In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

ventola rumorosa

Aperto da pagliotta, 10 Aprile 2007, 17:41:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pagliotta

Ciao amici ben ritrovati.
Accendendo il mio pc noto un fastidioso rumore di vibrazione controllo bene e mi accorgo che a produrlo e la piccola ventolina della scheda video una
ATI ALL-IN- WONDER RADEON 8500 , ho smontato la scheda,la ventola ,l'ho pulita bene tolto la polvere, messo del grasso di vasilina rimonto ma haimè il rumore non scompare, però toccandola con mano (dito) durante il funzionamento la stessa smette di vibrare,però devo tenere un lato del case aperto :diablo: quando spengo e riaccendo il pc ripartendo la stessa riproduce il fastidioso rumore ed io a mò di dito che fare?
codeste ventoline le vendono o bisonga comprare tutta la scheda?
posso toglierla? o rischio di bruciare il processore della ,stessa?mi sà di si'
ciao e grazie



Questo messaggio è stato aggiornato da pagliotta il 10/04/2007  alle ore  17:43:34

Questo messaggio è stato aggiornato da pagliotta il 10/04/2007  alle ore  17:44:06
Francesco

Max_R

Non toglierla... Sono i cuscinetti interni che non lavorano più bene... Si è rovinata e c'è poco da fare se non sostituirla... Difficile consigliarti una soluzione poco costosa non fai-da-te ultimamente :(

pagliotta

ok grazie ma in un negzio adatto la trovo? io sinceramente ho sempre visto le ventole dei case ma non queste piccole
ciao
grazie

Francesco

Max_R

Trovi i dissipatori per vga ma sono a mio parere eccessivamente costosi ed ingombranti oramai... Dovresti cercare una soluzione di qualche annetto fa...

marcoff

CitazioneNon toglierla... Sono i cuscinetti interni che non lavorano più bene... Si è rovinata e c'è poco da fare se non sostituirla... Difficile consigliarti una soluzione poco costosa non fai-da-te ultimamente :(

Max però se fossero cuscinetti non dovrebbero smettere di vibrare quando mantieni la SV, o sbaglio?.:eek:



Questo messaggio è stato aggiornato da marcoff il 10/04/2007  alle ore  23:34:09
.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

pagliotta

CitazioneTrovi i dissipatori per vga ma sono a mio parere eccessivamente costosi ed ingombranti oramai... Dovresti cercare una soluzione di qualche annetto fa...
ciao scusa "sarebbe?"

Francesco

Max_R

Chessò un crystal orb di Thermaltake o simile... Io ne ho trovati di Vantec ad esempio... Si fanno rari però... Ho una Ti 4200 ferma da molto tempo perchè non riesco a trovare una soluzione decente e non troppo costosa...
Marcoff cosa intendi?

maverick85

Se guardi nell'usato con una 20ina di € ti porti a casa anche qualche zalman, vedi sul sito qual'è compatibile con la tua scheda :)

http://www.zalman.co.kr/eng/eng_index.asp

EDIT:
http://www.silenthardware.de/reviews/vga/radeon_8500_passive_mod/index.html

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 11/04/2007  alle ore  14:22:06

goriath

Bello il secondo link mav.....anche se mi fa un po ridere, soprattutto il dissi sul rage theater:D



Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 11/04/2007  alle ore  20:10:30
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

maverick85

:D

Forse voleva ottenere più fps dai divx?? :D :D :D