ciao, eccomi...in questi giorni ho avuto da fare...allora si comincia??? devo creare questo database con access 2003....da dove inizio???
:D
dovresti fare lo schema concettuale innanzitutto... ;)
Attendiamo marcoff che si é gentilmente offerto di assistere mimi dal principio ;)
mi ritiro allora...:)
Ma no af,sei bravissimo in questo, ben venga che tu sia presente!!!
Ricordavo che la discussione é stata aperta in merito ad una esplicita richiesta di marcoff, buon proseguimento :)
CitazioneMa no af,sei bravissimo in questo, ben venga che tu sia presente!!!
Ricordavo che la discussione é stata aperta in merito ad una esplicita richiesta di marcoff, buon proseguimento :)
eheh figurati :h
Citazionedovresti fare lo schema concettuale innanzitutto...;)
ecco, appunto.......
Allora mimi creiamo insieme questo database ;).
Come suggerito da as dovresti indicarmi possibilmente i parametri, o meglio il configuration setup della base dati in oggetto.
Che tipo di database vogliamo creare, quante tabelle deve cotenere, quali sono i campi, quali le relazioni?
Se non hai tali dati, allora prendo iniziativa e creiamo un database inventato da me.
Questo messaggio è stato aggiornato da marcoff il 05/12/2006 alle ore 21:50:38
Mimi che fine hai fatto???
Bye ;)
Peppo hai pvt:)
CitazionePeppo hai pvt:)
Hai pvt:)
Bye ;)
Citazioneeccomi!sn sempre viva per fortuna....è kè nn mi fermo un attimo...cmq,un esempio di database mmm...un database che permetta di archiviare per esemio, la mia biblioteca personale:libri, libri divisi in più volumi,racconti di antologie, atti di un convegno...( ah, io ho office 2003 se puo' servire...:D)
mimi il tasto quote usato come lo usi tu confonde, dobbiamo fare un corso prima sul tasto quote?
Già Max ti ha indicato come usarlo ;);)
Andiamo avanti con il nostro database....
Prima di iniziare ti espongo come ho pensato la base dati che realizzeremo.
il nostro database sarà formato da tre tabelle:
La tabella Genere.
La tabella Tipo.
La tabella Libri.
Ogni libro inserito nella tabella Libri,
avrà un genere definito nella tabella Genere e sarà una tipologia definita nella tabella Tipi.
Per esempio:
Linea 1 - Reazione Mortale ----> Thriller --> Volume unico.
I promessi sposi ----> Romanzo --> Raccolta.
Questo messaggio è stato aggiornato da marcoff il 08/12/2006 alle ore 19:22:06
mimì ma sei scomparsa?;)
é inutile chiamarla se non si fa viva lei, é nel suo interesse no?:)
Citazioneé inutile chiamarla se non si fa viva lei, é nel suo interesse no?:)
E vero, ma noi la chiamiamo lo stesso, magari sente il nostro richiamo :D
Bye ;)
Ok diamo la precedenza ai topic attivi pero';)
in questa sezione non ci sono topic attivi...:D :D
Ciao Marcoff,
potresti aituare me nella creazione di un database?
Ciao nicola_feola, benvenuto.
Ho segnalato il topic a Marcoff...
Nel frattempo, credo sia necessario che tu scelga la tecnologia da utilizzare per la sua realizzazione in modo da fissare le idee in merito agli applicativi da impiegare.
Si, allora, vorrei crearlo con open office base. Io devo inserire targa Cliente e tara
Poi,però, vorrei creare una maschera di ricerca che mi consenta di inserire a scelta uno dei tre campi, e mi dia come risultato i record associati.
Esempio se io ho un cliente X con targa y e tara 100
in ricerca inserendo uno dei tre parametri mi deve dare il risultato associato.
La targa ovviamente non può essere duplicata. Il cliente e la tara si.
Grazie
Certo che posso aiutarti.:)
al momento non ho installato open office, però potremmo creare il db in access e poi tu lo esporti su open office.;)
OK per me va benissimo
Ragàààààààààà
mi interessava la spigazione xchè mi piacerebbe creare un db dove continua?:)
Mi piacerebbe creare un db c'è la possibilità che qualcuno mi possa dare qualche spiegazione?
vi ringrazio anticipatamente!!!