Serial experiment Lain

Aperto da Pandyno, 18 Febbraio 2003, 18:30:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pandyno

Una ragazza pende dal cornicione di un palazzo... guarda verso il basso: la città che vive delle sue luci, dei suoi colori, ma anche del caos, della solitudine e dei mille problemi rinchiusi segretamente in ogni persona.
E lei?
Non è molto conosciuta...
Ha dei veri amici?
forse....
Ha degli amici, ma sono veri?
qualcuno con cui condividere gioie, segreti, qualcuno che sappia ascoltare.
E' piena di compagnie, ma in realtà è sola.
"Cose succederebbe se sparissi da questo posto?" pensa lei, staccandosi lentamente dalla ringhiera...

Ecco un bel prologo che può mostrarvi i minuti inziali dell'anime più psicologico e intimistico mai concepito. Un viaggio attraverso la vita, la morte e le riflessioni su tutti i compromessi che fra esse possono esistere.

Ma S.E. Lain non è solo questo, anzi; è la scoperta, che fa una ragazzina timida ed introversa, del grande fratello ( nd Orwell) nascosto all'apice della rete informatica mondiale che connette, ormai, tutti gli esseri umani.

Durante la visione sarete continuamente interrotti da messaggi (con sfondo psichedelico) che vi porteranno a riflettere su quello che si sta vivendo nella trama e sui dubbi dell'esistenza. Messaggi che vi servono, più che altro, a comprendere piano piano gli interrogativi del mondo in cui si muove la protagonista e i perchè in cui lei dovrà districarsi.
Ma chi è Lain?
Lain è una ragazzina timida, con degli occhioni che rispecchiano tristezza. La sua famiglia ne è lo sfondo: una madre acida, una sorella il cui unico interesse è stare il più possibile lontano da casa, ed un padre maniaco dei computer.
Il suicidio della compagna di classe di Lain farà partire tutta la vicenda, nel momento in cui cominceranno ad arrivare alle varie componenti della classe delle E-mail dell'amica defunta.
Tutte penseranno ad uno scherzo, tutte ma non Lain che, dapprima non interessata e poco pratica del computer, comincerà ad essere affascinata da questo nuovo mondo (nuovo per lei) che la coinvolge in questo misterioso avvenimento.
Il Wired è la grande rete che connette il mondo e tutti navigano in essa tramite il Navi, un tipo di computer distinto in diversi modelli, realizzato apposta per la rete. Già nella seconda puntata Lain si farà regalare il fichissimo modello di punta della gamma dei Navi che vi mostrerà tutta la bellezza di questo sistema operativo.

La presenza del Wired e della tecnologia in generale sono il punto centrale della serie, principalmente quella linea che si assottiglia sempre di più tra il mondo reale ed il mondo immaginario delle persone che comunicano e navigano nella grande rete. Ma dietro il Wired, Lain scoprirà la presenza di qualcosa di molto più grande...




Scritto Da - pandyno il 18 Febbraio 2003alle ore  18:35:07
? ! ? -? ? !! ? ?