Google stima la mia posizione in un altro continente dall'IP.

Aperto da ivan_vice, 01 Ottobre 2023, 22:02:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ivan_vice

Google stima la mia posizione in un altro continente dall'IP.

Buongiorno a tutti, sia dal mio portatile che dal mio computer fisso ormai da 2 settimane Google stima la mia posizione in base al mio indirizzo IP in GIAPPONE.
Ultimamente, siccome devo fare un viaggio in Giappone, ho visitato alcuni siti giapponesi come quello per il visto, quello per l'abbonamento a treni ecc.
Però anche cancellando la cronologia, facendo una bella pulizia con CCleaner dei Cookie ecc. dall'inizio non cambia.

Se uso internet sui pc utilizzando Hot Spot del cellulare non c'è problema, mi dà il mio indirizzo giusto in Italia.

Se uso un account Google per "calibrare" la posizione mi trova la mia posizione giusta in Italia ma se lo scollego o se riapro una nuova scheda, o navigo in incognito ritorna in Giappone!
Uso quasi sempre internet con l'account Google disconnesso e non ho mai avuto questo problema.
Anche se cerco il mio indirizzo IP, da quei siti che te lo permettono, risulta nella mia posizione giusta in Italia.
Ho provato anche a resettare il router.

Ma in Google Chrome, quando faccio delle ricerche, in fondo alla pagina, Google stima che io sia in Giappone.
Inoltre facendo ricerche con Chrome in italiano, mi da molti risultati in giapponese, anche se apro You Tube (dall'icona che avevo salvato sui segnalibri) mi apre You Tube giapponese!
Non uso nessuna VPN.
Anche con altri browser ho questo problema.

è un problema che riscontro in tutti i dispositivi che si collegano al mio router: ho provato a navigare in internet con i mei 2 pc attraverso l'hotspot del mio cellulare e non mi dà questo problema...



Perché?
Cosa devo fare?
Grazie a chi risponderà.

Glide

Ciao ivan_vice,

benvenuto in Community e grazie per aver condiviso la tua esperienza.

Ci puoi indicare per cortesia la versione del Sistema Operativo in uso e uno screenshot di YT catturato quando la problematica è in corso?

Ciao ciao