Incremento di RAM

Aperto da chobin, 30 Luglio 2002, 15:24:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

chobin

per aumentare la capacità della RAM devo inserire semplicemente la barretta hardware o settare anke la skeda madre.affinchè il PC legga la nuova quantità di RAM?
Un mio amico ha aggiunto una bacchetta di RAM e il suo windows XP al ravvio nn è più partito.cosa può essere successo?



Scritto Da - Joshua il 03 Agosto 2002alle ore  17:41:52

PredatorXP

Inserisci il blocco di ram e formatta, cosi winzoz nn ha storie!

Powered by voodoo5 5500

izio75

Ciao chobin puoi anche non formattare, io con xp ho aggiornato 2 volte da 256 a 512 e poi a 768 e non ho mai avuto problemi....

Per il tuo amico probabilmente si trattava di un banco di ram non funzionante correttamente, a me succede che xp non parte se imposto il timing delle ram a 7ns...
Spero vada tutto liscio

Ciao Ciao :cool:



Scritto Da - izio75 on 30 Luglio 2002  16:30:36
Asus P5K-E
Intel® Core™2 Q6600
Cellshock Value DDRII 667  
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI

Morphy

Il banco del tuo amico è incompatibile con la piastra madre. Inoltre la ram è settabile solo via bios anche se quando si aggiunge un nuovo modulo ti conviene lasciare su AUTO l'identificazione della memoria.

Il mancato boot non è assolutamente imputabile al sistema operativo (interviene dopo...), XP in questo caso


Big CiauZ by Morphy

:) Risus abundat in ore stultorum :(

powered by Geforce 3 Ti500 su Pentium 4 Northwood...:h

MojoMotion

Sì, poi bisogna ricordarsi che la ram non va messa così a caso negli slot: consiglio di guardare BENE il manuale per vedere in che sequenza mettere i banchi.
es
1banco 128
2banco 128
3banco 256

Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...

Manuelson

questa storia degli slot giuro che non la sapevo...........comunque non  ti preoccupare chobin, non è necessario che tu formatti, se lo avessi fatto io per tutte le volte chel'ho cambiata.................;)

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

MojoMotion

CitazioneSì, poi bisogna ricordarsi che la ram non va messa così a caso negli slot: consiglio di guardare BENE il manuale per vedere in che sequenza mettere i banchi.
es
1banco 128
2banco 128
3banco 256


Aggiungo che bisogna anche ricordarsi di settare una voce sul bios una volta superata la soglia dei 64mb di ram che adesso non sò...

Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...

Glide

Non vorrei spaventarvi ma l'upgrade della memoria ha in alcuni casi un carattere aleatorio!

Le situazioni in cui si ha maggiore probabilità di insuccesso (come nel caso di chobin) sono quelle in cui si vuole aggiungere un modulo conforme ad una specifica recente su una piastra certificata invece per specifiche precedenti. In questo discorso sono naturalmente fondamentali la qualità della ram e della motherboards. Ad esempio, nonostante la retrocompatibilità che il produttore garantisce per una DIMM PC133, può capitare che tale banco sia in realtà non supportato da una scheda madre certificata PC100 etc...
Non è possibile determinare a priori quindi l'esito di un upgrade dipendendo questo sia dagli aspetti di cui sopra e sia da altri come la tecnologia realizzativa della ram (penso alle topologie Single Ended e Double Ended).

Il consiglio che posso darvi in questi casi, peraltro già indicato dal moderatore, è quello di consultare il manuale in cui troverete le specifiche più stringenti ;) e poi, note queste, acquistare la memoria.

Ciao ciao

cappellano

rga ma si nota l'incremento di prstazioni del computer da 256 a 512??? io ho un pentium 800 con vodoo 5 ...il bus è a 100

tanful tanful

PredatorXP

Purtropp penso che nei giochi no. Puo servire x fare girare + programmi contemporanemente

Powered by voodoo5 5500