problema con voodoo4 & p4

Aperto da predator87, 21 Novembre 2007, 14:07:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

predator87

Ciao a tutti! la mia voodoo4 non vuole saperne di partire sul mio sistema cosi configurato:
P4 skt423 2.0ghz
mobo gigabyte ga8tx-c (con memorie rimm)
512mb rimma (128x4)
agp 4x revisione 2.0
La maggior parte delle volte non parte, quando fà il boot si vede la schermata del post del bios tutta a righe e si blocca! testandolo invece sul muletto athlon 700 funziona perfettamente (anche giocando per un paio d'ore di fila! Aiutatemi! grazie :D



Questo messaggio è stato aggiornato da predator87 il 22/11/2007  alle ore  18:32:07

peppos83

Prova ad aggiornare il bios della scheda madre e se non va quello della voodoo4:)

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

predator87

sono entrambi aggiornati! eh va beh..  la userò sul mulo!  (che sprecoooooooooo):D :D
però secondo me è un problema di porta agp.. ma dal bios non c'è proprio nessuna voce relativa all'agp se non Agp Aperture Size che non ha alcuna influenza con il problema!

Glide

Questo arcano può essere svelato con certezza soltanto misurando il valore della tensione con il quale viene alimentata la Voodoo4 attraverso lo slot AGP del PC con il Pentium 4.

Cmq, perchè non verifichi, tramite i sensori del bios,  il funzionamento corretto dell'alimentatore (confrontando i valori reali delle tensioni e delle correnti nei punti vitali della mobo con quelli attesi)?

predator87


predator87

dal bios i valori sono normali.. e penso comunque che lo siano anche misurando dalla scheda madre: tutte le altre schede funzionano: provate geforce2 ti, radeon9250 e geforcefx5200

Glide

Che le altre schede funzionino non è un dato significativo dal momento che quelle che elenchi (tranne la geforce2 ti che fatico ad inquadrare) consumano meno della Voodoo4.

E' chiaro cmq che, se l'alimentatore funziona correttamente come scrivi, allora è la scheda di 3dfx che ha qualche problemino (mascherato dalla motherboard dell'Athlon che evidentemente la alimenta diversamente e dunque sposta il punto di lavoro dei componenti che costituiscono la Voodoo4).

A mio parere, per usarla con il tuo P4, dovresti configurare il bus AGP per l'operatività in lievissimo overvolt.

predator87

grazie per i consigli GLIDE! mi hai fatto pensare all'alimentatore.. risultato: la scheda ora funziona (sostituendolo)... MISTERO! però ora è ok! grazie! ciao ciao!