problema voodoo3 3000 driver, dx8 e gl nonfung

Aperto da pazzokramaz, 01 Gennaio 2002, 18:32:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pazzokramaz

ciao a tutti

ho aggiornato i driver della 3dfx alla relis ultima, quella ufficiale la 7, inoltre ho aggiornato le dx a 8.1 e le opengl dal sito www.opengl.com , non mi trovo bene con le wicketgl.
il problema è che sia le dx e le gl mi danno molti problemi, per esempio in hl sia le dx che le gl funzionano a malapena, in altri giochi va in errore e con gli emulatori è una maledizione- devo usare solo le gide.:(
il fatto è che ho reinstallato tutto nel modo giusto, credo che siano i driver della mia voodoo3 3000 ormai non compatibili:(
comefacci?, ho visitato il download di 3dfxzone a voodoo3 e sono presenti molti driver,sono indeciso, mi consigliate qualcosa?

inoltre ho visto gli amegadriver , insomma quegli, consigliati da 3dfxz ma ho dei dubbi, ho paura che se gli installo mi incasinano il pc ed i driver della 3dfx. purtoppo per reinstallare i driver della 3dfx ho dovuto lavorate tanto, soprattutto manualmente levando una per una le voci dal registro di win , perchè èra successo un vero casino.

insomma quale driver devo installare? è compatibile con le dx8.1?

grazie :D :D



Scritto Da - pazzokramaz il 01 Gennaio 2002alle ore  18:33:21

CQN

Ciao pazzokramaz :cool:

la soluzione maggiormante adottata tra la moltitudine di scelte disponibili è:

1) DirectX 8 (o 8.1 è lo stesso dal momento che la Voodoo3 non supporta realmente nessuna delle due versioni...come del resto il Radeon, Geforce 2 etc...)

2) Amigamerlin 1.05 (per avere compatibilità con i giochi più aggiornati)

Cerca inoltre la causa che compromette il funzionamnto del tuo pc con le OpenGL: spero che basti disinstallare correttamente i 3dfx ed installare gli AM 1.05 per eliminare l' incompatibilità con le Wicked.

E su questo punto mi soffermo: sono troppo importanti queste wicked con i giochi supportati poichè assicurano netti benefici sia alla qualità dell'immagine sia alla velocità alle alte risoluzioni: dunque rappresentano un boost irrinunciabile per un 3dfxista incalito ed appassinato quale tu mi sembri in questo primo topic(a proposito benvenuto tra noi :))

Infine sei proprio sicuro della buona "salute" del sistema operativo? Cancellare le chiavi del registro può risolvere situazioni di stallo ma non è detto che Windows ritorni efficiente come di default.

Bye  ;)
Moderatore sezioni monitor.stampanti.scanner e schede audio e vecchio appassionato di :) 3dfx :)

CQN

Dimenticavo: qualora decidessi di installare gli AM, consulta anche la guida ai best settings. Ti può essere molto utile.
Ciao
Moderatore sezioni monitor.stampanti.scanner e schede audio e vecchio appassionato di :) 3dfx :)

pazzokramaz

grazie :):)

è vero la mia prima scheda video acceleratrice è stata una voodoo: la voodoo2 e poi la voodoo3 3000, mi sono trovato benissimo.:)

il registro ora è pulito e win98se it retail funziona benissimo inoltre ho reinstallato le dx e gl e driver 3dfx (nuova versione) ma il problema resta. cmq ora installo le amigamerlin 1.5:)

prima di installare le amig1.5 sono costretto a levare i vecchi driver o posso installare sopra?

te hai gli am1.5, funzionano bene?

grazie

Giatar

confermo per gli AM 1.05 per W98/Me
sono ottimi
Webmaster di  NotebookZone.Net
Tutto sui notebook: Recensioni, Files, Guide, Link, Forum e altro ancora...

CQN

Citazioneprima di installare le amig1.5 sono costretto a levare i vecchi driver o posso installare sopra?

Al solito non è obbligatorio ma è buona norma rimuovere il vecchio driver prima di installarne un' altro ex novo
Moderatore sezioni monitor.stampanti.scanner e schede audio e vecchio appassionato di :) 3dfx :)

pazzokramaz