Curiosità OC P4....

Aperto da Beta1.NET, 26 Dicembre 2003, 15:09:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Beta1.NET

Io ho un P4 1,8Ghz Northwood "A" BUs 400Mhz, io l'ho portato a 2340Mhz senza overvolt, stabilissimo.
Ho un alimentatore da 300W modello LPK9-4P
e una ventola coolermaster modello D14-7H53D
da quanto leggo dovrebbe reggere anche i P4 a 2,8Ghz.
Fra breve dovrei cambiare MOBO e ero intenzionato a far salire il mio P4 ancora almeno a 2,8Ghz-3Ghz(cambiando dissi), in tal modo potrei sfruttare a pieno le mie memorie DDR 333 samsung; volevo chiedere se è solo un sogno oppure ce la potrei fare ad arrivare a tali frequenze.
Se l'alimentatore ce la fà oppure no; cmq ora come ora ho 2HD e 2 Unità ottiche GF4 ti4200, modem USB, scheda audio SB audigy!

Glide

Dipende dal sample che hai a disposizione e dalla tolleranza delle memorie a regimi di funzionamento oltre le specifiche. Dipende inoltre dalla capacità della piastra madre di erogare i segnali alle periferiche mantenendo valori vicini a quelli nominali pur settando il front side bus fuori specifica per il tuo hardware. Dipende infine dalle periferiche che utilizzano il bus PCI.

Non cambiare la motherboard solo per questo scopo ma rimanda questo step al prossimo upgrade che deve puntare ad abbinare un  chip-set Intel con supporto ufficiale alla frequenza di 800mhz ad una cpu di ultima generazione in grado di beneficiare pienamente di tale feature.

Ciao ciao


Beta1.NET

A condizioni normali le memorie le ho spinte a 350Mhz, oltre la CPU non mi permette di caricare manco Windows, perchè la Mobo non supporta l'overvolt, cmq per mantenere costanti l'AGP e il PCI in genere c'è il settaggio nel BIOS fix AGP/PCI, approposito, sò che le CPU Intel hanno un sistema che evita che si brucino per eccesso di temperatura, ma praticando un Overvolt, tale sistema di sicurezza è sempre efficace oppure lascia a desiderare??

Thx in anticipo!