connesso ma non navigo, netgear modem router

Aperto da roberta lrp, 20 Dicembre 2012, 14:57:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roberta lrp

Ciao,
ho un pc con windows 7 ultimate 64 bit che solitamente si connette alla  mia rete domestica senza problemi. Ora devo utilizzare internet in uno  studio, appena accendo il pc appaio connessa e riesco a navigare per  pochissimo e poi non più.

Dalla schermata del modem router di Netgear appaio connessa.
Dal prompt di comandi digito ipconfig e risulta che ho un indirizzo ip assegnato ma un'interfaccia "disconnetted".
Ho resettato il modem router, ho spento e riavviato la scheda di rete,  ho fatto scansioni antivirus, antispyware e pulizia del registro, ho  pingato il mio indirizzo ip ma niente... Stesso problema: appena avviato  il SO mi connetto per pochissimo, e poi rimango connessa ma non navigo.

Ho provato a connetermi ad altre reti non protette nelle vicinanze ma il problema persiste...

maverick85

Ti connetti con IP statici o in DHCP? Se con IP statici potresti provare a cambiare i DNS impostando quelli di google (8.8.8.8 e 8.8.4.4)

roberta lrp

Citazione di: maverick85;181376Ti connetti con IP statici o in DHCP? Se con IP statici potresti provare a cambiare i DNS impostando quelli di google (8.8.8.8 e 8.8.4.4)

Già fatto ma non funziona...

maverick85

Uhm piuttosto strana come cosa, cosi su due piedi penserei a una protezione del router.. magari su mac address o similari ma non ti dovrebbe fare accedere neanche quei pochi secondi..

provato a cambiare impostazioni sulla tipologia di rete? Pubblica/Aziendale/Domestica?

Dal centro di connessioni di rete e condivisione, impostazioni di condivisione avanzata.. l'individuazione della rete è attiva (è il primo punto dell'elenco)?