Voodoo2 in conflitto di indirizzo...

Aperto da Crash, 19 Dicembre 2002, 20:20:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Crash

ma io la uso vicino alla matrox che e collegata ad essa...
forse questo il problema?

Manuelson

assolutamente no..io con la mia matrox e le voodoo2 andavo da dio!

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Crash

maledetto il giorno che ho fatto l'upgrade al skedamadre/ram/cpu!!!

The Raf

La vga presente non può dare problemi. Esisteva un conflitto con le s3, che è stato poi risolto con una pach. Quello che volevo dirti è di spostare la voodoo, ad esempio, allo slot pci2, o giù di li. Dopodichè installa i driver (io ti consiglio sempre quelli della creative) e vai col tango! ;);););)

 
The Best Driver for
>>3dfx Voodoo2<<

Glide

Citazionema io la uso vicino alla matrox che e collegata ad essa...
forse questo il problema?

No, anzi il primo slot è quello ottimale...dico questo perchè il funzionamento della Voodoo2 è tale da non sottrarre risorse alla scheda primaria (se è attiva l'una è "spenta" l'altra e viceversa).

Rimuovi il driver della Live, spegni il PC e stacca fisicamente la scheda audio. Entra nel bios della mainborad e carica i settaggi di default. Ora prova ad installare gli Athlon-Voodoo2 in queste condizioni. Se il problema persiste allora cambia slot (da 1 a 2)  per la V2 senza installare ancora la Live! e rilancia l'intallazione del driver (cliccando su Aggiorna driver, quindi su Disco driver e quindi seleziona come percorso quello che punta alla cartella in cui hai scompattato gli Athlon-Voodoo2)

Non consiglio mai di formattare ma avendo ora un processore potente ritengo, a prescindere dal problema che riscontri,   conveniente passare a Windows ME che garantisce (a parità di driver e hardware) una migliore resa dell'immagine (colori più vivi) nei games rispetto al 98SE.
Con una cpu lenta ( alias vecchiotta) invece resta preferibile il 98SE perchè con il ME si hanno perdite di frame per secondo.

Ciao ciao


Crash

Formattato...
WinME
tolta la sound blaster live
faccio tutti i procedimenti che hai scritto ma sempre lo stesso errore...

The Raf

Comincia a venirmi un dubbio: la tua voodoo2 deve essersi tramutata in qualche altra cosa! ;)

 
The Best Driver for
>>3dfx Voodoo2<<

Crash

dopo il 3° format adesso va bene....
ma mi chiedo la Sound Blaster Live che me faccio adesso?
la posso rimettere o mi ridara' i stessi problemi di prima?

Glide

Uhm, questo comportamento è molto strano, c'è evidentemente qualcosa che non va alla base, anche se ora pare tutto risolto. Il mio consiglio a questo punto non può non essere quello di aggiornare il bios della A7V333 con l'ultima release FINALE (non beta!) scaricabile da Asus.
L'update del bios tipicamente incrementa notevolmente la stabilità delle piastre come la tua.

Per la Live! ogni slot (in condizioni normali) và bene: il terzo, se non ricordo male, condivide l'IRQ con il sesto quindi se il sesto è libero...installala nel terzo.

Ciao ciao


Crash

Risolto tutto...
Vi ringrazio tutti!
siete di vitale importanza per me...
Siete riusciti a farmi andare bene il pc (per quanto riguarda hardware... il software... non parliamo :()
Ve ne saro grato a vita!
THX ancora...
Ops... dimenticavo
BUON NATALE!