OverClock AMD Athlon 3200+ oppur AMD Sempron 3100+

Aperto da Sarik, 09 Luglio 2007, 18:25:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sarik

Citazioneuhm.. diciamo che l'estate non è esattamente il periodo migliore per provare overclock :D

fossi in te mi fermerei a 225MHz di bus e poi se ne riparla a settembre/ottobre ;)

Ho messo a 225 di bus,quando parte al riavvio nella prima schermata prima di windows, mi segnala la velocita' del processore a 2.48,mentre CPU Z mi dice ke il bus e' ancora a 220 e il core a 2415, anke everest ultimate edition e home edition mi segnala 220 di bus,xke' questo?

Mhmhmm, per il raffreddamento x ora voglio solo testare a quanto puo' arrivare, e mi fermo diciamo al punto medio/alto dove la temp e' al sicuro,se magari arriva a un buon punto, ma nn posso restarci x colpa della temp, magari cambio dissi e ventolina e mi prendo un case + grande con qualke ventolina ke far circolare l'aria :h

:)

maverick85

Non saprei dirti il perchè di questo fatto, credo che la frequenza sia effettivamente a 2.48..

Per l'altro punto, il fatto è che per via delle temperature NON raggiungi il valore massimo e NON puoi tenerlo..:cool:

Sarik

CitazioneNon saprei dirti il perchè di questo fatto, credo che la frequenza sia effettivamente a 2.48..

Per l'altro punto, il fatto è che per via delle temperature NON raggiungi il valore massimo e NON puoi tenerlo..:cool:

Trovato il perchè, avevo ClockGen con selezionato Apply current setting at startup

Sarik

Chiudendo MSN e firefox ho raggiunto con bus a 225 in superPI da 1M: 39.703s
Con firefox acceso ho raggiunto 41.594s

La temp e' arrivata a 46.

Si e' vero ke se non raffreddo bene il PC non possovedere il suo margine,xro' voglio vedere almeno se la ram nn infastidisce prima del previsto :h

:)

Ah, i test bisogna farli con le applicazioni kiuse o aperte?Tipo msn,firefox,antivirus,antispyware...ect.

:o

Questo messaggio è stato aggiornato da Sarik il 09/07/2007  alle ore  20:45:28

maverick85

Guarda per me puoi arrivare anche a 230MHz, ma per ram value sono già valori molto alti (considera 460MHz invece di 400) e rischiosi.. :o

Sarik

CitazioneGuarda per me puoi arrivare anche a 230MHz, ma per ram value sono già valori molto alti (considera 460MHz invece di 400) e rischiosi.. :o

Sai dirmi qualke buone ram compatibili alla mia mobo?....Non troppo costose se puoi farmi una lista da qulle un po piu' economiche (ma meglio di quelle ke ho) a quelle di liv un po + altino...Grazie.

:o

Ah, da CPU-Z leggo la speed della ram, e li mi dice 225 Mhz e non 400 e passa...:o

Questo messaggio è stato aggiornato da Sarik il 09/07/2007  alle ore  20:54:25

maverick85

Perché sono DDR, quindi devi considerare il valore moltiplicato per 2 (450MHz). :)

io non saprei cosa consigliarti con certezza.. ci sono marche più rinomate rispetto ad altre (Ocz, Geil, Kingston) però in questa community ci sono utenti molto più esperti di me in questo campo che sicuramente sapranno consigliarti al meglio, aspetta qualche buon consiglio da altri utenti ;)

Sarik

CitazionePerché sono DDR, quindi devi considerare il valore moltiplicato per 2 (450MHz). :)

io non saprei cosa consigliarti con certezza.. ci sono marche più rinomate rispetto ad altre (Ocz, Geil, Kingston) però in questa community ci sono utenti molto più esperti di me in questo campo che sicuramente sapranno consigliarti al meglio, aspetta qualche buon consiglio da altri utenti ;)

Anke nell'altro post mi hai consigliato di aspettare qualke utente + esperto sulle ram...ma nessuna risposta, ma ci sei solo tu in questo forum?:h :h

Va bhe grazie mille dell'aiuto :):)

Aspetto :o

Davide

Io ho un kit 2x512Mb di Gskill con cas 2.0. L'utente che mi ha venduto scheda madre e memorie le teneva a 230mhz...

Le altre marce consigliate da mav sono gia ottime, ma hanno il piccolo inconveniente di costare parecchio anche da usate:(




يشرهيث

bruno72

CitazioneSalve ragazzi...

Ho appena scoperto ke...siccome mi salto' il PC, lo portai da un tecnico e mi disse ke si era bruciato scheda madre (Asus K8V-SE Deluxe) ke processore (Amd Athlon 3200+)...

Quindi comprai una Asrok K8Upgrade-NF3 e un AMD Sempron 3100+ (Palermo)...

Ora dopo un bel po di tempo ho deciso di provare il vecchio processore (AMD Athlon 3200+) ed e' perfettamente funzionante, solo ke ora avendo 2 processori vorrei provare a spingerli un po, almeno uno dei 2, o quello migliore x OC.

il mio Pc e' composto da;

Scheda Madre: Asrok K8Upgrade-NF3

Processore: AMD Athlon 64 3200+ (NewCastle)/AMD Sempron 3100+ (Palermo)

Scheda Video: ATI Radeon 9600 PRO 256MB

2 Banchi RAM : Nanya M2U51264DS8HC3G-5T 512 MB PC3200 DDR SDRAM (3.0-3-3-8 @ 200 MHz) (2.5-3-3-7 @ 166 MHz)

Hard Disk: Maxtor 6Y080L0 7200 RPM Ultra-ATA/133

Alimentatore: 450W Switching Power Supply, Model: LC-B450E

Quale dei 2 processori mi conviene overcloccare un po?

L'AMD Athlon 64 3200+ (NewCastle) di base sta:

Core Speed : 2215 Mhz
Multiplier : x11
Bus/Speed : 201 Mhz
HT Link: 805 Mhz
VCore : Oscilla tra 1.552 a 1.584

Le ram ora sono impostate a :
Frequenza : 201 Mhz
FSBRam : CPU/11
Cas Latensy : 3.0 Clocks
Ras to Cas Delay : 3 Clocks
Ras Precharge : 3 Clocks
Tras : 8 Clocks
TRC : 11 Clocks
Command Rate : 2T
Dram Idle Timer : 16 Clocks

Grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiii !!!

P.S. Mi dite se la mia mobo ha i fix? Se no si puo' sbloccare?Come?...

So ke posso occlare con ClockGen mettendo nel bios in Asincrono facendo in modo ke l'AGP/PCI rimangono invariabili.

Grazie ancora !!!

 
sei riuscito a clokkare per bene il pc usa n-tune di nvidia e elabbori bene la tua k8 upgrade -nf3
 sia per sempron che atlon ciao