philips dvdrw824k: follia!

Aperto da af624726, 17 Agosto 2004, 22:27:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

af624726

allora, mi vien regalato questo master dvd con le seguenti caratteristiche: 8x dvd+ 24x cdr
ora, winzozz appena avviato lo riconosce come 824p al posto di K e nero e altri software sostengon che costui possegga 8mb di buffer mentre sulla scatola è dato per 2mb...
la velocità di scrittura max riportata da nero è 2,4x... ora ho usato il nero presente in dotazione e la trial 6.3.vattelapesca ma il risulato è il medesimo...
la velocità per i cd è limitata solo a 24x, nn posso scendere...
alchè ho detto: vabbuò cambio firmware... vado sito philips e vedo che c'è un upgrade a pagamento per fare in modo che sto coso vada pure coi dvd-... ovv nn pago e trovo un altro file da scaricare chiamato con lo stesso nome del mio master che però nn ha coerenza col file readme allegato: ossia li si dice "prima di installare leggere l'elenco dei prodotti e segnarsi giù il codice del .bin del firmware nuovo..."!! ma nell'elenco sto benedetto rottame nn c'è!!!!! quindi cosa faccio??!? domani qualcuno al customer care avrà da sentire....
ps: ho guardato un pò su internet e ho visto che c'è qualcuno che ha problemi di codice come il mio, però nn fa alcun riferimento al fatto delle velocità errate....:diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo:
ora capisco perchè nn vendon un cappero!!!

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

af624726

PS: il loro servizio assistenza è una schifezza, pieno di ignoranza e supponenza!! io l'ho avuto di recupero a gratis...se lo avessi comprato....:D

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Supernova

Ciao, ho il tuo stesso masterizzatore, per i cd dati posso scegliere tra varie velocità oltre a quella a 24X che è la massima. Volevo chiedere se è normale che quando scrive il livello del buffer si abbassa quasi del tutto, poi si alza, fa dei continui sali e scendi. Non dovrebbe restare stabile? Cmq il dvd dati me lo ha masterizzato correttamente nonostante sti sbalzi, ma è normale???. Xchè se metto un dvd-r (ne ho provato solo uno della network)mi da solo come velocità 2.4X? Ci sono Dvd-r che vanno anche a 8X? Sulla confezione dice che fa + e - tutti e 2 a 8X. Rispondetemi x questi problemi! GRazie!!!! :)



Questo messaggio è stato aggiornato da supernova il 18/08/2004  alle ore  21:16:57

Questo messaggio è stato aggiornato da supernova il 18/08/2004  alle ore  21:25:45

Questo messaggio è stato aggiornato da supernova il 18/08/2004  alle ore  21:28:14

Sport

Ciao,

mi rivolgo a entrambi: ma il vostro masterizzatore è questo?

http://www.consumer.philips.com/global/b2c/ce/catalog/product.jhtml;jsessionid=5HOFVWL3MQZ3BJ0RMRCRYV3HKFSESHD0?divId=0&groupId=CONNECTION_GR&catId=PC_DRIVES_CA&subCatId=DVDRW_INTERNAL_DRIVES_SU&productId=DVDRW824K_00

Perchè se le caratteristiche sono quelle, ok, altrimenti non saprei, non sono riuscito a trovare il firmware che dite voi, che scrive sia i + che i - R...

L'unico firmware (che non mi sembra a pagamento, ci mancherebbe ancora.. :D) è questo http://www.p4c.philips.com/files/d/dvdrw824k_00/dvdrw824k_00_fus_eng.exe

Ciao ciao :)

AMD Sempron 2600+, Biostar M7VIT KT600, 1Gb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100 + Maxtor 120Gb S-ATA, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV
LA MIA G L O R I O S A   3DFX Voodoo3 3500TV

Supernova

Si è quello, mi masterizza entrambi i formati, solo che volevo sapere se ci sono i dvd-r che si possono scrivere fino a 8x. Xchè ne ho preso uno dove non è indicata la velocità massima e quindi non so se è un problema di masterizzatore o di dvd vuoto.

Sport

CitazioneSi è quello, mi masterizza entrambi i formati, solo che volevo sapere se ci sono i dvd-r che si possono scrivere fino a 8x. Xchè ne ho preso uno dove non è indicata la velocità massima e quindi non so se è un problema di masterizzatore o di dvd vuoto.

Forse il DVD che hai tu non è in grado di supportare la velocità di 8x in scrittura.. :) Cmq, si, esistono i DVD-R 8X... ci sono i Traxdata, i Ricoh... quello che mi fa strano è che se il masterizzatore DVD è quello del link, come mai ti fa masterizzare i DVD-R? Nelle specifiche è indicato solo il +R e il +RW come formato...

Cmq meglio per te, ci mancherebbe... :D

AMD Sempron 2600+, Biostar M7VIT KT600, 1Gb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100 + Maxtor 120Gb S-ATA, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV
LA MIA G L O R I O S A   3DFX Voodoo3 3500TV

Supernova

Sulla confezione c'è scritto : Read & Writes +/- dvd format.

Compatibilità di scrittura: dvd+r/rw , dvd-r/rw cd-r/rw



Questo messaggio è stato aggiornato da supernova il 18/08/2004  alle ore  23:16:54

Supernova

L'ho testato per bene. Scrive i + e i -. Ho duplicato anche dei dvd e messi nel player dvd da tavolo e vanno. X 79 euro mi sembra che sia un'ottimo prodotto, entrambi i formati a 8X di scrittura :D

Supernova

Volevo rispondere ad af624726. I dvd+r li masterizza fino a 8x mentre i dvd-r li masterizza solo a 2,4X Il nostro masterizzatore ha già dentro l'ultimo firmware disponibile che è il p 2.2, lo vedi da nero. Infatti se vai sul sito Philips come hai detto tu c'è un firmware a pagamento che è il p 2.2 che serve a chi aveva il medesimo modello di masterizzatore ma con firmware precedenti. Questo firmware infatti gli permette di masterizzare anche i dvd-r. Quindi da questo punto di vista noi siamo a posto, il firmware non serve. Lascia stare il nero che esce nella scatola, è pacco!!! Mi dava problemi anche a me con le velocità, ho provato una delle ultime versioni di Nero e posso selezionare tutto! Ciao!!! :)

af624726

allora risolto tutto! innanzitutto il mio è uscito prima dalla fabbrica e quindi aveva su il FW 1.2... per risolvere i problemi ho riflashato 1.2 (nn a pagamento) e ora il master funza come si deve...
le velocità dei dvd me le da solo a dvd inserito a differenza dei supporti cd normali!!
per quanto riguarda i - ora vedo un pò se il dvd di casa accetta i + come dovrebbe, se si mi tengo questo firmware e via andare :D
per il buffer dipenderà dal sistema che hai e quanta RAM... io ho un 2500xp e 1 giga di RAM... e coi dvd si muove tra 88% e 98%;)
ps: ho usato l'hd della samsung da 20 giga 5400giri che nn è decisamente un fulmine....

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!