Problema ram

Aperto da bi0z, 08 Aprile 2008, 19:30:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bi0z

Salve ciao a tutti sono nuovo del forum.. e già mi servirebbe il vostro aiuto

allora ho un problema con la ram.. poichè qualsiasi tipo di ram metto ( o 3 moduli da 1 gb di un tipo o 2 moduli da 1 gb della g.skill) il pc mi rileva all'avvio da bios solo 1 gb.. e in singe channel

il pc è questo

asus m2n32 sli deluxe wi.fi edition

processore amd athlon 64 x2 dual core processore 5200



ma mi rileva anche dal p.di controllo di vista 1022 MB



cosa posso provare a fare ? :que:

flaska929

Hai inserito i moduli negli slot corretti?
Prova con solo 2 negli slot gialli.
Inoltre mi sembra di leggere nel manuale che non puoi montare 3 banchi di ram, ma 2 o 4.
My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

dasoca

Ciao e benvenuto nel forum.
Dovresti provare un banco di ram solo, negli slot gialli (prima in uno e poi nell'altro) per verificare se gli slot sono funzionanti...potrebbe essere uno slot difettoso e non vede la ram.
Inoltre anche io come flaska credo che non sia possibile montare 3 banchi, o 2 o 4.
Se proprio vuoi avere 3 giga, monta due banchi da 1 gb negli slot gialli e due banchi da 512 mb negli slot neri in modo da sfruttare il dual channel.
Ma prima vediamo di risolvere il tuo problema.....
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

bi0z

Allora ci sono due slot gialli e altri 2 slot.. quindi chiamiamo slot gialli A1A2 e gli altri B1B2

Se metto 1 memoria singola su :

A1 -> nn parte
A2-> nn parte
B1 -> parte
B2 -> parte

2 memorie da 1 gb su B1+B2 parte ma rileva un gb e con cpu-z mi dice che la ram è solo su b2

:(

bi0z

#4
quando me la rileva che sia 1 2 o 3 banchi da 1 gb montati mi trova solo questa nello slot 4 ( b2 )

flaska929

Temo che la tua sk madre abbia dei problemi, nel manuale consigliano di "riempire" gli slot ram a partire da quelli gialli(A1 e B1) secondo me non è un problema di ram
My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

dasoca

Citazione di: flaska929;152649Temo che la tua sk madre abbia dei problemi, nel manuale consigliano di "riempire" gli slot ram a partire da quelli gialli(A1 e B1) secondo me non è un problema di ram

Quoto.
Anche secondo me è un problema di scheda madre.:(:(
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

bi0z

OK.. consigli su una buona skeda madre x processore amd athlon 64 x2 dual core processore 5200 ?

dasoca

Beh, dipende dall'uso che fai del pc.....QUESTA è una gran bella scheda ;) supporta le ddr2 1066 per gli am2+
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

bi0z

uso principale game online.. :)