Problema Videolan

Aperto da dasoca, 29 Agosto 2005, 18:32:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andreagiommi

Premesso che non c'ho capito niente (se il problema riguarda un codec oppure no), cmq parlando di codec disinstalla tutti quelli che hai, utilizza il klite codec pack (o k-lite... non ricordo come si scrive correttamente) che ti mette a posto tutti i codec. inoltre installerei quicktime alternative e realplayer alternative per vedere quick e real con wmp. trovi tutto su hwsetup.

Inoltre utilizzerei il wmp 6.4 che è leggero e affidabile


Ciao Ciao!



SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

dasoca

Eccomi nuovamente qui per il solito problema.
dall'ultima risposta di andreagiommi,non ho più fatto niente, e vorrei ridare una spolverata al quesito:
ricapitolando mi consigli di disinstallare tutti i codec che ha trovato gspot
giusto?
ma se tolgo tutti i codec e installo il klite (o come si chiama)non avrò problemi con wmp  powerdvd e via dicendo?
vi prego aiutatemi, non ho idea di cosa fare :(
grazie a tutti

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

GynoDroghi

dunque, videolan dovrebbe funzionare indipendentemente in quanto non utilizza i codec di windows. Per il resto... hai provato a scaricare ed installare l'ultima versione della divx play bundle dal sito ufficiale?

Powered by: E8500, Q5PRO, 2GB ddr2 1066, 2 X WD Raptor 36gb RAID 0, Seagate 7200.10 320gb, 4850 512mb, Pctv pro, SkyStar 2, Pioneer DVR-111D, CRT LG Flatron F900P 19'....

dasoca

Non ancora lo scarico subito e lo provo.
devo togliere i codec o lascio tutto così?
grazie

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

dasoca

Ho installato divx player bundle e anche bsplayer, e sembra che vada tutto bene.
Li testo un pò e poi vi faccio sapere.
Grazie mille e Buon Anno

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Italia 1

Ottimo. Bsplayer è, per me, il migliore per la riproduzione di divx. Probabilmente, Videolan ti cercava i codec poi ti bloccava il pc quando non trovava i codec per vedere i divx.

6800Ultra
Athlon64 4800X2
Fatal1ty
Fatal1ty X-Fi
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

dasoca

Ciao raga, sono di nuovo qui per il solito problema che si è ripresentato praticamente subito anche con bsplayer e divx player.
Però questa volta ho trovato la soluzione definitiva al problema In Windows XP può capitare di riscontrare il processo Explorer.exe al 100% di occupazione della CPU  dopo aver selezionato un file video .AVI. Questa anomalia si può risolvere così:
innanzitutto fate una copia del registro di sistema (non si sa mai:cool :) poi lanciate regedit, posizionatevi su HKEY_CLASSES_ROOT\SystemFileAssociations\.avi\shellex\PropertyHandler;
cancellate la chiave default e chiudete il registro.
Il pc non si bloccherà più;)

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

dasoca

CitazioneCiao raga, sono di nuovo qui per il solito problema che si è ripresentato praticamente subito anche con bsplayer e divx player.
Però questa volta ho trovato la soluzione definitiva al problema In Windows XP può capitare di riscontrare il processo Explorer.exe al 100% di occupazione della CPU  dopo aver selezionato un file video .AVI. Questa anomalia si può risolvere così:
innanzitutto fate una copia del registro di sistema (non si sa mai:cool :) poi lanciate regedit, posizionatevi su HKEY_CLASSES_ROOT\SystemFileAssociations\.avi\shellex\PropertyHandler;
cancellate la chiave default e chiudete il registro.
Il pc non si bloccherà più;)



UP
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

flaska929

Io invece ho un'altro problema con vlc 0.72 e il plugin per i file incompleti di emule: il primo file incompleto me lo apre correttamente, ma quando chiudo vlc windows mi dà il classico errore "questa applicazione ha eseguito un' operazione non valida..." e poi ogni volta che apro un incompleto sento l'audio ma il video è assente, salvo un fotogramma che si vede per un attimo quando chiudo vlc, seguito dal messaggio di errore di windows.
Dimenticavo... emule plus 1.1g e windows 98 se.

My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci