-MB Asus P5K Pro Bios 6.01-Ram DDR2 Corsair DHX 800mhz@1003mhz 4-5-5-12@2,30v-7950gx2 + tagan 430W-test SuperPI 1M 16.070s-aquamark3 172.797-:ahah:

Cpu E8200@4320mhz@1.43v:lens:-Asus P5E@rampage bios 219-Ram Ocz DDR2 Gold XTC Pc8800@1080@4-5-4-12@2.4v-scheda video Nvidia 7950gx2@default-alimentatore Topower 750w-scheda audio xtreme fxII-test SuperPi 1M 10.550s - acquamark3 202.000-:blade:

Max_R

Già che V2U ha riaperto... Idem per me... Mi sono sempre trovato da dio con Via e la A7V333 che supporta perfettamente la V5 è una scheda madre pressochè perfetta (a parte l'occupazione della zona presso il soket :diablo::D) comunque una volta arrivato il Barton 3200+ ho dovuto cedere a Nforce... Come disse Italia 1 questo chipset va a braccetto con gli Athlon Xp...