Pile ricaricabili

Aperto da Superbox, 18 Marzo 2003, 14:55:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Superbox

Ave.

Ho comprato una economica fotocamera Trust che fa delle gran foto in 1600*1200, ma con uno schermo LCD che si ciuccia le batterie (2 stilo da 1.5v ciascuna) alla velocità della luce (o curvatura 9 che sia).

Avevo quindi meditato il passaggio alle pile ricaricabili, sventrando una Nikko GiG Buggy della mia infanzia e vampirizzandone le 8 pile stilo Varta in essa contenute, testè ricaricate con un caribatterie universale.

Dopo questa breve intro, passiamo al problema vero e proprio:
le pile Varta in questione erogano 1.24 volt ciascuna. Il fabbisono della fotocamera è di 1.5v x2. La tensione è quindi sufficiente per accendere la fotocamera e mantenere acceso lo schermetto LCD, ma non per scattare foto o navigare tra i menù.

Domanda: esistono pile stilo ricaricabili (Ni-Cd) da 1.5 volt pieni, che voi sappiate? :eek:

Danke...

P.S.: la fotocamera in questione è senza flash, ma appena mi arriva la Torcia Perpetua dagli U.S.A. risolvo anche questo problema... :cool:

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Alex_BreaThe

ceto è pieno!!!
 
ps=uso sl pile da 1.5 volt RICARICABILI perchè le macchine telecomandate me le finivano subito...:):cool:
CeL3RoN@1.15,QdI AdVanCe 10/F,768mb Pc133,VOoDoO5

thedarkenemy

io pure le ho da 1.5, le uso x il mouse ottico e la tastiera wireless...e non sapete quanto ciuccia le pile il mouse....una roba impressionante!!


   
sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Holysun

IO ho risolto il problema collegando una dinamo alla ruota del criceto,quando è in forma mi ricarica anche il cellulare!...ok,ok,questa era veramente brutta! :(
- No news...good news -