Intel Core 2 Duo: una preview delle cpu Conroe

Aperto da af624726, 05 Giugno 2006, 13:37:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

afsfaes

cosa ne pensate ora di conroe????:h:
http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?t=67853

Chi conosce un po' questi bench sa che cosa significhi fare 75k al 01 e oltrpassare i 23k al 05 per non parlare di aquamark dove ha superato i 200k:D

af624726

direi che è una bella bestiola ;)
ora aspettiamo la risposta di amd, qualcosa nel cassetto avranno...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

andreagiommi

Citazionedirei che è una bella bestiola ;)
ora aspettiamo la risposta di amd, qualcosa nel cassetto avranno...



E invece sembra di no, almeno fino al 2007 con il k8L.... che tra l'altro non si sa bene quanto possa performare rispetto al k8 normale inquanto si differenzia per l'unità di calcolo in virgola mobile. per il resto è sempre la stessa tecnologia. secondo me ci saranno un paio di anni almeno con i conroe a farla da padrone. ma non è questo che mi preoccupa, infondo sono pochi gli smanettoni che comperano il pc per le prestazioni pure... sono i prezzi che mi spaventano (rischi di potermi permettere un conroe.........):D

Ciao Ciao!

Non ho parole... Quando pensi di aver visto tutto nella vita...

http://s1.bitefight.it/c.php?uid=43323
SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

af624726

Citazione
Citazionedirei che è una bella bestiola ;)
ora aspettiamo la risposta di amd, qualcosa nel cassetto avranno...



E invece sembra di no, almeno fino al 2007 con il k8L.... che tra l'altro non si sa bene quanto possa performare rispetto al k8 normale inquanto si differenzia per l'unità di calcolo in virgola mobile. per il resto è sempre la stessa tecnologia. secondo me ci saranno un paio di anni almeno con i conroe a farla da padrone. ma non è questo che mi preoccupa, infondo sono pochi gli smanettoni che comperano il pc per le prestazioni pure... sono i prezzi che mi spaventano (rischi di potermi permettere un conroe.........):D

Ciao Ciao!

Non ho parole... Quando pensi di aver visto tutto nella vita...

http://s1.bitefight.it/c.php?uid=43323
boh, sembra che lancino invece il quad-core nel "breve"... il problema è che, anche supponendo che ripari il gap, il software nn so se sia ancora pronto...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

goriath

Ma poi il quad-core, ammesso che si farà veramente, mi sembra una buffonata, non convince. Secondo me per correggere il gap, AMD, se ha veramente l' intenzione di proporre questo tipo di soluzioni, deve proporre le nuove CPU a prezzi stracciati. Poi, io spero veramente che abbiano in cantiere qualcosa, e che il quad-core sia solo una trovata per guadagnare tempo (anche se mi sa che non è così..)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

afsfaes

il k8l è il quad core che però non uscirà prima di metà 2007 anche perchè amd dovrà passare prima ai 65nm, inoltre, prima che amd abbia fatto i quad core, intel li ha già mandati in commercio da un po';)

Inoltr guardate i prezzi che proporrà intel durante questa estate!!!:

afsfaes

un E6600 dal costo di 316 dollari può essere portato ad aria a 3.5Ghz:h
Con 300€ abbiamo in mano una CPU che va tanto che un FX-62!!! :D
Che figata:
266x9= 2400Mhz
ed a liquido un bel:
400x9= 3600Mhz
:h

af624726

ora, sono ignorante in materia ma intel è da un pò che nn cambia socket o sbaglio? amd ogni 2*3 cambia ultimamente:(

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

benna

intel ha fatto in modo che le nuove cpu siano pin to pin compatibili con i pentium4 così da non essere costretti a cambiare scheda madre
AMD queste cose non le pensa: per la mia k8v deluxe socket 745 hanno prodotto 5 modelli di athlon64, poi sono passati al 939:diablo::(

af624726

Citazioneintel ha fatto in modo che le nuove cpu siano pin to pin compatibili con i pentium4 così da non essere costretti a cambiare scheda madre
AMD queste cose non le pensa: per la mia k8v deluxe socket 745 hanno prodotto 5 modelli di athlon64, poi sono passati al 939:diablo::(
si ma infatti è una cosa un pò strana da parte di amd: ha tenuto il socket uguale per tantissimo tempo dai primi athlon -> tutti gli XP, ora invece ogni 6/8 mesi cambia socket, sneza peraltro avere guadagni stratosferici :diablo:

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!