blocco a sorpresa del pc

Aperto da Cosy, 03 Ottobre 2009, 07:28:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosy

Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Saetta McQueen

è molto strano, di solito sono problemi di alimentazione. hai il pc collegato ad un UPS ?
Ali Enermax modu 82+ 525 watt - M.B. MSI P35Neo F - CPU E6850 - 2 GB Ram ddr2 800 -  HD 2900pro 512MB - HD 320 GB W.D. SE - DVD-RW LG 16X- Samsung 760BF - Logitech G25

Cosy

No ! non l'ho è mai stato........
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Cosy

ultime novita a riguardo.
formattato e installato windows 7 home premium 32 bit:okduo:

Il problema persiste, non voglio assolutamente pensare all'harddisk, perchè quando riavvio funziona perfettamente tutte le volte che avviene il fatto.
Comincio ad avere dei dubbi, sulla ram oppure la mobo......
Un programma efficace e veloce per testare la ram (io conosco memtest86)
Credo che questo impieghi circa un 20h per fare il test, se non dico eresie:que::que:
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

dasoca

Se ci sono evidenti malfunzionamenti della ram, ti assicuro che con memtest saltano fuori dopo 10 minuti......altrimenti più gira meglio è....:circle:
In alternativa a memtest puoi usare windows memory diagnostic (utilizzabile sia da cd che da floppy) che esegue il test completo in circa 30 minuti (Se al primo tentativo non salta fuori niente, io consiglio di ripeterlo un'altra volta, non si sa mai....:kazim:)
Inoltre, puoi usare una live di ubuntu, esempio la 9.10, al suo interno trovi il test per la ram....
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Cosy

Innazitutto ti ringrazio del consiglio sul programma da usare, che ho scaricato e eseguito il test (ecco perchè scrivo con ritardo)
niente, è la ram è apposto...... penso a questo punto alla mobo, non credo ci siano altri motivi........:(
senza presunzione "ovvio";)
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Cosy

Ho eseguito un test del pc completo con 3dmark Vantage.....e sembra che : mobo cpu (la ram gia visto) siano apposto.
Mi ha sorpreso una cosa ,secondo me può essere importante!!!!
Il 2° harddisk (che uso come archivio) ha trovato molti errori,poi, all'avvio ha eseguito automaticamente un chkdsk, corretto gli errori e fatto un punto di ripristino..
Il tutto automaticamente.........
Che dire ? mah!! staremo a vedere......:que:
Ciao:que:
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

PhilAnselmo@Superjoint

Rispondo anche se son passati un po di giorni.....

I blocchi del pc sono veramente fastidiosi e difficilmente si riesce a capire immediatamente quale sia la causa....a me è capitato alcuni mesi fa su una asrock4 core dual vsta, ho risolto aggiornando il bios (avevo un biosmod)

Magari ridico le stesse cose dette su dai "colleghi" :

pulizia del dissipatore + strato di pasta termica sulla cpu;
controllare le temperature, sistema operativo permettendo;
hai aggiornato il bios?
provato a fare un memtest per le ram?
provato a scollegare gli hd ed a ricollegarli a porte sata differenti?

Prova un po.....
PC1:E5200@3.6 - P5Q-SE - 2x2pc6400 - RadeonHD4850 - Seagate500gbSata2
PC2: AthlonXP2000+ - MSI KT3Ultra - 2X512HyperX - 3DFX Voodoo5 5500 - Maxtor60GB

Cosy

Innazzitutto ti ringrazio per l'interessamento.
Si.... tutto quello che hai elencato è stato fatto, l'unica cosa che non ho fatto, in ogni caso non si può fare, è l'agg. del bios, perchè io ho una mobo : Asus a8n-e.... con il bios ultimo fatto (1013) e non hanno più agg. dopo quella versione.
E' una scheda ormai datata e quindi......;);)
Sto comunque valutando ormai di sostituirla e questo mi mette in crisi, perchè questo significa una spesa notevole, perchè comporta la sostituzione della stessa con : CPU RAM e tanto che uno c,è dentro anche la scheda video......... mah, Vedremo.
Saluti e grazie.........
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Cosy

Faccio ancora un intervento per vedere se questo può avere una indicazione significativa.....
In questo periodo (circa 5/6 giorni) il blocco c,è tutte le mattine, quindi quando il pc sta spento diverse ore, perchè se l'ho spengo e riaccendo durante la giornata, non succede......:que::que::que:

Un'altra cosa : ho notato che nel bios il disco primario non è il "C" ma il "D".....
Forse devo invertire i conn. sata sulla mobo?
può essere importante ?
Saluti......;)
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.