Per Favore aiutatemi 1111

Aperto da CyBeRd/eMoN, 27 Gennaio 2002, 01:24:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CyBeRd/eMoN

Allora vi ricordo che ho la voodoo 3 3000
Ecs K7AS5 , athlon xp1600,DDR RAM,WIN98,
allora
gioco ad AvP in rete, e il problema ora è questo il gioco in single o se fingo di hostare una partita senza essere collegato, va benissimo , quindi i driver 3dfx dovrebbero andare bene , ma appena mi collego, insomma con la connessione avviata se hosto una partita il gioco scatta di brutto, insomma credo proprio che il problema sia dovuto alle porte USB , il modem è adsl ALCATEL MANTA usb, e vi dico un altra cosa , venendomi questo dubbio ho controllato gli IRQ ed effettivamente c'è una relazione penso tra la mia voodoo 3 e le porte USB
sull 'irq 5 c'è :

Open Host Controller SiS 7001 da PCI a USB
3dfx voodoo  3

gestore di irq ACPI per la modifica degli IRQ PCI
gestore di irq ACPI per la modifica degli IRQ PCI
che mi dite potrebbe essere questo il motivo o avete in mente altro????
per favore aiutatemi perche non posso piu giocare in rete cosi .

topol1no

VooDoo 3 su irq5? Magari butta un occhio nel bios (in senso metaforico non strapparti l'occhio per poi spiaccicarlo sulla rom :D) e controlla se gli puoi assegnare un irq libero (se c'è in questa stagione scarseggiano), ma cmq non credo che sia questo il problema! Guarda se hai settato correttamente i parametri di connessione all'interno del gioco, e poi vedi se è stata rilasciata una patch per il gioco, perchè avevo il tuo stesso problema con Serius Sam 2 il demo scattava da paura, invece poi il gioco completo và che è una meraviglia, cmq come test prova (se puoi) a giocarci in lan se le cose vanno bene allora è il gioco che è settato male, oppure sei tu che hai un ping elevato al server a cui ti connetti (lo so che è stupido dire una cosa del genere ad un netgamer però non si sa mai)
Ciao :cool:
Main System:
Pentium 4 Extreme Ed 3,4GHz - 2Gb Ram Corsair XMS3500LLPRO - Geforce 6800Ultra 256Mb - Creative X-Fi Fatal1ty - 1Tb Hdds (Maxtor)

chris redfield

MMMM secondo me hai qualche grosso problema visto che di standard la voodoo usa gli irq 9 (se usi acpi) o irq 11 irq 5 di solito è per schede pci e appunto per porte seriali e usb. Molto strano! Secondo me devi assegnare da bios irq 11 alla scheda altrimenti avrai dei bei malfunzionamenti.
P.S. chipset via! :) Che strano non credevo dasse problemi!!! :D :D :D
Case Takei twin cobra with ali400w doppio cooler P4 2,4 asus p4s8x 512mb takei ddr2700+512mb elixir 3200 2-2-2-6-2 Yuan powered by ati 9800 pro 128 ddr(@412/364) catalyst 4.7 audigy player b plextor 48x24x48 dvd rom toshiba 48x maxtor 60gb ata133

Joshua

Quali schede sono connesse agli slot PCI e quali di essi sono liberi?

CyBeRd/\eMoN cerca di elencare le periferiche considerando come slot 1 quello più vicino al connettore AGP.

PS: la tua V3 è AGP o PCI?


===================
Moderatore su Forumzone
===================
Powered by VTech mb520N, Pentium 233MMX,  Quantum KA 9.1Gb, Millennium 2, Voodoo2 SLI

CyBeRd/eMoN

Credo che sia  Agp è la piu vicina al processore , poi c'è una scheda PCI con 2 porte USB ,e infine la creative SB LIve!1024

Devilman

sposta la scheda pci con l'usb, lo slot pci1 quello vicino alla voodoo, condivide lo stesso irq, per recuperare risorse disattiva da bios le COM se non le usi (il modem è usb no?) e recuperi un po di ossigeno, anche la live! non ti aiuta molto, ne vorrà mezza dozzina solo lei! prova a disabilitarne qualche pezzo, tipo l'emulazione dos (ovviamente se non ti serve!)
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Joshua

Allora procedi così:

1)Ordina le schede come segue:



Ovviamente per USB intendo la scheda PCI con le porte USB.

2)Ti consiglio vivamente se, come penso, non usi tali porte ma bensì quelle integrate sulla mainboard di rimuovere questa scheda liberando un ulteriore slot.

3)Al primo boot vai nel bios e assicurati che i l' assegnazione degli IRQ sia impostata su AUTO.

4)Reinstalla i drivers delle periferiche...

5) Verifica la conseguente distribuzione degli IRQ...

===================
Moderatore su Forumzone
===================
Powered by VTech mb520N, Pentium 233MMX,  Quantum KA 9.1Gb, Millennium 2, Voodoo2 SLI