Volevo fare questo confronto tra la versione originale del gioco e quello aggiornato con le patch amatoriali. Il risultato è stupefacente.
Gli screen sono a 800*600 aa 2x stessi identici settaggi x tutti gli screen
L'ultimo è una chicca.
però!
certo un motore così vecchio che muove quella roba... gran gioco! :)
ma le patch riguardano solo texture e modelli?
texture modelli tracciati suoni e roba minore
Ho rispolverato i miei vecchi screenshot :okduo: con la mitica 3dfx 5500 agp
grand prix legend-800x600-16bit-AA4x
Driver originali 3dfx
(https://www.forumzone.it/public/files/screenshots/utenti/gpl.jpg)
(https://www.forumzone.it/public/files/screenshots/utenti/gplaa4x.jpg)
(https://www.forumzone.it/public/files/screenshots/utenti/gplaa2x.jpg)
Che dire le immagini parlano da sole!
Ciao Neo :)
come va??
io purtroppo non vedo le immagini e per altro tutti i link provenienti da Lycos mi vengono segnalati in chrome come possibili malware! :que:
Ho scaricato gli screenshot dallo spazio on line gestito da Neo e li ho caricati sul server del forum: ora sono visibili da tutti.
Per gli screenshot in se, cosa dire? Sono indimenticabili.
Ciao ciao
Che spettacolo! Fanno sempre il loro effetto anche a distanza di 10 anni :circle:
Se 3dfx non fosse fallita! Chi sa' cosa sarebbe sucesso nel mondo dei games:blade:
Citazione di: Neo;178324Se 3dfx non fosse fallita! Chi sa' cosa sarebbe sucesso nel mondo dei games:blade:
Una cosa bella è successa comunque ed è questa: i migliori giochi di sempre sono usciti quando c'era 3DFX...;):okduo::beerbeer:
Aggiungerei, senza essere minimamente di parte, che i giochi erano più belli perchè eseguiti con hardware 3dfx ;)
E' evidente che il comparto del PC Gaming è cambiato, e come non poteva, negli ultimi 10 anni; ed è venuta certamente meno la diversificazione, ovvia conseguenza della competizione.
E' sotto gli occhi di tutti che AMD e NVIDIA si confrontano a colpi di Radeon e GeForce, ma l'assenza di 3dfx, Matrox e PowerVR dal mercato gaming-oriented si sente, eccome. Senza contare che si è passati da tre piattaforme di sviluppo dei game (DirectX, OpenGL e GLide), ovvero da tre possibili modi di fare grafica, da tre distinte tipologie di rendering e altrettanti output visivi, all'unico mondo DirectX condiviso da tutti.
Ed ecco che, a parità di configurazione dell'hardware video, ed escludendo la potenza bruta, a volte diventa quasi impossibile capire da quale gpu sia stato generato uno screenshot. Che sia colpa del fatto che in ogni caso i vari chip grafici tendono a uscire dalla stessa fabbrica taiwanense??? :)
Ciao ciao
Che dire spettacolari ! Mi scende la lacrimuccia:lens:
E perchè, ora con le tue Xbox 360 / PS3 non riesci a ottenere una grafica che si avvicina a quella? :) :sec:
Ciao ciao
Citazione di: Glide;181216E perchè, ora con le tue Xbox 360 / PS3 non riesci a ottenere una grafica che si avvicina a quella? :) :sec:
Ciao ciao
si certo orache ho la ps4 pro ;) ps la mia vecchia gloriosa 3dfx voodoo 5 e' andata a migliore vita :(
Ah, mi spiace, è un vero peccato :(
Ciao ciao
E con i prezzi che girano attualmente, è diventato un lusso comprarne un'altra...e meno male che quando ho comprato la 6000 mi dicevano che ero un folle, adesso per comprarla ci vuole un mutuo :kazim::asd:
P.S. ciao a tutti i nostalgici come me...che continuo a sognare dei drivers in assembler che non arriveranno mai :ahah:
Ciao sanford, è sempre bello rileggerti.
In effetti i prezzi delle schede 3dfx sono molto alti, e ciò non mi rende entusiasta, considerando che in tal modo non tutti possono permettersi queste card, nonostante siano legacy.
Per i drivers, mai dire mai: magari può non venire fuori un rilascio rivoluzionario, ma qualche miglioramento di quanto già ottenuto non è da escludere, secondo me.
Ciao ciao
Citazione di: Glide;193247Per i drivers, mai dire mai: magari può non venire fuori un rilascio rivoluzionario, ma qualche miglioramento di quanto già ottenuto non è da escludere, secondo me.
Ciao ciao
Mi era sfuggita questa parte. Non è che sai qualcosa boss :) ?
Bye :lens:
Scusami peppos83, mi ero perso la tua domanda :(
A mio parere si può effettuare il "tuning ad alto livello" del software già disponibile in base a due possibili strategie:
1)Individuare un profilo di setting unico che massimizzi nel complesso le prestazioni delle schede grafiche (accettando eventualmente prestazioni non soddisfacenti con alcune tipologie di game);
2)Individuare profili specifici per ogni gioco in maniera da adeguare la configurazione del drive grafico al titolo da eseguire.
Insomma, nullo di spinto o che richieda programmazione a basso o alto livello, ma piuttosto roba per appassionati che abbiano a disposizione un (bel) pò di tempo e di buona volontà da dedicare alla comune causa ;)
Ciao ciao
Certo che se SFFT rilasciasse il suo codice, magari a qualcuno potrebbe venir voglia di continuare il suo lavoro...si lo so, mission impossible, ma crederci non costa niente :kazim:
Ciao sanford,
naturalmente è possibile anche il percorso inverso, ovvero arriva la persona interessata, con conoscenze nella programmazione dei driver di periferica in ambiente Windows, e si vede come e cosa fare...
Ciao ciao