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Discussioni - benna

#1
Schede e chip audio / Audigy?
09 Aprile 2006, 12:54:19
ciao a tutti,
con l'avvicinarsi della pasqua e della disponibilità economica che ne deriva stavo pensando ad un aggionamento del pc, in particolare del comparto audio;
la mia scheda audio attuale è una adi 1980 soundmax 5.1 e pensavo di sostituirla con una creative.
premetto che l'aggiornamento mi interessa solo per avere migliore qualità audio nei videogames, quindi non mi serve una scheda audio con ingressi/uscite digitali (possiedo un sistema 5.1 analogico), caratteristiche professionali, ecc...
siccome le schede x-fi superano i 100€ le scarto a priori, quindi pensavo alla famiglia audigy.
Secondo voi l'upgrade è giustificato dalla qualità audio creative o la differenza è minima?
come rapporto prezzo/prestazioni è meglio audigy, audigy2, audigy4?
le schede value sono buone o perdono troppe caratteristiche?
p.s. vorrei che la scheda avesse l'accelerazione advanced hd in hardware
#2
ciao a tutti,
la mia domanda è questa:
utilizzando linux come host è possibile avviare in una macchina virtuale (creata con Xen o con vmware) uno windowsXP installato su una partizione diversa dell'hd? oppure è necessario creare un disco virtuale e installarvi il sistema operativo?
#3
Microsoft Windows e applicazioni / win98 e grande hd
07 Settembre 2005, 22:23:33
sto cercando di rimettere in funzione questo computer
p3 500, 128 mb pc100, mb acer v66m; per ovvie ragioni voglio installarci win98.
dato che mi manca l'hd sono costretto a comprarne uno nuovo da 120gb, secondo voi l'attempato (ma intramontabile) win98 darà problemi a gestire un hd così grande?

#4
Benchmark e Testing / ArmAmark
14 Aprile 2007, 13:11:32
ArmAmark è una missione per Armed Assault che effettua un benckmark del sistema; essendo Armed Assault un gioco piuttosto pesante risulta essere un ottimo benchmark

Questa è l'home page di ArmAmark
http://paladin.madtrax.cc/armamark/generator.php?doc=index&lang=en
e questo è il link per il download
http://paladin.madtrax.cc/armamark/download/ArmAMark_v1.zip

Per utilizzare ArmAmark è necessario scaricare la missione e copiarla nella cartella Missions, dopodiche si devono settare le impostazioni video in uno dei preset elencati in questa pagina
http://paladin.madtrax.cc/armamark/generator.php?doc=help_settings
A questo punto si deve accedere al menù "Missioni singole" ed avviare la missione ArmAmark;
IMPORTANTE: una volta avviata la missione si deve premere esc e riavviare la missione, per evitare che il tempo di caricamento influisca negativamente sul punteggio
Una volta finito il benckmark apparirà a schermo una tabella riassuntiva con il punteggio complessivo
A questo punto basterà fare uno screenshot con un quasiasi programma di screenshot o con l'accoppiata Stamp/Paint e postarlo in questo Topic

A questa pagina ci sono i punteggi postati dagli utenti di ArmAmark con varie configurazioni hardware
http://paladin.madtrax.cc/armamark/results.php?action=list

Buon benckmarking:)

#5
Ciao a tutti,
in questo periodo di afa il mio pc si trasforma regolarmente in un termosifone ogni volta che lo accendo, per perdere qualche grado pensavo di downcloccare la voodoo5 che la maggior parte del tempo resta inutilizzata (ho due schede grafiche ma un solo monitor) ma produce lo stesso molto calore.
Quale utility posso usare in modo che ad ogni avvio le frequenze si abbassino e possa ripristinarle quando mi serve?
#6
Download:
SFFT alpha47 driver

Topic di supporto e betatesting per sistemi a 64 bit

postate qui le vostre domande e il vostro feedback

Questo messaggio è stato aggiornato da benna il 28/05/2007  alle ore  19:28:30
#7
ciao,
sto progettando di promuovere la mia v5 PCI sul 1°PC composto da:
athlon64 3200+
asus k8v-deluxe
ati x800xt pe
1hd e 2dvd
il problema è che il mio alimentatore è da 300Watt, il minimo richiesto per una x800
secondo voi aggiungendo la v5 (con relativo consumo energetico), ma non utilizzando le schede contemporaneamente, l'alimentatore sarà sufficiente a svolgere il suo lavoro??

#8
ciao,
ho temporaneamente rimosso la v5 dal pc in firma per provare una voodoo2, come scheda primaria ho messo una ati 7500 agp (non prima di aver disinstallato la v5)
inserisco la v2, viene riconosciuta, installo i driver, riavvio ma nel pannello di controllo della v2 mi dice che la scheda ha 0 TMU, 0MB di framebuffer e 0MB di texture memory :eek:e UT da un errore all'avvio dicendo di non poter mappare la memoria :diablo:
ho pensato potesse essere un guasto hardware così ho inserito un'altra v2 testata, ma nulla è cambiato :(
ho provato sia i fastvoodoo4.0xp ge sia i koolsmoky ma l'errore è lo stesso
qualcuno ha qualche idea??
grazie

#9
vorrei rimuovere il dissipatore alla mia v3 2000 per poter ammirare il chip
ho messo in freezer la scheda per un'oretta e ho rimosso il dissipatore, però il chip è coperto dalla pasta; per rimuoverla ho messo la scheda un'altra ora in freezer, poi l'ho riscaldata con un phon e ho passato sul chip uno straccio imbevuto d'alchool ma la pasta non ha dato segni di volersene andare :(
qualche suggerimento?

#10
ciao a tutti,
ho da poco acquistato su ebay una v3 3500 dall'america
appena arrivata ho flashato il bios con la versione 2.15.07 PAL trovato su 3dfxzone
ho poi installato i driver 10600rc1 e VR 3.10.05 su win98
la scheda funziona correttamente anche se flashato il bios le frequenze sono scese a 166mhz, l'ingresso e l'uscita tv funzionano e anche VR funziona tranne per il fatto che non trova nessun canale
qualcuna sa da cosa puo dipendere?
grazie

#11
ciao,
ho da poco acquistato una voodoo3 2000 pci e mi sono accorto che da degli errori grafici nella grafica 2d (in 3d non ho controllato): la schermata del bios presenta delle righe verticali viola e nel desktop si vedono solo le icone.
All'inizio pensavo fosse stata overcloccata prima della vendita perchè scaldava molto, ma ho controllato le frequenze con V-ctrl e sono quelle standard.
Ho notato che sulla scheda un condensatore presenta un'ammaccatura, potrebbe essere questa la causa?
Qualcuno ha un'idea di cosa potrebbe trattarsi?
grazie

#12
ciao a tutti,

ho da poco installato UT2003 sul computer nella firma con winxp-sp2 e amigamerlin 3.1 r6 convinto di potermi divertire alla grande, ma mi sbagliavo :(

con il d3d il cielo e alcuni riflessi non sono disegnati correttamente e il gioco alla 800x600 con i dettagli alti e tutti gli effetti attivi fa, nel benchmark flyby-antalus, 30fps di media

con l'opengl (mesa6.2) invece non ci sono errori grafici ma nello stesso benchmark con le stesse impostazioni fa solo 16 fps (la metà!!!!):(:(
che diventano 7.5 nel botmatch-antalus:eclo:

è normale che la mitica v5 abbia dei risultati così scarsi? eppure raven shield (che usa lo stesso motore grafico) va a meraviglia!
AIUUUUTOOOOOO!!!!!

Il mio PC:
Athlon XP 2500+ Barton - MSI K7N2 Delta-L - 512MB DDR400 Dual channel - 3dfx Voodoo5 5500 PCI

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voodoo3 3000 agp - voodoo2 Magic 3D II 12MB
#13
con il sistema nella firma, winxp e gli amigamerlin 3.1r1 ho provato america's army, il gioco parte ed è pure fluido a 1024x768 però le texture del terreno (e solo quelle) non si vedono lasciando il terreno di colore azzurro

qualcuno sa come far partire questo fantastico gioco?

grazie

Il mio PC:
Athlon XP 2500+ Barton - MSI K7N2 Delta-L - 512MB DDR400 Dual channel - 3dfx Voodoo5 5500 PCI

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voodoo3 3000 agp
#14
finalmente è arrivata la mia nuova e fiammante voodoo5 e ho già iniziato a provarla sul pc della firma (con winxp sp2 e amigamerlin 3.1r1 installati); ho provato 3dmark2001se, operation flashpoint:resistance e quake 3 senza problemi di alcun genere.
ho installato Free Falcon 3, una immensa patch per il mitico falcon4.0 che aggiorna la giocabilità e le texture (presumo siano compresse con DXTC), e nel farlo partire salta il filmato iniziale, entra nel menù ma poco dopo si blocca e ritorna a win

qualcuno sa spiegarmi cosa succede?
p.s. falcon4.0 è stato creato per le glide

Il mio PC:
Athlon XP 2500+ Barton  MSI K7N2 Delta-L   512MB DDR400 Dual channel   3dfx Voodoo5 5500 PCI

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voodoo3 3000 agp

Questo messaggio è stato aggiornato da benna il 05/02/2005  alle ore  18:54:30
#15
ho scaricato a questo indirizzo www.rockstargames.com/classics gta e wildmetal

ho fatto partire gta ma mi ha dato dei problemi durante il gioco: appaiono delle fasce laterali che vanno e vengono

ho provato con wildmetal ma impostando l'accelerazione glide da un errore e si chiude il gioco, con la d3d funziona correttamente ma sembra molto appesantito: a 1024x768 con dettagli alti scatta

il pc dove lo ho provato è un p3 500, 320mb ram pc100, mb acer v66m e voodoo3 3000 agp 16mb :duo

help plz!

#16
Alpha Testing / driver voodoo 1/2 per xp64
16 Settembre 2006, 10:30:08
ciao a tutti i tester,
ho trovato sulla board inglese questo sito
http://www.users.on.net/~triforce/glidexp/
questo tizio ha creato un driver per voodoo 1/2 compatibile con xp 64bit
previo approfondito testing sarebbe bello se ci desse l'autorizzazione di inserirlo nell'unified architecture driver, o comunque di hostarlo su 3dfxzone! :) che dite?
#17
ciao
ho aggiornato UT2004 con l'ultima patch e mi sono accorto che non funziona più la modalità opengl: all'avvio mi da un errore che dice:

runtime error!
this application has requested the runtime to terminate in an unusual way

premo ok e mi esce la classica finestra di errore critico di UT:

UT2004 Build UT2004_Build_[2005-11-23_16.22]

OS: Windows XP 5.1 (Build: 2600)
CPU: AuthenticAMD Unknown processor @ 2005 MHz with 1022MB RAM
Video: No Video

General protection fault!

History: UOpenGLRenderDevice::SetRes <- UWindowsViewport::TryRenderDevice <- UWindowsViewport::OpenWindow <- UGameEngine::Init <- InitEngine <- FMallocWindows::Free <- FALSoundBuffer::Reset() <- FALSoundBuffer::~FALSoundBuffer <- UALAudioSubsystem::Flush <- UALAudioSubsystem::Shutdown <- UALAudioSubsystem::ShutdownAfterError

ho provato anche con le mesa 6.2 e con sage ma il risultato è lo stesso
il d3d funziona bene e l'opengl funziona con l'ATI
secondo voi cosa da cosa può dipendere?

#18
3dfx Hardware e Software / che scheda è?
07 Gennaio 2006, 13:10:28
ciao
ho visto  questa inserzione su ebay e mi pare si tratti di una scheda insolita; dalla disposizione delle memorie e per la presenza del connettore della ventola sembrerebbe una powercolor evilking 3 pro
la powercolor però è gialla e ha l'uscita tv-out che questa non ha
qualcuno sa che scheda sia?



Questo messaggio è stato aggiornato da benna il 07/01/2006  alle ore  13:17:08
#19
3dfx Hardware e Software / Agp2Pci-X
17 Maggio 2005, 17:53:18
ho letto che albatron si appresta a rilasciare un'adattatore simile al famoso agp2pci ma che stavolta utilizza il pci express grazie al chip HIS di Nvidia
tralasciando le precauzioni che Nvidia avrà inserito per poter utilizzare solo le sue schede video pensate che questo adattatore supporterà l'agp 2x?;)

#20
in questa pagina
http://www.planetunreal.com/ictus/3dgn/hardware/articles/vsa100/index.shtml
vengono spiegati gli effetti ottenibili con il T-Buffer: il motion blur, il depth of field, le soft shadows e le soft reflection

questi effetti, all'epoca considerati inutili, sono poi stati implementati sulle schede di ultima generazione

nell'articolo si legge poi che per attivarli è necessario programmare a dovere il motore grafico, tranne nel caso del motion blur che "funziona automaticamente in qualsiasi gioco se decidi di attivarlo"

la mia domanda è:
esiste qualche gioco che supporti gli effetti del T-Buffer?
come si fa ad attivare il motion blur?