Libero e Wind assieme. Due ladri meglio di uno

Aperto da Fr4nk, 10 Luglio 2002, 18:54:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fr4nk


Il giorno in cui fallirà la Wind (credo non molto lotano) un bel pò di gente (me compreso) gioirà.
Vi parlo di due truffe delle quali mi sono accorto, una è mia personale, l'altra riguarda tutti gli utenti possessori di cellulari.

L'anno scorso mi abbonai per un mese alla tariffa di wind di cui non ricordo il nome che mi permetteva di navigare 24h/24 su Internet, a costo prefissato. Ho telefonato, mi sono abbonato e mi hanno dato la seguente indicazione "le basterà usare il prefisso 1088 davanti al numero del server POP (n.b. la signorina non sa nè cos'è un server nè cos'è il POP) per attivare la tariffa". Per un mese mi sono connesso seguendo queste indicazioni, ma poi all'arrivo della bolletta leggo la bella cifra di circa 800.000. Ho ritelefonato e ho chiesto come mai e loro m'han risposto che la tariffa funzionava solo sui server Wind. A parte il fatto che io ho usato un server Altavista & Wind, ho ritelefonato ad un altro operatore e ho finto di essere un cliente che si voleva abbonare alla medesima tariffa, registrando tutto. Dopo l'iscrizione ho chiesto "ma posso usare il numero del server di Tiscali? sa, non sono esperto del web" e lui m'ha risposto dinuovo che era sufficiente anteporre il 1088 al numero. Gli ho detto "bravi, voi e Mandrake andate daccordo." e ho chiuso.

Quella che riguarda tutti noi è un fatto accaduto da poco tempo: la Wind ha attivato a tutti i suoi utenti la segreteria telefonica. Dopo il 6° (o 8°, non ricordo) squillo, non c'è nemmeno un messaggio di avviso "la stiamo collegando con la segreteria", ma parte direttamente il messaggio "lei è collegato con la segreteria.." e scala i soldi. Spero ci sia qualcuno che studia legge tra di voi, perchè non credo che questo fatto sia molto legale. Prendiamo in esempio un campione di 200.000 clienti Wind, che per caso, il giorno x, son stati collegati con la segreteria (inconsapevoli di star pagando) per 5 secondi, pagando 0,3 centesimi (5,7 lire) al secondo. 200.000 x ( 0,3 * 5 ) fanno 300.000 centesimi di euro ovvero 5.808.000 lire. Se l'avvenimento si ripete per un anno l'azienda fattura 109.500.000 centesimi di euro ovvero 2.080.500.000. Due miliardi.

Spero di non aver sbagliato i conti, ho fatto tutto di fretta e forse avrò fatto anche errori di italiano. Ma spero che il succo sia chiaro.

Ditemi cosa ne pensate,
Fr4nk

Glide

Chiarissimo direi,
la cosa è stata tentata anche presso la mia abitazione...Mi è arrivato un cordless by Wind GRATIS. Senza che ne avessi mai fatto richiesta e senza aver mai richiesto o usufruito dei servizi della suddetta compagnia di TLC.
Un attenta analisi della situazione ha evidenziato che

1)Ero stato abbonato a Wind senza la mia autorizzazione

2)Quel cordless era programmato per anteporre in automatico il prefisso 1088 alle chiamate: ergo avrei usato necessariamente Wind se lo avessi mai utilizzato.

Il cordless è tornato indietro (grazie a dio non a mie spese) e la pubblicità negativa è tutta meritata

PS1: intendiamoci! Non è che alla Telecom si comportino meglio...ma non andiamo fuori tema :diablo:

PS2: Fr4nk, hai tutta la mia solidarietà ;)


Fr4nk

 Ciao Glide, per quanto riguarda Telecom, avrei tanto da dire che potrei scriverci un libro.
Cercano tutti di fregarci e se non teniamo gli occhi aperti, ci fregano. :diablo::diablo::diablo:
Peccato che questa sezione del forum sia poco visitata.

Ciao e grazie d'aver risposto.

Manuelson

no, io ogni tanto qui ci guardo.........
per ora cmq, la telecom si sta comportando bene con me, ho l'adsl  gratis in prova da 4 mesi ed il tecnico che me l'ha montata s'è fatto un mazzo così perchè la linea era un cesso (il modem 56k viaggiava a 3 k al sec e ora va a 5 se lo metto) .
confermo invece il giudizio sulla wind.
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

hi-tech2002

Ciao ragazzi, non per difendere la wind:clown:, io sono d'accordo con voi, se non altro a parita di fregature e tariffe con telecom, infostrada non fà pagare il canone che sta tranquillamente sui 35-40€ a bimestre senza alcuna telefonata, a presto cmq la soluzione di tele2 al momento sembra ancora in fase di ricerca clienti, quindi potrebbe essere la più vantaggiosa.
hi-tech2002@libero.it

Beppe

thedarkenemy

io posso ritenermi soddisfatto! ! !
uso tele 2 e ho visto scendere notevolmente le spese delle chiamate, x quanto rig l'ADSL l'hanno portata a Maggio dello scorso e io ho iniziato a pagare da Gennaio di questo(cioè 8 mesi a gratis di cui 6 a sbaffo telecom)tanto lo pago in canone il resto :(! ! , e i mesi in prova erano 2....! ! BEL RISPARMIO FIN ORA:h :h



Scritto Da - yhedarkenemy on 23 Luglio 2002  00:03:17
sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

alexemidio

WIND HA ANCHE RADDOPPIATO LE TARIFFE
OGNI ORA DA 720 LIRE  A 1.440 LIRE (TARIFFA RIDOTTA DOPO LE 19.00)
DA 1.440 A 2.880  LA TARIFFA PIENA
Ladroni !!!!
Sicuramente non a favore del povero navigatore con busta paga magra !!!!!
Scusate lo sfogo. ciao!
:(:(:(:(
Alexemidio

Fr4nk