disconnessione dlink200

Aperto da antony85, 30 Giugno 2006, 17:24:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antony85

Ragazzi ho un problema con questo modem(adsl d-link 200) e la linea adsl flat di libero.
Sul web tutto fila che è un piacere,se il server regge vado anche a 450 kb/s in ricezione,ma quando apre i programmi p2p,dopo un periodo variabile che va tra i 10 minuti e le 2 ore il modem si disconnette!Ed in questa maniera:i computerini in basso a destra si spengono,e l'unico modo per ripristiare la connessione è staccare il cavetto rj45 dal modem,aspettare che si spenga la luce della connessione sul modem,riattaccare la spina rj45,e aspettare che il modem si ricolleghi alla linea restribuendo la luce "adsl" con colore fisso.Come mai?a cosa è dovuto?ma soprattutto:si puo risolvere?

Max_R

Libero ha dei server che impediscono scambi di grandi quantità di dati in modo da evitare secondo loro la pirateria informatica... C'è poco da fare se è questo che ti causa problemi... Anche all'assistenza diranno che sono le linee di Libero ad essere "boccate" :diablo:


goriath

Si è vero, un mio amico ha (aveva) lo stesso problema....

Se non erro dovrebbe esserci una soluzione (un settaggio da fare)....

Non posso dire altro anche perchè ricordo poco :o
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Io spesso non riesco nemmeno a navigare con libero... Figurati con i programmi di messaggistica istantanea che piaga... Si disconnette 30 volte l'ora circa... A volte down completo per uno / due giorni... A volte perfetto... Il bilancio non è certo di 24h su 24h comunque :diablo:


antony85

goriath potresti postarmi questa soluzione appena la trovi?è importante...cmq ci tengo a precisare che questo difetto lo faceva pure l'anno scorso verso il mese di settembre,ha persistito per un mese,poi è scomparso,e si sta ripresentando da circa una settimana