In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Metal Shark

#1
Salve a tutti,
vi espongo la mia idea. In casa uso un router wifi DLink 2640B per la connessione che sta in un estremo della casa perchè ho solo una presa telefonica li. Nelle altre stanze arriva il wifi ma spesso con intensità molto ridotta soprattutto se pio si chiudono porte su porte, ecc.

Dato che posseggo un altro DLink (G624T) sempre wifi, mi domandavo se potevo utilizzarlo come access point, in modalità bridge se non erro, per collegarlo nel capo opposto della casa, ricevere il segnale del router principale ed amplificarlo.
Quello che mi domando è: il router che dovrebbe fungere da access point deve necessariamente essere collegato alla presa telefonica come il router principale? Oppure basta configurarlo la prima volta e poi collegarlo solo tramite l'alimentazione?

Qualcuno di voi l'ha già fatto?

Grazie
#2
Non credo, a due anni non ho mai avuto problemi nonostante diverse formattazioni.
Ho provato ad attivarla dal bios ma in questo ci sono troppo poche opzioni.. ci sono mica altri modi per attivarla dal dos? tipo qualche altra combinazione per raggiungere il setup? o qualche altro modo per attivarla?

Grazie mille comunque
#4
Hai ragione, scusa, ho dimenticato. Il "piccolino" è un Acer Aspire One AOD150.
Il sistema operativo è XP,ma è una versione modificata, altamente ristretta e adattata al mio netbook per farlo letteralmente volare.

Nel caso stessi pensando a questo, non ho mai avuto problemi con questo SO che uso nel suddetto piccolino da 2 anni. La web cam ha funzionato negli ultimi due anni correttamente e veniva installata non appena installavo i driver della suddetta cam "CCD_LiteOn_5.8.33.005_XPx86".

Ho anche provato a installare Driver Genius e programmi simili per cercare di rilevare dei driver non installati per certe periferiche, ma pare che la mia wecam non venga proprio rilevata da nessuno.

Di fatto non è cambiato nulla dalle altre volte, per questo non mi spiego cosa possa essere successo. Per il resto non ho alcun problema di niente :(.

Grazie
#5
Salve a tutti,
dall'ultima formattazione del mio piccolino non riesco più a installare la webcam, che non viene tra l'altro nemmeno rilevata.

Al momento dell'installazione dei driver mi appare questo messaggio:
"The webcam has not found. Please plug in the webcam and then run installation again".

Ho già tentato di installare i driver, di scaricare quelli nuovi (non ce ne sono nuovi), di attivare la webcam dal bios, ma nel bios ci sono troppe poche opzioni da settare.

Qualche idea?

Grazie mille
#6
Salve a tutti..
perdonatemi se vi interrompo ma effettivamente c'è qualche sviluppo della situazione :) e forse potete aiutarmi.

Premesso che ho resettato completamente il router, quindi parliamo di impostazioni di default al 100% nel router.

Ho appurato stamani che il router funziona, pensavo fossero bruciate alcune porte, ma sul mio netbook funzionano tutti i cavi LAN che ho e con tutte le porte.. quindi il router è inutile portarlo in assistenza credo.

Ora.. ho provato tutta la mattina a far partire la connessione nei miei pc col risultato che nel mio netbook funziona sempre, mentre per gli altri pc (ben 3) funziona "a muzzo", come si dice dalle mie parti, ossia a come gli gira.. praticamente per gli altri pc funzionano solo le ultime due porte e le altre due no ed in un pc addirittura mi cerca l'indirizzo di rete che non riesce ad acquisire.

Ora, premesso che il problema non dovrebbe essere del router, mi domando (e VI domando :D) quali potrebbero essere le cause di questo problema.
Ho tentato a disinstallare le schede di rete e farle nuovamente reinstallare automaticamente al sistema per riavere tutte le impostazioni di default senza il rischio che mi sia dimenticato nulla, ma è strana come cosa.
Per altro ho ridotto tutto ai minimi termini, quindi non capisco proprio cosa possa non funzionare.

Il problema dovrebbe tecnicamente risiedere nelle schede di rete.. ma dopo averne provate 3 l'ipotesi inizia a vacillare.

Qualche idea?

Grazie mille dell'attenzione e dell'eventuale aiuto che potrete darmi :).
#7
Grazie mille.. dopo 3 milioni di prove avevo finito gli input per fare le cose :D proverò a telefonare domani allora.. grazie mille delle informazioni.
#8
Salve a tutti,
mi scuso se vi tormento con un mio problema, ma è da circa un mese che ci combatto provando soluzioni diverse e non riesco a far nulla.

Praticamente ho un router D-Link G624T, collegato mediante cavo a due fissi e diversi portatili che sfuttano il wireless.
Il wireless funziona attualmente perfettamente, ma la Lan e da circa un mese che non va più ed ho il sospetto che si siano bruciate le porte, non per cause di fulmini o altro ma semplicemente perchè stava accesso tutto il giorno e col caldo nella mia Sicilia diventava intoccabile dopo molto poco.

Quello che visivamente si nota è che i led della lan a volte si accendono col router, altre volte rimangono spenti, a volte lampeggiano, altre volte sono fissi, rarissimamente riesco a connettermi con la lan.
Spesso mi spunta il messaggio di "cavo di rete scollegato", altre volte mi dice che è connesso ma niente, ed ho provato diverse soluzioni, fino alla modifica del tempo di connessione o MediaType (che non sapevo nemmeno che esistesse :D).

Le informazioni che posso darvi per limitare magari le proposte è che ho controllato i firewall (dimenticavo, uso WinXp), i driver delle schede di rete (sono tutte integrate quindi non posso fisicamente spostarle), controllato gli IP, pingato, aggiornato firmwire del router, resettato da zero tutto, cambiato i cavi, provato vari pc.
Ogni tanto riesco a connettermi, ma è molto raro, e succede sempre con pc diversi, sempre modificanod il tempo di connessione e sempre staccando e riattacando il router. Insomma, una cosa impossibile.

Ho provato a contattare D-Link perchè il router ha ancora due mesi di garanzia, ma perdono tempo a rispondere.

Vi ringrazio dell'attenzione, e spero potrete aiutarmi a risolvere il problema
Saluti a tutti
#9
Salve a tutti,
avrei una curiosità circa la funzione "esegui tutti" che viene spesso utilizzata per riprodurre tutti gli mp3 di una cartella in Windows.

Nella maggior parte dei casi, in una cartella contenente mp3, o anche video, in alto a sinistra apparte "Opzioni video" e subito sotto la voce "Esegui tutti".
In alcuni casi però, mi capita che il menù "Opzioni video" (e quindi anche "Esegui tutti", non mi appare.. e allora sono costretto a riprodurre gli mp3 uno ad uno oppure ad aprire WMPlayer e da li aprire tutti i file della cartella.

Mi domandavo da cosa dipendesse questo problema.. ho cercato in giro qualcosa in merito, ma non sono riuscito a trovare nulla.. in gnere in molti hanno il problema che cliccando su "Esegui tutti" nona ccade nulla, ma a me invece a volte non appare proprio.

Grazie
#10
Salve a tutti,
ho già cercato qlcs nel forum, ma non ho trovato grankè.. spero possiate farmi voi una panoramica della situazione.

MSN si ingrandisce sempre più e l'idea di averlo sempre con se nel cellulare conquista sempre più persone.. tra cui il sottoscritto!! :h

Il mio quesito è il seguente.. le connessioni a internet dal cellulare costano un casino.. facendo un abbonamento si risolve in parte il problema, ma girovagando tra le tariffe e le promozioni (prevalentem di Vodafone e 3) ho notato ke l'accesso a internet si aggira sulla 10ina di euro al mese (8 x vodafone, 6 x la 3), con eccezioni fatte x siti come ebay, youtube e l'uso di skype e messenger.
X questi particolari siti o applicazioni pare bisogna fare una promozione speciale.. per cui nacque la X-Series della 3, ad esempio (con l'inghippo dei soli 300 msg su MSN al giorno).

Ho letto in giro che moltisisma gente riesce facilmente a connettersi a MSN via cellulare.. ma mi domando ke tariffe abbiano.. voi cosa ne pensate? qualcuno ha provato qlcs del genere?

Ringrazio tutti anticipatamente..
Saluti