Intel Core 2 Duo: una preview delle cpu Conroe

Aperto da af624726, 05 Giugno 2006, 13:37:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

goriath

Dire che il PC che ti farai necessiterà di un alimentatore da più di 300W non significa che consumerà più di 300W sempre ;)...anzi probabilmente quasi mai.

I dati di targa di un alimentatore sono sempre (o quasi) di picco, ovvero la massima potenza che può erogare per un breve periodo di tempo (pochi secondi). La potenza reale, effettiva, ovvero quella continua è più bassa, ma si spera sia più vicina possibile a quella di picco.

Il discorso si basa sull' efficienza dell' alimentatore. Comunque in ogni caso un alimentatore qualsiasi da 300W oggi giorno è strettino...Soprattutto quando si parla di schede video ;)
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Raviolo

Grazie! Magari potrei accontentarmi di una scheda video di media potenza... anzi sicuramente sarebbe così.
PIII Tualatin 1400 con 512K di cache 2L, Scheda madre Tusl2-c, ram 512 mega Infineon, SB PCI128 e quasi Voodoo 5 5500, Win98se e WinXP (Linux in ufficio), DVD Toshiba.

Raviolo

Ho notato che le schede madri Asrock con chipset Intel che supportano Win98 e Conroe sono 2, ma... la ram ddr max è 400 mi sa... e ha l'AGP. Diverso discorso per VIA... ma conviene VIA?
PIII Tualatin 1400 con 512K di cache 2L, Scheda madre Tusl2-c, ram 512 mega Infineon, SB PCI128 e quasi Voodoo 5 5500, Win98se e WinXP (Linux in ufficio), DVD Toshiba.

Max_R

CitazioneHo notato che le schede madri Asrock con chipset Intel che supportano Win98 e Conroe sono 2, ma... la ram ddr max è 400 mi sa... e ha l'AGP. Diverso discorso per VIA... ma conviene VIA?

 
Non capisco molto il tuo messaggio... 400 credo che sia la frequenza di bus della ram e quindi il supporto è limitato alle ddr se non ho capito male... Intel e Via... Dipende dal chipset... Non credo che si possa generalizzare paragonando i soli produttori... Bisogna che ti informi in specifico al riguardo dei chipset disponibili...