Problema RAM o che cosa?!

Aperto da belin, 13 Maggio 2006, 12:19:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

goriath

Fai come TU hai consigliato, elimina ogni possibilità formattando il sistema e poi sparati tutti i test possibili ed immaginabili, in dual e NON (prova le memorie singolarmente, se sono fallate le sgami subito singolarmente!!)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

belin

...allora...ho fatto un pò di prove:

...la "colpa" potrebbe essere della scheda madre, ne sono quasi sicuro. Ho provato i banchi singolarmente e non è stato rilevato alcun errore; poi ho provato i due banchi contemporaneamente ma in modalità single channel ed anche qui nessun errore. Mi sa che la scheda madre non regge il dual channel...che ne dite? la cosa mi fa alquanto incavolare...è una A8V con soli 6 mesi di vita...:diablo:

...mah...

...ciao!

[3DFX Voodoo 5 5500 64mb][Voodoo 3 3500][Voodoo 2][Banshee]
[AMD Athlon64 3200 Venice][ASUS A8R32-MVP Deluxe][ATI Radeon X1950 PRO]

voodoo2ultra

dubito che la scheda A8V non supporti il dual channel fai una cosa aggiorna il bios con l' ultimo.....tra l' altro asus e' consigliata con corsair.....

Cpu E2160@3600@1.55v:kazim:-MB Asus P5K Pro Bios 6.01-Ram DDR2 Corsair DHX 800mhz@1003mhz 4-5-5-12@2,30v-7950gx2 + tagan 430W-test SuperPI 1M 16.070s-aquamark3 172.797-:ahah:

Cpu E8200@4320mhz@1.43v:lens:-Asus P5E@rampage bios 219-Ram Ocz DDR2 Gold XTC Pc8800@1080@4-5-4-12@2.4v-scheda video Nvidia 7950gx2@default-alimentatore Topower 750w-scheda audio xtreme fxII-test SuperPi 1M 10.550s - acquamark3 202.000-:blade:

Max_R

Si forse è il caso di vedere se c'è qualche aggiornamento... Hai già provato ad invertire i banchi?

belin

...il bios è l'ultimo disponibile, mi piace tenere aggiornato il mio pc! :D

...comunque credo d'aver capito...ed è veramente la scheda madre. adesso ho giocato ad HL2 con un solo banco ed è andato tutto molto bene. Ma la cosa principale è che ho trovato sul Forum ASUS un bel pò di persone col mio stesso problema...la maggior parte ha risolto mettendo le ram a 333mhz, solo così hanno ritrovato la stabilità in modalità dual channel.

...domani provo anch'io, spero funzioni. che nervoso però...:diablo: ce n'è sempre una con sti chipset VIA sulle ASUS! la prossima mobo sarà sicuramente ABIT o DFI o SAPPHIRE (quindi NF4 o ATI). VIA e ASUS mi hanno deluso e non è la prima volta.

Incredibile che ram Corsair non possano andare tranquille! in modalità single channel è tutto ok, ma appeno metto dual channel ho i problemi!

...ma porca :diablo:! scusate ma mi girano un pò!

...ciao! :)

[3DFX Voodoo 5 5500 64mb][Voodoo 3 3500][Voodoo 2][Banshee]
[AMD Athlon64 3200 Venice][ASUS A8R32-MVP Deluxe][ATI Radeon X1950 PRO]

goriath

Citazione...il bios è l'ultimo disponibile, mi piace tenere aggiornato il mio pc! :D

...comunque credo d'aver capito...ed è veramente la scheda madre. adesso ho giocato ad HL2 con un solo banco ed è andato tutto molto bene. Ma la cosa principale è che ho trovato sul Forum ASUS un bel pò di persone col mio stesso problema...la maggior parte ha risolto mettendo le ram a 333mhz, solo così hanno ritrovato la stabilità in modalità dual channel.

...domani provo anch'io, spero funzioni. che nervoso però...:diablo: ce n'è sempre una con sti chipset VIA sulle ASUS! la prossima mobo sarà sicuramente ABIT o DFI o SAPPHIRE (quindi NF4 o ATI). VIA e ASUS mi hanno deluso e non è la prima volta.

Incredibile che ram Corsair non possano andare tranquille! in modalità single channel è tutto ok, ma appeno metto dual channel ho i problemi!

...ma porca :diablo:! scusate ma mi girano un pò!

...ciao! :)

Inoltre l' ASUS non è un granchè con i bios; 20 release al mese una più beta dell' altra...:rolleyes:

Speriamo che si risolvi il problema con una release prossima del bios, è l' unica cosa che può risolvere la limitazione.....sempre che riconoscano che C'E' un effettivo problema.

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

belin

...il sitema ora è stabile con ram settate a 5:3 - 333 Mhz - 1T

...ho perso solamente 1 secondo al SuperPI, ma nulla al 3Dmark05; almeno ho risolto...:)

...goriath hai ragione, non mi aspetto alcun bios risolutore...:(

[3DFX Voodoo 5 5500 64mb][Voodoo 3 3500][Voodoo 2][Banshee]
[AMD Athlon64 3200 Venice][ASUS A8R32-MVP Deluxe][ATI Radeon X1950 PRO]

Max_R

è una vita che ho Asus perchè il mio fornitore teneva solo quelle in negozio... Mi sono sempre trovato bene ed è un peccato sentire che non tengono più il passo...

belin

...anch'io è una vita che ho ASUS e purtroppo devo constatare che in modo o nell'altro ho sempre avuto qualche problemino...alcuni insignificanti, altri più noiosi, soprattutto se il chipset era VIA.

:(

...ciao!

[3DFX Voodoo 5 5500 64mb][Voodoo 3 3500][Voodoo 2][Banshee]
[AMD Athlon64 3200 Venice][ASUS A8R32-MVP Deluxe][ATI Radeon X1950 PRO]

Max_R

Uhm... Con l'Agp della A7V600 ho avuto problemi in effetti... Poi sono passato a Nforce 2 Ultra e nuovamente tutto bene... Sono arrivato massimo a soket A però...