ati 3450 vs. geforce go 7300

Aperto da fry, 28 Febbraio 2009, 05:27:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fry

Salve, ho appena acquistato il seguente notebook:
 
HP Pavilion DV5-1105el                         NOTEBOOK
                          Processore  AMD Turion™ X2 Dual-Core RM-72
 , 4 GB RAM,  Scheda Grafica ATI Mobility Radeon™ HD 3450
 fino a 1789 MB, 512 MB dedicata,


Prima avevo un asus z53jc con :
intel centrino duo T2250   1.73GHz
 2GB ram
GEFORCE GO 7300  


Pensavo che la ati 3450 fosse migliore come scheda video, e anche nel complesso come pc. Invece mi sembra più lento, e provando un gioco come warrock anche a dettagli bassi vedo che l'immagine va a scatti :(
Com'è che scrivono 512 MB dedicata (c'è scritto anche sulla scatola) e poi mi ritrovo una ciofeka del genere?  mi potreste illuminare? Vorrei capire se mi son preso una "chiavata" (cioè, scusate il linguaggio, ma è per dire se son passato di male in peggio) Grazie mille

pioves

ciao... aggiorna i driver della scheda video...

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

fry

#3
Grazie ragazzi, siete sempre i migliori. Ho chiesto anche su un altro forum ma si sono limitati a dirmi che dovevo informarmi prima dell'acquisto (cosa sacrosanta, per carità). Coi driver nuovi non va più a scatti, anche con dettagli più altini. Ero consapevole di avere una scheda video di fascia bassa, ma proprio di passare di male in peggio non mi andava, invece ora son sicuro che questa sia almeno un po' meglio della go 7300.
Vi chiedo un'altra cosa. Col pacchetto dei driver (ho selezionato installazione completa) mi è venuto fuori sul desktop un collegamento a questo sito, ma non capisco cosa sia. Secondo voi devo scaricare anche questo? (linko il collegamento)
 
 http://www.stanford.edu/group/pandegroup/folding/special/DownloadATI.html

per af64... :  no, avevo xp sull'asus e ho vista sull'hp, perchè? grazie anche a te

pioves

ciao... sono contento che si sia risolto :)... cmq quel link ti fa scaricare un programma per accedere al progetto dell'università di stanford sul calcolo distribuito... questo è il link: http://www.4news.it/2Tech/Folding@Home_in_modalita_User_Friendly_per_sostenere_la_ricerca-670.html
cmq se non ti interessa puoi eliminarlo tranquillamente...

af624726

diciamo che vista è 1 pò più pesantino da usare, soprattutto su un portatile, rispetto ad xp ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

fry

Citazione di: af624726;162160diciamo che vista è 1 pò più pesantino da usare, soprattutto su un portatile, rispetto ad xp ;)

sono d'accordo. Per me almeno, ma magari ha potenzialità nascoste per altri tipi di utenti. Quasi quasi lo disinstallo. Ma è un lavorone, dovrei formattare il pc poi?

af624726

dato che hai vista originale per quel pc t conviene tenertelo ;)
in sostanza ci sono giochi che hanno 1 pò di difficoltà sotto vista (ti cito mass effect col quale ho fatto delle comparazioni) però generalmente le prestazioni sono equiparabili se si tengono aggiornati i driver ;)
poi tu hai molta ram e quindi nn risenti come me dell'intasamente che crea vista eheh
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

pioves

ciao quoto in pieno af624726... magari quando giochi puoi chiudere qualche processo "pesante" che è in background... ma 4gb di ram sono tanti ;)