duron 1800

Aperto da pennabianca, 23 Febbraio 2004, 17:26:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pennabianca

Ciao a tutti.
Vorrei porre un quesito: amd ha messo in commercio il duron 1800 (anche il 1600)
ma secondo Voi la sua frequenza è da considerarsi 1500 come gli XP oppure è effettiva ? Si può abilitare la L2con il sistema del duron 1600 ? Insomma cosa ne pensate ?
Grazie
Pennabianca.

af624726

credo sia effettiva

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

afsfaes

Fino ai duron e ai thunderbird le frequenze indicate erano effettive, è dagli athlon XP in poi che sono diventate solamente dei riferimenti ad altre CPU e non più effetive.
Comunque se non sei sicuro, scaricati WCPU e leggi

Manuelson

il duron 1800 va proprio a 1800..è un processore così modesto che persino un athlon xp 1800 di quasi tre anni fa gli tiene testa..:D

non prenderlo..!:rolleyes:

un bel 1600+ usato (eh eh) è proprio la scelta giusta..35 euro spesi bene :cool:



Questo messaggio è stato aggiornato da Manuelson il 27/03/2004  alle ore  01:56:47
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

pennabianca

Scusate il ritardo. grazie a tutti .
Un amico lo sta facendo viaggiare a 2400 con dei risultati di calcolo in virgola mobile superiori, a quanto dice,al  2800!!!!! (testati con Wintune)
Può una cpu duron  con quella cache dare certi risultati?

Ciao

pennabianca  :rolleyes:

Manuelson

mah..però io ho avuto pessimi rapporti con un duron 600..:rolleyes:

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

1221

CitazioneScusate il ritardo. grazie a tutti .
Un amico lo sta facendo viaggiare a 2400 con dei risultati di calcolo in virgola mobile superiori, a quanto dice,al  2800!!!!! (testati con Wintune)
Può una cpu duron  con quella cache dare certi risultati?

Ciao

pennabianca  :rolleyes:

 

Solo se ha sbloccato la cache altrimenti è un processore lentino...

X Manuelson: hai abbassato la frequenza del procio???:D




Questo messaggio è stato aggiornato da 1221 il 16/04/2004  alle ore  21:21:03
Powered by cyrix 6x86MX 150Mhz

pennabianca

questa sera ho avuto modo di veder lavorare
quel pc (sk asrock - 512 ram - ati 9600- cpu
duron 1800@2073 per ora!)non sbloccata la cache.
Bene , mi ha fatto vedere nuovamente i risultati di wintune e sono interessanti
calcolando che è giustamente un processore
un po' scrauso!a 2073 da 6328MIPS e 2629 MFLOPS! il 2400 xp da 6131 MIPS e 2558 MFLOPS!!! ..e mi sembra che i MIPS siano più che ragguardevoli.
Allora dico: influisce cosi' tanto la maggiore cache? nei giochi cosa conta il calcolo in virgola mobile o la cache?Forse
gli MFLOPS servono di più nelle applicazioni?
Ciao
pennabianca

pennabianca

non ho risposto ad una domanda: si ha abbassato la frequenza e lo ha portato  alla sua. effettivamente mi sembra che si affatichi  un po'.
pennabianca :eek:

Manuelson

CitazioneX Manuelson: hai abbassato la frequenza del procio???

no..era vecchio di 4 anni..:cool:

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!