Problemi con i 32bit

Aperto da Luke, 29 Novembre 2001, 12:45:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luke

Qualcuno saprebbe spiegarmi perchè dopo aver installato gli x3dfx 1.08.04 per winxp (con la patch per il setup che prima non partiva) le risoluzioni a 32 bit di colore sono scomparse? qualcuno sa come risolvere il problema?
My Config: Enermax Eg-365P-VE FC; P4 2,8@3.4c AirCooled by ThermalTake Polo735; P4c800 Dlx; 2x512 Infineon Pc3200 CL2,5; Maxtor 120Gb SATA; Sapphire 9600Xt Fireblade; Creative Audigy2

Moondog

ciao luke purtroppo non so' drispondere alla tua domanda....ma a te con il nuovo driver vanno i giochi??

Luke

Va be non fa niente ho risolto da solo. Era solo un errore del file .inf ke ho risolto. Cmq i giochi ora vanno una meraviglia ciao.
My Config: Enermax Eg-365P-VE FC; P4 2,8@3.4c AirCooled by ThermalTake Polo735; P4c800 Dlx; 2x512 Infineon Pc3200 CL2,5; Maxtor 120Gb SATA; Sapphire 9600Xt Fireblade; Creative Audigy2

Glide

CitazioneCmq i giochi ora vanno una meraviglia ciao

Ciao Luke, queste sono le parole che vorrei sempre leggere da tutti voi.
Credo proprio che il setup della Voodoo5 con Windows XP è quasi ottimale con questi 1.08.04 di x3dfx + patch.

Se puoi inviami qualche valore numerico (bench UT, Q3, 3DMark 200X...) e sopratutto le differenze prestazionali con il precedente OS...e qualche info sul tuo sistema(cpu, ram e mainboard)

Grazie in anticipo

Ciao ciao


izio75

Ciao a tutti,
io invece ho avuto un discreto calo di prestazioni tra me e xp.

Con i drv 1.08.04 + patch  bios 1.18 modified perdo circa 300 pnt a 3d mark e alcuni giochi (fifa 2002, return to castle wolfstein) presentano qualche problema, come poter risovere?
Inoltre se effettuo il test direct 3d di dxdiag mi da un errore!!!



forse il settaggio dei 3dfx tools che ho fatto non è ottimale?

Il mio sistema è Athlon XP 1600+; Asus A7V266; 512 DDR e la mitica vodoo 5 5500 AGP.

Se qualcuno ha voglia di consigliarmi; infiniti tks



Scritto Da - izio75 on 05 Dicembre 2001  17:04:09
Asus P5K-E
Intel® Core™2 Q6600
Cellshock Value DDRII 667  
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI

Glide

CitazioneInoltre se effettuo il test direct 3d di dxdiag mi da un errore!!!

Il driver che stai usando è pensato per DX 8.0, Windows XP usa di default le 8.1: da qui la poca compatibilità col DXdiag.
Sulla diminuzione delle prestazioni in 3Dmark
può essere anche naturale considerando che prima girava sotto un altro OS (e per il quale il bench stesso era pensato).

I consigli sui settings sono i soliti: parti dalla configurazione di default e testala
con un bench o un gioco che conosci bene.
A questo punto varia step by step le impostazioni riservandoti di confrontare i valori ottenuti con quelli associati alla configurazione predefinita, se ad occhio non noti differenze...
Solo così troverai il perfetto equilibrio che, ti avviso in partenza, non può prescindere da un compromesso tra velocità e qualità grafica.

Puoi usare come riferimento la guida agli Amigamerlin con le ovvie differenze del caso.

Ciao ciao


Luke

Ciao Glide, il file inf contenuto originariamente nella patch degli x3dfx conteneva una opzione incompatibile con la mia configuraz.(color depth in direct3d),rimossa questa tutto funziona regolarmente.
La mia configurazione è:
P!!! 1000Mhz
256 Mbyte ram Cas2
Voodoo5 5500 AGP
Sound Blaster Live 5.1

Con Quake 3 Arena e winme raggiungo i 90 e con 3dMark 2001 = 1700, ma con l'xp le prestazioni scendono del 15-20% e con il 3dmark 2001 non supero i 1500
Sono in attesa di drivers migliori.
cia a tutti
My Config: Enermax Eg-365P-VE FC; P4 2,8@3.4c AirCooled by ThermalTake Polo735; P4c800 Dlx; 2x512 Infineon Pc3200 CL2,5; Maxtor 120Gb SATA; Sapphire 9600Xt Fireblade; Creative Audigy2