Aiuto il mio portatile è "svampato"!

Aperto da Kiki, 01 Maggio 2006, 17:34:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The Chosen One

Osservazione banale, ma bisogna sempre pensare che i problemi più insolubili molto spesso hanno delle cause banali: visto che il portatile si spegne durante la visione di un film, non potrebbe trattarsi di qualche opzione per il risparmio energetico che interpreta la cosa un po' a modo suo?

Andre.

dasoca

Se vuoi un prog per testare la ram prova questo
https://www.hwsetup.it/hwsfiles?action=download&file_id=149
Fai un floppy (spero che il portatile abbia il floppy), lo inserisci nel lettore e riavvii facendo il boot da floppy.

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Kiki

Inanzitutto: GRAZIE A TUTTI!
Siete stati veramente gentili a rispondere e a preoccuparvi per il mio PC che quasi quasi mi commuovo! :o :o

Passo alle risposte e alle nuove informazioni.
1) Per "The Chosen One": Ho controllato le opzioni di risparmio energetico e sono tutte impostate su "mai" nel caso di alimentazione da rete.

2) Per "Max_R": Penso di aver già formattato il notebook con il sist. operativo originale perchè ha cancellato tutto e reinstallato il sistema, nel modo "come uscito dalla fabbrica"; poi ho dovuto aggiornarlo al Service Pack 2 e ai vari aggiornamenti di Microsoft (quelli che chiamano a priorità alta) e installare tutti i progr. che mi servivano dai CD di origine.

:rolleyes::rolleyes:E' un lavoro faticosissimo ed io sono molto mooolto imbambolata :o
(In realtà avrei bisogno di un corso accelerato su queste cose perchè non saprei neanche da che parte cominciare sia per installare solo il SO sia per installare driver aggiornati; ho provato una volta ad aggiornare i driver ma devo aver combinato qualche pasticcio per chè poi funzionava tutto al rallentatore e ho dovuto in quel caso usare il disco di ripristino)

3)Per "dasoca": il portatile ha il floppy ma non ha una padrona abbastanza furba da sapere come si fa il boot da floppy. E poi temo di non sapere neanche usare un programma per testare la memoria. Sai dirmi dove posso trovare le istruzioni?
(inoltre....... come fai a sapere il mio IP e anche tutto il resto?;))

4) Per "belin": avevo anch'io pensato di comprarne un altro poi ho scoperto che ho un'estensione della garanzia di altri tre anni che mi ha fatto Media World, ma avendo già conosciuto l'assistenza di Acer ho molte perplessità ad usarla ancora :diablo::diablo: perchè quando è in garanzia se ne fregano! Tu ti sei trovato bene?

CONCLUDO: ciao a tutti e grazie ancora se avete altre idee fatemi sapere, io farò altrettanto.:D
Non è mai tardi!

dasoca

CitazioneInanzitutto: GRAZIE A TUTTI!
Siete stati veramente gentili a rispondere e a preoccuparvi per il mio PC che quasi quasi mi commuovo! :o :o

3)Per "dasoca": il portatile ha il floppy ma non ha una padrona abbastanza furba da sapere come si fa il boot da floppy. E poi temo di non sapere neanche usare un programma per testare la memoria. Sai dirmi dove posso trovare le istruzioni?
(inoltre....... come fai a sapere il mio IP e anche tutto il resto?;))

CONCLUDO: ciao a tutti e grazie ancora se avete altre idee fatemi sapere, io farò altrettanto.:D

Il programma fa tutto da solo, tu metti l floppy nel lettore e accendi il pc, probabilmente è già impostato il boot da floppy e appena accendi , parte in automatico il test delle ram.
Se non fosse così devi entrare nel bios e impostare il boot da floppy.


Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

dasoca

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Kiki

Per "dasoca": Pensi che possa funzionare lo stesso se lo metto su un CD riscrivibile visto che nel bios ho impostao il boot da CD?

Ciao.
Non è mai tardi!

Max_R


dasoca

scarica questo che è già scompattato http://oca.microsoft.com/en/mtinst.exe
lancialo e alla prima schermata clicca su Save cd image to disk verrà creata una windiag.iso che potrai scrivere su un cd rom.
riavvia il pc e attendi che faccia il suo dovere ;);)
Puoi sospendere l'operazione premendo X o uscire premendo T  ;)



Questo messaggio è stato aggiornato da dasoca il 03/05/2006  alle ore  23:17:10
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Kiki

Grazie, provo subito poi faccio sapere.
Non è mai tardi!

Kiki

Ho provato a testare la memoria come da ultime istruzioni: CD ROM ecc. Non è successo nulla, neanche un report.

Vuol dire che va tutto bene?
O che il progr. non ha funzionato?

:eek::eek::eek::eek:
Non è mai tardi!