Aiuto!

Aperto da Markino82, 06 Marzo 2007, 10:57:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Markino82

Ciao a tutti, sono nuovo, premetto che non sono un mago nell'uso del pc! Siccome volevo provare a velocizzare un pò i miei pc mi serve un aiuto da voi per l'overclock.
Io ho un desktop Pentium 4 - 1.6Ghz (moltiplicatore 16 e bus 100) e un portatile Pentium 4m - 1.6Ghz (che però ho visto che viaggia a 1.19 se non ricordo male 12 moltiplicatore e 99.6 bus.
La mia domanda era: se io porto i bus a 133 arrivo rispettivamente a 2.1Ghz nel desktop e 1.6 circa nel portatile. Siccome non sono molto esperto e non volevo cambiare altri parametri, voi dite che i sistemi saranno stabili con questo overclock? Intendo cambiano solo i bus a 133 mi salterà qualcosa tipo la ram o altro?

Ninfea

Benvenuto,
che schede madri hai? Sappi che per fare un minimo di overclock devi avere il dissipatore perfettamente pulito e funzionante:gray: Ti conviene non salire mai tutto d'un tratto ma alzare di 1 mhz alla volta la frequenza e di testare il pc con programmi per la stabilità come super PI o prime 95.


peppos83

CitazioneBenvenuto,
che schede madri hai? Sappi che per fare un minimo di overclock devi avere il dissipatore perfettamente pulito e funzionante:gray: Ti conviene non salire mai tutto d'un tratto ma alzare di 1 mhz alla volta la frequenza e di testare il pc con programmi per la stabilità come super PI o prime 95.



Quoto alla grande... Cmq con quelle frequenze puoi stare tranquillo:)

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

peppos83

Una precisazione per il P4m... E normalissimo che segni quella frequenza... Cambia in base al carico di lavoro fino alla sua frequenza effettiva:sag:

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Markino82

Ciao allora vi posto tutti i dati del noteboock: