Video CD per PS1

Aperto da acorbo, 26 Aprile 2004, 11:13:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

acorbo

Per evitare l'uso continuo e furibondo dei mie dvd da parte dei miei figli minorenni è possibile trasformarli in videocd da inserire nella PSone?
Se fosse possibile quale software è necessario ? Ed il procedimento ?

Asus A7v8x-x,Barton
3000+ 333,2 x 512 ram pc2700,radeon 9000,pctvPro,nec1300a, S.O.XP sp1

af624726

possibile è possibile, il problema è il tempo che ci mette e la quantità di cd da utilizzare.
il procedimento è semplice, basta scaricare ed installare un encoder mpeg, poi seguire le istruzioni...
ad esempio uno ottimo è dvdx (lo trovi easy su internet)...
evita il supervideocd, per avere una qualità significativamente maggiore ti ritrovi ad avere una baulata di cd...



Questo messaggio è stato aggiornato da af624726 il 26/04/2004  alle ore  12:52:11
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

GynoDroghi

potrei sbagliarmi ma non credo proprio che la ps1 possa leggere i videocd...

Powered by: E8500, Q5PRO, 2GB ddr2 1066, 2 X WD Raptor 36gb RAID 0, Seagate 7200.10 320gb, 4850 512mb, Pctv pro, SkyStar 2, Pioneer DVR-111D, CRT LG Flatron F900P 19'....

acorbo

Ma come si realizza questo videocd per PS one?

Asus A7v8x-x,Barton
3000+ 333,2 x 512 ram pc2700,radeon 9000,pctvPro,nec1300a, S.O.XP sp1

af624726

io ho risposto per il videocd, ma ignoro completamente cosa sia in grado di leggere la ps1...


The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Manuelson

che io sappia li fa andare ma non ci giurerei..

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

GynoDroghi

allora ho trovato qualche info x quanto riguarda psx1 e video cd:

Posso vedere i DVD sulla PSX?

No, non si possono vedere i DVD sulla PSX. Il lettore della PSX legge UNICAMENTE CD e non DVD (che hanno una tecnologia diversa e richiedono un apposito lettore). Non esiste (per ora) alcuna periferica da collegare alla PSX per leggere i DVD. Lo puoi fare con la Playstation 2 che dispone invece di lettore di DVD (e che legge ovviamente anche i CD). Al più esiste una periferica (costo dalle 60 alle 120 mila lire) da collegare alla porta parallela della PSX (e dunque su tutti i modelli di PSX eccetto l'ultimo 9002 che è sprovvisto appunto della parallela) che ti permette di vedere i VIDEO-CD cioè CD (e non DVD) che contengono video e film a media risoluzione (MPEG1, suono stereo a 2 canali... nulla a che vedere con i DVD che riproduco film in MPEG2 e suono dolby surround o dolby digital a 6 canali). Ne esiste una versione un po' più cara (120 mila lire), la Movie Card Mjpeg, che incorpora anche le funzioni di Game Enhancer, oltre a quella per leggere VIDEO-CD, e dunque funziona anche da modifica esterna. Inoltre, disponendo di un masterizzatore, è possibile creare dei propri VIDEO-CD a partire da filmati AVI (o MPEG), poi riproducibili su PSX (ovviamente modificata per leggere i CD-R) senza necessità di ulteriori accessori.
fonte : http://playx.interfree.it/psvarie2.html

pare cmq esistere un player in grado di riprodurre mpeg1 ma con moltissime limitazioni e una qualità video penosa:
http://www.appuntisuldigitalvideo.it/psx_tut7.html

In altre parole, per chi non possiede almeno una ps2, la miglior cosa da fare e prendersi un bel lettore dvd/divx, ormai si trovano a prezzi abbordabilissimi (circa 100 euro) e leggono veramente di tutto vcd e svcd compresi.

Powered by: E8500, Q5PRO, 2GB ddr2 1066, 2 X WD Raptor 36gb RAID 0, Seagate 7200.10 320gb, 4850 512mb, Pctv pro, SkyStar 2, Pioneer DVR-111D, CRT LG Flatron F900P 19'....