problemi RAM su chipset via kt133

Aperto da af624726, 27 Luglio 2004, 15:27:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

af624726

allora, ho dei grossi problemi su un pc con chipset sopra indicato... brevemente: a seconda dei banchi di ram che inserisco decide se accendersi o no, moduli testati 133 che rigetta se nn li si manda 100mhz, freezzamenti sistema quando si gioca o si fa qualcosa di complicato... etc...
or bene ho pensato questo: entro nel BIOS e aumento i timing delle ram per cercare di renderli compatibili... peccato che di settaggi ce ne son pochi pochi...:(
se disabilito l'automatico posso scegliere di modificare ste due cose: dram timings [2-3] {ma cambiando nn ho risolto (anzi se butto il bus a 100mhz fatica ad accendersi winzozz)} e  DRAM Bank Interleave [disable-2-4]... ma anche con questo nn ci fo una mazza...
consigli? per quanto ne so di ram hanno almeno altri 4 parametri da poter settar, nn c'è modo di modificarli se nn dal bios?
oppure qualche programmi che sondi la reale bontà delle bancate montate (potrebbe essere uno dei due banchi bacato solo che se ne tolgo uno dei due ho pochissima ram a disposizione...)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!