accesso router da remoto

Aperto da ciorpi, 22 Ottobre 2012, 22:26:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciorpi

ciao a tutti,
stò preparando per l'installazione di una telecamera IP, a cui accedere da internet.
- iniziamo con l'ammettere che di reti non ne capisco granché ! :que:
- Come router ho un WAN320N della LINKSYS, sul quale ho abilitato l'accesso remoto sulla porta 8080.
- avendo un abbonamento che prevede un IP dinamico, mi sono iscritto a dyndns.it.

Come da istruzioni del sito dyndns.it,
- la prima verifica che ho eseguito e stata quella di connettermi alla pagina di login del router da uno dei pc della Lan con il numero assegnato dall'ISP ............. tutto ok !
- la seconda è consistita nell'accedere tramite il nome host configurato in dyndns.it ................. tutto ok !
- La terza consisteva nel provare a connettermi da fuori Lan sia con l'indirizzo dinamico assegnato dall'ISP e col nome host configurato sul sito dyndns........... dalla quale ho avuto esito NEGATIVO,
Negativo perche, sia aggiungendo :80 o :8080 che non aggiungendoli, mi va in timeout il browser (ho provato dal mio cell disattivando il wifii).....
quindi, verificato che se non esiste l'indirizzo il browser mi da errore di pagina non trovata, devo supporre che sia il mio router che non accetta la comnnessione, ma ... oltre al parametro di cui sopra relativo all'abilitazione all'accesso remoto, non ho trovato altro da configurare.
Ho provato ad attivare il log sul router ma non ho riscontrato richieste di accesso non accettate.
Ho provato ad inserire una regola per il portforwanding, impostando l'ip del router (192.168.1.1), ma mi da errore sull'ip ... probabilmente perche non serve.

Ho vercato in internet soluzioni al problema che ho, ma ho trovato solo soluzioni per poter collegare cam-ip, che prevedevano la configurazione di una porta ad hoc sul router (che se ho capito bene dovrebbe riguardare il portforwarding) al fine di poter accedere direttamente alla cam da fuori lan digitando l'indirizzo seguito dai : (2 punti) e dal numero porta assegnato all'ip della cam.
......
dov'è che sbaglio ? :que:
help me please ...
ciao grazie
arturo