temperature ideali dei processori

Aperto da Seiya, 15 Marzo 2004, 13:50:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Seiya

Ciao mi sono da poco registrato, in questo sito vorrei sapere qualcosa sulle temperature ideali dei processori, io ho un pentium4 2400 la temperatura della mia cpu si aggira sui 30° senza giocare, dopo aver giocato invece raggiunge i 49°-50° sono temperature accettabili?  e quali sono le temperature da non superare?



Questo messaggio è stato aggiornato da  il 15/03/2004  alle ore  13:55:35
Seiya

af624726

nn mi intendo troppo di p4 cmq dovrebbero essere abbastanza accettabili (forse in estate se abiti a milano :( ti converra' adottare qualche soluzione...)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Destroyer

il mio P4 2,4 @ 3,36 Ghz arriva a 45°C sotto sforzo.. mi sà tanto che il tuo procio scalduccio un pò troppo :cool:

Powered by AMD Athlon XP 2000+, 640 MB RAM DDR 266, GeForce 4 Ti 4200 128 MB e una SBLive!.... ammazza oh!!!!

eleinad508

oppure il case non è ventilatissimo....


neo1

Sempre rimanendo in tema di temperature di cpu volevo sottoporre a tutti il seguente caso :ho un amico che ha da poco acquistato un amd athlon xp 2400 e,sotto sforzo,raggiunge anche i 64 gradi.Dato che non ho esperienza di amd,vorrei sapere se queste temperature,come penso,sono un pò alte oppure no.Grazie a tutti

Holysun

...64 gradi sono orribilmente troppi, vabbè che gli amd sopportano temperature superiori ai pentium, ma quella temp. è esagerata...urge cambiare dissipatore della cpu e se non basta, aumentare la ventilazione del case.
Ps: con il mio athlon 2800@3200 arrivo sotto sforzo a 42/45 gradi.

- No news...good news -

mannaro

Seya,a 70°,mi sembra,il P4 rallenta da solo e si salva la pelle,per vedere se è il case non ventilato prova a farlo funzionare aperto,la temperatura per un P4 è alta ma non drammatica.
Neo 1 l'amd frigge mica poco,apri il case,leva il lamierino di rame se c'è,pasta nuova ,se non scende vinto dissi nuovo!!!

Italia 1

per la cronaca, il processore che sta funzionando adesso da me (Athlon 1200 portato a 1333) quest'estate è arrivato alla bellezza di 68 gradi !!!!! i processori athlon con processo 0,18 micron scaldano parecchio, ho letto su pc professionale (mi sembra) che il processore regge 90 gradi, ma sono i componenti intorno che non li reggono !! a partire dal circuito stampato sotto il processore.

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000