Monitor CRT professionali?

Aperto da pOlPo, 27 Novembre 2005, 23:08:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pOlPo

Avendo spazio sul tavolo vorrei prendermi un bel 19" cazzuto, con dot pitch basso e frequenza di refresh alta anche a 1600x1200, ovviamente la qualità ci dev'essere in tutte le altre features...
Ho provato un po' a cercare ma non sono pubblicizzati, ora si tende a vendere gli LCD... consigli? Marche? :eek:

Grazie mille

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

goriath

Per quanto ti possa aiutare, non conosco modelli e marche particolari comunque mi viene da dire HITACHI

E' chiaro che poi ci sono SONY (soprattutto SONY), SAMSUNG ecc...

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

pOlPo

Peggio che andar di notte! :( Mi son fatto un giretto nei siti e si trovano solo monitor scrausi...

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

goriath

Scrausi quanto? Esempi?

comunque se vai cercando qualcosa di particolare, professionale, credo che avrai difficoltà a cercare qualcosa in rete, poichè generalmente le offerte esposte al pubblico sono di tipo consumer, per esigenze "normali"..

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

pOlPo

Beh ammesso che esistano io speravo di trovare qualcosa con dot pitch 0,21 e v-synch 120Hz a risoluzioni alte... Per ora ho trovato le varie versioni del Philips 109b , che è buono ma non è CAZZUTO! Cioè per dire, per qualsiasi altro pezzo volendo lo troviamo il sogno da centinaia e centinaia di euro, poi chiaramente scendiamo a patti con il portafoglio. Possibile che per gli schermi CRT questo non esista?

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

goriath

CitazioneBeh ammesso che esistano io speravo di trovare qualcosa con dot pitch 0,21 e v-synch 120Hz a risoluzioni alte... Per ora ho trovato le varie versioni del Philips 109b , che è buono ma non è CAZZUTO! Cioè per dire, per qualsiasi altro pezzo volendo lo troviamo il sogno da centinaia e centinaia di euro, poi chiaramente scendiamo a patti con il portafoglio. Possibile che per gli schermi CRT questo non esista?

Non esiste? Ma certo che esiste! Giustappunto (perdonatemi se non si scrive così) ti nominavo HITACHI!

Io avevo un fine focus dell' HITACHI (modello non mi ricordo semmai vedo un attimo e ti faccio sapere) crt ovviamente con dot pitch 0.21 alti refresh ad alte risoluzioni, che la faceva in barba in quanto a colori e nitidezza persino al SONY trinitron multiscan e200 che ho in soggiorno (però il sony lo spezzava per altre peculiarità :h). Purtroppo fece brutta fine:(. Io avevo un 17 pollici (che già è abbastanza almeno per me). Sicuramente ci deve essere qualcosa anche di più grande

Comunque occhio, l' hitachi ciucciava 110 120 watt fissi! Figuriamoci se prendi un 19 pollici...

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

pOlPo

Mmh la discussione si fa interessante :h
Quali sarebbero le altre peculiarità del SONY? Ocio cmq che ci sono due dot pitch (orizzontale e verticale)
E chissene se ciuccia molti Watt, tanto per la maggior parte del tempo il monitor sta spento :D e in ogni caso l'UPS da 10000VA era già in conto :duo Peccato che gli alimentatori moderni non abbiano l'uscita per il monitor, almeno l'avrei potuto far lavorare un pochino (450W per i soli componenti interni sono ultrasprecati!)

Un pochettino contavo sulla Philips perchè fa dei CRT indistruttibili! In casa abbiamo un televisore 15" che in 15 anni si è beccato due fulmini e con pochi spiccioli di riparazione è sempre tornato a funzionare alla grande! :eek:
Ah e una volta gli ho puntato contro una calamita enorme per vedere cosa succedeva... per un periodo i colori sono stati psichedelici ma pian piano è tornato a funzionare bene.. PIU' DI COSI'!! :D

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

goriath

Le peculiarità del sony te le dico domani manuale alla mano che adesso sto esaurendo la batteria...

 
CitazioneUn pochettino contavo sulla Philips perchè fa dei CRT indistruttibili! In casa abbiamo un televisore 15" che in 15 anni si è beccato due fulmini e con pochi spiccioli di riparazione è sempre tornato a funzionare alla grande!

Benchè simili, una TV è una cosa ed un monitor è un altra. Il mio primo monitor è stato proprio un Philips 15" (non mi ricordo il modello). Bè forse sarà stato indistruttibile, ma ti posso assicurare che faceva schifo :rolleyes:. Eravamo in tre a possederlo (io, mio fratello ed un mio amico) e possiamo confermare in coro che era una cag_ta (cioè non soddisfava nemmeno i requisiti del manuale; una 1024x768 inesistente e una 800x600 penosa, buono solo per la 640x480..). Riguardo a televisori, bè in soggiorno abbiamo un 21" della White Westinghouse immortale. Ha un cratere nel circuito stampato, ma mio padre gli ha riparato la pista e va ancora da 15-17 anni :D

 
CitazioneAh e una volta gli ho puntato contro una calamita enorme per vedere cosa succedeva... per un periodo i colori sono stati psichedelici ma pian piano è tornato a funzionare bene.. PIU' DI COSI'!!

Io ho fatto la stessa cosa con la TV scrausa che ho in camera; mi piaceva vedere l' effetto "aurora boreale" e lo vedo ancora...non se ne va più:D E si la marca conta, è vero! :D

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

pOlPo

goriath mi spieghi in quale altri features il sony batteva l'hitachi?

Ho trovato un modello della hitachi bestiale ma non so dove comprarlo!!! Vi prego aiutatemi! :(
E' diventato un macello comprare crt! (non che per gli lcd non ti diano quello che passa in convento, ma vabè...)

E' arrivato il momento! Serve il super monitor :cool:

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

voodoo2ultra

+se vuoi un lcd buono stai su samsung...thomson...pioneer..philips o antares (il top)o apple con presa svga e dvi o  altrimenti crt samsung o lg sono il meglio lg 795ft plus

Cpu E2160@3600@1.55v:kazim:-MB Asus P5K Pro Bios 6.01-Ram DDR2 Corsair DHX 800mhz@1003mhz 4-5-5-12@2,30v-7950gx2 + tagan 430W-test SuperPI 1M 16.070s-aquamark3 172.797-:ahah:

Cpu E8200@4320mhz@1.43v:lens:-Asus P5E@rampage bios 219-Ram Ocz DDR2 Gold XTC Pc8800@1080@4-5-4-12@2.4v-scheda video Nvidia 7950gx2@default-alimentatore Topower 750w-scheda audio xtreme fxII-test SuperPi 1M 10.550s - acquamark3 202.000-:blade: