Problemi con win 2k e voodoo 3 3000

Aperto da Panister, 03 Dicembre 2001, 11:35:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Panister

Salve ,ho installato il win xp e successivamente il 2k ma ho riscontrato dei problemi con la scheda video ,tutto funziona alla perfezione ,ma il giochi sono di una lentezza allucinante (con il 3dmark a volte faccio 1 fps ) nonostante abbia installato tutti i driver aggiornati e le directx 8.1Nt (logicamente solo per il win 2k)
Come posso fare (precedentemente avevo il ME ed i giochi funzionavano alla perfezione )
Riporto di segiuto la mia configurazione
CPU :Celeron 600
MB : QDI Advance 5
Ram : 256+64+64
Scheda Video : Voodoo 3 3000 Agp
Scheda Audio : SB Live (non so che modello sia perche comprata insieme alle casse del SB ,cmq penso la 5.1 o una versione simile alla platium senza frontalino)
HD :Samsung 10 5400 Ata 66
Cd Rom : LG 52 X
Scheda di rete : PCI 10/100 MB

Glide

Benvenuto Panister nel forum di 3dfxzone.it:).

Veniamo al dunque: Windows 2000 strutturalmente non offre un supporto "serio" ai giochi e questo indipendentemente dall' hardware video che usi e dal driver...

La differenza in questo senso con il ME (ed anche col 98) è enorme e, ti ripeto, è normale che ci sia in quanto Win2k è una piattaforma destinata ad applicazioni non ludiche.

Quindi se usi il PC SOLO per giocare ti conviene cambiare OS ed installare il ME, altrimenti se devi lavorare etc...non resta che accontentarti delle prestazioni della Voodoo3.

Al limite partiziona il tuo hd ed usa sia il 2k che il ME.

Ciao ciao


Panister

Il discorso che fai sul win 2k è assolutamente giusto ,volevo sapere però se esistevano dei driver che mi ottimizzavano le prestazioni sotto tale sistema solo questo non pretendo certamente di avere le stesse prestazioni del win 98 se .
Ciao ciao
PAnister

Joshua

Ciao Panister.

Scarica dalla sezione Voodoo3 gli Omega drivers v.1.03 (con o senza 3dfx Tools a te la scelta...): sono una versione ottimizzata dei drivers 3dfx per Win2k e ti assicurano un boost di prestazioni compatibilmente con le problematiche indicate da Glide.

Bye

Joshua
===================
Moderatore su Forumzone
===================
Powered by VTech mb520N, Pentium 233MMX,  Quantum KA 9.1Gb, Millennium 2, Voodoo2 SLI

Glide

Sono d' accordo con Joshua per il driver consigliato anche se vorrei suggerire nuovamente a Panister l' idea del doppio OS
che secondo me è la soluzione ottimale.

Useresti così Windows ME per giocare con la Voodoo3 messa così in condizioni di dare il meglio di sè e Win2k per i motivi che ti hanno portato ad installarlo...

Come vedi le idee e le soluzioni per il tuo problema non mancano...spero che ti abbiamo dato una mano a risolvere.
Ciao e a presto