EF2000 gfx+ e Voodoo dragon2 (Magic 3D II)

Aperto da Cekko, 23 Aprile 2007, 15:06:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cekko

Ciao a tutti gli amanti di 3dfx.

Sono in cerca d' aiuto per far girare EF2000 gfx+ su di una Trust voodoo dragon2 singola o SLI con scheda AGP geforce2 mx 32MB, in WIN98 (XP nemmeno a nominarlo).
Notare che in altri forum ho trovato alcune soluzioni, applicate le quali il risultato non cambia: o schermo nero oppure scacchiera di vari colori e conseguente crash.

Ho provato l' applicazione di variabili per la retrocompatibilità della V2 ma niente di diverso.

Allo stato attuale riesco a far partire il gioco, navigo il menù, lancio l' azione con relativa schermata di caricamento, poi alcune volte o il buio o gli scacchi, ma altre invece mi rimanda al desktop con il messaggio di errore indicante l' impossibilità di riconoscere l' hardware di accellerazione 3D.
(pensare che avevo un Monster3D su quale il gioco era perfetto, ma o l' ho buttata quando ho comperato le V2 (tanto che me ne faccio ?) oppure è nascosta da qualche parte.

Aiutoooooooooooooooooooo stò impazzendo.....

Grazie
Cekko



Questo messaggio è stato aggiornato da cekko il 23/04/2007  alle ore  16:48:52

Questo messaggio è stato aggiornato da cekko il 23/04/2007  alle ore  16:50:47

Questo messaggio è stato aggiornato da Cekko il 24/04/2007  alle ore  18:43:54

Questo messaggio è stato aggiornato da Cekko il 26/04/2007  alle ore  08:32:52

Questo messaggio è stato aggiornato da Cekko il 30/04/2007  alle ore  13:57:05

benna

Ciao e benvenuto
EF2000 è incompatibile con lo SLI, quindi dovrai usare una singola voodoo2; per farlo funzionare prova a disabilitare l'accelerazione DirectDraw dal pannello di controllo delle DirectX (Start->Esegui->dxdiag) e riavviare


Max_R

Purtroppo ho il gioco nella versione solo software... Quello che so è che le Voodoo sono più supportate delle Voodoo 2 e che non tutti i giochi possono vantare un fix per aggirare il problema... Detto questo segui il consiglio di Benna che sicuramente ha l'esperienza necessaria per sapere dove stà il problema :)

X Benna: ti piacciono i simulatori di volo eh! ;)

Cekko

CitazioneEF2000 è incompatibile con lo SLI, quindi dovrai usare una singola voodoo2; per farlo funzionare prova a disabilitare l'accelerazione DirectDraw dal pannello di controllo delle DirectX (Start->Esegui->dxdiag) e riavviare


Non è per caso questa scheda un po' particolare che, se non ricordo male, è una delle ultime versioni V2 ad essere stata commercializzata, potrebbe non essere compatibile con le V1 ? Penso ciò, perchè su VOGONS qualcuno dice di essere riuscito a far funzionare EF2k con una V2 addirittura in SLI, il modello però non è specificato.
Oppure potrebbe essere la GF2 a rompere le uova ?

Stò pensando di rimediare una V1, perchè EF2k mi piaceva troppo... addirittura più di TAW che invece mi funziona perfettamente.

Max_R

Mi permetto di generalizzare e dirti che le Voodoo 2 sono tutte identiche ;)
Non escludo comunque che il gioco si possa fixare... Dovrò informarmi bene ;)

Create a new batch file ( I use "ef.bat" ;)in your EF2000 directory and
paste the following in:

SET SST_GRXCLK=90
SET SST_FT_CLK_DEL=0x4
SET SST_TF0_CLK_DEL=0x6
SET SST_TF1_CLK_DEL=0x6
SET SST_VIN_CLKDEL=0x1
SET SST_VOUT_CLKDEL=0x0
SET SST_TMUMEM_SIZE=2
SET SST_SCREENREFRESH=85
SET SSTV2_FASTMEM=1
SET SSTV2_FASTPCIRD=1
SET SSTV2_RGAMMA=1.40
SET SSTV2_GGAMMA=1.40
SET SSTV2_BGAMMA=1.40
SET FX_GLIDE_ALLOC_COLOR=3
SET FX_GLIDE_SWAPINTERVAL=0
ef2000.exe

Then just create a shortcut of the batch file and place it on your
desktop.

You may also need to adjust the shell environment variable in your
config.sys:

shell=c:\command.com /p /e:1024
^^^^
I had to change this value to 1024 to get it to run, otherwise I got an
"Out of environment space" error message.

Questo messaggio è stato aggiornato da max_r il 24/04/2007  alle ore  14:49:34

Cekko

CitazioneNon escludo comunque che il gioco si possa fixare... Dovrò informarmi bene ;)

Attendo trepidante Max, ... da vari post su Vogons sembra essere un' impresa non da poco il fix , ma le vie del Signore...;
Tomb Raider per 3dfx ricordoo ancora la pubblicità di 3dfx che evidenziava uno screenshot di Lara Croft, davanti ad una parete, senza 3dfx ed uno con 3dfx e che differenza !!!!) aveva lo stesso problema, poi è stato pubblicato un patch per renderlo compatibile con V2 e da quello che ho capito, il programma invece di istruire direttamente la scheda , come accade in EF2k, delega il compito a glide2 ?

Le variabili da te postate non mi sono del tutto nuove, ma una prova è d' obbligo, grazie mille.

Ciao


Questo messaggio è stato aggiornato da Cekko il 24/04/2007  alle ore  16:14:46

Questo messaggio è stato aggiornato da Cekko il 24/04/2007  alle ore  16:28:16

maverick85

Se ho ben capito quello che vuol fare max con quelle variabili, potrebbe funzionare ;)

Cekko

CitazioneSe ho ben capito quello che vuol fare max con quelle variabili, potrebbe funzionare ;)

Infatti qualche risultato lo danno: come ho detto all' inizio, qualche volta la scheda viene riconosciuta, ma vedo solo una bella scacchiera (rettangoli più che quadrati) e poi freezza, al contrario invece di quando appare la finestra di Dos con il messaggio: "§Queryhardware:failed" (circa), caso in cui cambiando i valori di queste variabili, il programma non la trova proprio.

Questa sera riprovo.

benna

CitazioneX Benna: ti piacciono i simulatori di volo eh!  
Certo! :)
Sono stati il mio genere preferito per diversi anni
Purtroppo però EF2000 l'ho giocato all'epoca in rendering software, quella soluzione l'ho trovata per sbaglio cercando su dei forum il file .bat che hai postato tu;)
Dici che quel file andrà bene anche per la v5? Mi piacerebbe rigiocarlo con il RGSSAA a 4X:h


Max_R

La stessa soluzione è stata adottata con una Voodoo 3 ;)