Monitor CRT professionali?

Aperto da pOlPo, 27 Novembre 2005, 23:08:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Superbox

Non so quanto tu abbia intenzione di spendere, comunque vista la morìa di monitor CRT sul mercato, l'unico modello buono e facilmente reperibile che ho trovato è il Samsung SM1100MB: 85Hz a 1920 x 1440, ma dot pitch di "soli" 0.24. E lo porti a casa con 400 euri. ;)

Non sarà un monitor professionale come quello che vai cercando... però non so che necessità tu possa avere di andare oltre i 1600*1200. Già a quella risoluzione i caratteri sono appena appena leggibili... :o
Quanto ai giochi, non so quanto possa avere senso una risoluzione maggiore: se hai una scheda che ti permette di giocare in 2048 a 100Hz con performance di tutto rispetto, credo tu possa tranquillamente usarla anche per giocare in 1600 a 8xAA... :cool:

Se vuoii un monitor "migliore", per me è meglio che inizi a considerare anche i 20 e i 21 pollici...

[parentesi di mercato]
Certo che questo abbandono di massa dei crt, tecnologia affidabile, performante e poco costosa, in favore degli lcd (che a meno di 250 euro sono ancora roba scadente) dimostra ancora una volta come il gregge sia fatto di pecore... :rolleyes:


Questo messaggio è stato aggiornato da Superbox il 19/02/2006  alle ore  14:52:11
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

pOlPo

Eh lo so ragazzi che per un LCD decente bisogna spendere moltissimo >_<
Per quello voglio un CRT! Oltretutto gli lcd funzionano bene solo alla risoluzione nativa, salendo o scendendo scazzano parecchio...
L'HITACHI ha un dot pitch di 0.20mm! :eek:
Ne ho trovati due usati su ebay ma lo voglio nuovo,per quanto in buono stato non sarà la stessa cosa...
Il 21" dipende dalle dimensioni del telaio, il 17" che avevo prima entrava giusto giusto nel mobile :\

Vorrei stare diciamo intorno ai 400 euro di spesa... l'hitachi l'ho visto su un sito americano a 280 dollari (19" ;) ma non è possibile comprare un oggetto così grosso fuori dall'ue (ammesso che sia ancora in catalogo), mi spennano tra spedizione e dogana!!

Come scheda video ho una ATI built by ATI 9800XT con dissipatore artic cooling :cool:

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0