Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - zioele

#1
Discussioni generiche / Programma Songr
01 Aprile 2020, 21:38:57
Si ho scaricato dal pulsante 2 e poichè non funzionava ho provato anche con il download 1.
Ho anche provato ad installare il programma disattivando l'antivirus ed il firewall.
Ti allego lo screenshot dell'errore

#2
Discussioni generiche / Programma Songr
30 Marzo 2020, 18:42:49
Non so se questa è la sezione adatta. In caso contrario chiedo ai moderatori di spostarla. Con gli anni avete creato Sezioni, Sottosezioni, Paragrafi, Uffici, Squadre ed io non ci capisco più niente. Dove sta la sezione/discussione su Windows?
-------------------------------------
Veniamo al problema. In passato ho usato il programma Songr su Win 7. Volevo installarlo su Win 10 ma mi da il seguente errore: "Impossibile creare un canale sicuro SSL/TLS"
Su Microsoft Answers dicono che il programma non è supportato da Win 10
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie e buona serata
#3
Schede e chip audio / Problema audio
01 Maggio 2018, 19:42:58
Scusate se rispondo solo ora.
Il problema è che prima funzionava. Devo presumere che qualche aggiornamento automatico scaricato da Windows Update abbia sovrascritto i driver della scheda audio.
Comunque ho risolto installando una scheda audio supplementare.
Grazie di tutto
Buona serata.
#4
Schede e chip audio / Problema audio
11 Aprile 2018, 21:13:51
Ho un problema Audio su Windows 10, installato su scheda madre ASRock N68C-GS FX.
Sull'icona dell'altoparlante audio c'è una X rossa. Con tasto destro esce la scritta "Non sono  installati dispositivi di output audio".
Risoluzione problemi: "Impossibile identificare il problema. I servizi audio non sono in esecuzione". Ho controllato i servizi Audio di Windows  e Generatore endpoint audio di Windows,  arrestandoli e riavviandoli, con esito negativo.
Ho scaricato ed installato anche i driver audio dal sito ASrock per la scheda madre specificata, senza risultato.
Mi sto scervellando da matti.:moveye:
#5
Ciao Glide,
penso che il problema sia nell'HD. Infatti ho lanciato GSmartControl nella cui schermata consiglia di aggiornare il firmware (foto 1).
Sul sito Seagate ho trovato il modello dell'HD, nonche' il programma eseguibile per installare il firmware (foto 2).
Il problema che al riavvio per installare il nuovo firmware da un errore (foto 3).
Come risolvo?

N.B. Tutta la procedura è stata effettuata installando l'HD in questione in un altro PC, come secondo disco SATA, poichè installando da solo sul PC originale come specificato nel prino post non si riesce ad accedere, nè ad aprire alcuna cartella o file.
#6
Ho tagliato la testa al toro sostituendo l' HD ed installando Windowsb10. Copiando poi tutto cio' che era copiabile dal vecchio HD (documenti, programmi ed altro).
Il problema è  che sul vecchio HD c'era un programma braccato che non riesco a farlo funzionare. Ma che ancora conservo sull'HD smontato.
Magari provo a rimontare il vecchio seguendo i tuoi consigli, poi ti aggiorno. Ciao. BUONA Pasqua.
#7
Buonserata a tutti,
Ho sottomano una macchina desktop HP Pavilion p6722it-m, equipaggiata con scheda madre Cleveland produttore Pegatron con installato Windows 10 Home.
Problemi: all'accensione impiega circa 5 minuti per caricare il S.O. Quando appare la schermata di benvenuto di Windows dopo aver inserito la password lo schermo diventa nero ed appare solo l'icona del cursore. Solo dopo circa 30 muniti esce la schermata del desktop con le sue icone.
Cliccando sulle icone, sui file e sui programmi non si aprono.
Ho provato a reimpostare il PC sia consenvando i file personali e con una installazione pulita, ma mi dice che non è possibile a causa di problema non specificato.
Il ripristino nemmeno a parlarne. Ho provato tutti i punti di ripristino.
Per effettuare una scansione con l'antivirus e con Malwarebytes ho smontato l'HD e lo inserito in un box esterno USB, senza peraltro riscontrare alcun virus o malware. Esito negativo.
Ho cambiato anche la pila bottone in quanto in rete ci sono discussioni che consigliano tale procedura, ma sempre con esito negativo.
Quale sarà il problema?
#8
Microsoft Windows e applicazioni / Reimposta PC
17 Aprile 2017, 17:57:57
Dall'analisi effettuata da Memtest all'avvio, risultano 0 errori. Per quanto attiene il programma Opti Drive Control essendo in inglese non ci ho capito molto.
Comunque ti allego un file zippato con all'interno un documento word in cui ho inserito due schermate del programma Opti.
Tieni presente che nella seconda schermata alla "Verifica Test Disc" con un CD inserito esce la scritta "No suitable disc insert" (nessun inserimento del disco appropriato).
Mentre se inserisco il DVD di Office 2013 esce la scritta "Unable to read disc label" (incapace di leggere l'etichetta del disco) e va in blocco poichè cliccando su OK non chiude, nemmeno cliccando sulla chiusura della finestra in alto a destra. Per cui devo disconnettermi o riavviare il tutto.

Ciao
#9
Microsoft Windows e applicazioni / Reimposta PC
16 Aprile 2017, 18:14:38
Buongiorno e Buona Pasqua a tutti
La scorsa settimana volevo installare dal DVD il pacchetto Office 2013 Professional.
Quindi ho inserito il DVD nel lettore facendo partire l'installazione che si è bloccata al 50°.
Subito dopo ho notato che il pulsante Start di Windows 10, il pulsante di Cortana ed il doppio click sul desktop, non funzionavano. Ho provato con vari fix e tool trovati in rete per risolvere il problema, ma "nada".

Ho riavviato il sistema, ma con esito negativo, per cui dopo altri tentativi andati a vuoto, ho dovuto ricorrere al ripristino e "Reimpostazione del PC".

L'installazione è proseguita fino al 2° step di installazione di Windows alla voce: "Sto preparando i file per l'installazione" che giunta al 100% ha riavviato il sistema.
A questo punto è arrivato il classico inghippo con schermate blu e vari messaggi tra cui:
"Il computer ha riscontrato un problema e deve essere riavviato - Critical Service Failed"
"Impossibile avviare correttamente il PC- codice di errore 0Xc0000001".
Ho smanettato per due giorni, alla fine ho inserito nel lettore il DVD di installazione di Windows 10.

Parte l'installazione, elimino la partizione, formatto tutto, il sistema si riavvia. Nooooo....stesso inghippo con schermate blu e varie opzioni di avvio. Provo ad installare Windows 7, niente, stesso problema.
Mi domando "che c... sarà successo?

Alla fine ho risolto, ho inserito il DVD di installazione di Windows 10 in altro lettore esterno. L'installazione è proseguita senza intoppi. Con lo stesso lettore esterno ho installato il pacchetto di Office.

Vi chiedo scusa per la lungaggine della discussione.
La mia domanda è: devo cambiare il lettore, come posso testarlo?
#10
Microsoft Windows e applicazioni / Product Key
02 Aprile 2017, 09:07:22
Buongiorno e buona domenica
Intanto mi salvo tutti e due i seriali ed in fase di installazione se non funziona l'uno provo con l'altro.
A proposito conosci altra procedura di trasferimento della licenza su altro PC?
In rete ho trovato questa guida:
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Trasferire-la-licenza-di-Windows-e-attivare-il-sistema_13561