Perche solo 2 casse???

Aperto da ctony, 23 Dicembre 2004, 19:11:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ctony

Ho acquistato di recente un sistema di casse per computer Philips MM260 hi-fi sorround 5.1, composto da un subwoofer e cinque satelliti. Potenza complessiva di 80 Watt. dalle istruzioni il montaggio è semplicissimo, basta poi attaccare dietro il pc nei tre buchetti, rosso verde e blu i tre colori dell'impianto che logicamente non sono uguali ed allora ho attaccato il verde nel verde il nero nel blu e l'arancione nel rosso.. alla fine mi vanno soltanto i due satelliti anteriori + subwoofer mentre i due satelliti posteriori e quello centrale sono muti.... visto che un jack va inserito nel microfono bisogna configurare qualcosa?? a mimenticavo aprendo nel pannello le proprietà avanzate dell'audio di winXP ho messo logicamente la funzione 5+1... ma niente, come scheda audio ho messi gli ultimi driver della via ac'97 (WDM)... ho provato l'impianto da un amico che ha un computer recentissimo, e dopo aver modificato il 5+1 nel pannello di controllo, ha spuntato una voce che io non ho nella sezione microfono ed il tutto funziona alla grande con un semplicissimo cd musicale... spero di essere stato abbastanza chiaro vi ringrazio e a presto ciao

Italia 1

non ho idea di come funzionino i driver via, ma quì da me oltre ad impostare 5.1 bisogna dire anche che sull'ingresso del microfono c'è attaccato il sub e che sull'ingresso aux ci sono attaccate 2 casse






Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 23/12/2004  alle ore  20:37:49
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

ctony

Allora ho fatto un passo avanti.......
ho disattivato dal bios l'audio ed ho inserito una sound blaster live 1024 .... ha 5 presine dietro.. sono ora riuscito a far funzionare 4 casse + subwoofer, quello proprio che non riesco è lo speaker centrale...
i colori sono nero (ho collegato le 2 rear) verde (ho collegato le due front) rosa (microfono) - azzurro (?) arancione (digital out), ho provato a mettere il cavo della centrale in ciascuna di queste tre ma senza risultato, comunque funziona perche provandola o nel nero o nel verde si sente.. cosa posso fare??? grazie

Teo

Ciao ctony , il connettore azzurro è l'ingresso audio che serve per collegare stereo , televisore o qualsiasi altro aggieggio che abbia un'uscita per le cuffie. Per quanto riguarda il tuo problema con la scheda audio integrata a me lo fa perchè ho installato sul pc anche la Audigy , infatti disistallando i drivers dell'Audigy mi funziano tutte le casse... Ciaooo

P4 640 3200 Ht Em64T ,Mb Asus P5gd2 , 2x 512Mb Ddr2 533,Maxtor 160Gb,Quantum Fireball 40Gb ,Gainward 6600Gt 256 Ddr3, Inspire 5300 5.1 , Win Xp Home Sp2.