NVIDIA DETONATOR V27.70

Aperto da Minamoto Kobayashi, 03 Marzo 2002, 16:40:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Minamoto Kobayashi

Oggi ho provato ad installare i Detonator V27.70 su Win '98, e sia usando il suo installer, sia installando i drivers da proprieta', all' avvio di windows ho un sacco di RUNDLL error.
Il file incriminato e' l' NvQTwk.dll: mi dice che ci sono almeno 3 voci mancanti, l' NvMax non funziona piu', il sistema e' instabile.
L' unico metodo a dir poco ortodosso che ho trovato per eliminare il problema e' stato quello di cancellare le chiamate a tale libreria dal registro di sistema (caricando MICROSOFT SYSTEM INFORMATION e selezionando UTILITITA' DI CONFIGURAZIONE DEL SISTEMA, e di sostituire la stessa libreria con quella dei drivers precedenti (27.50).
Non capisco comunque il motivo di questo casino .. se qualcuno ha una soluzione migliore .. ben venga :)

Joshua

Ciao Minamoto Kobayashi, la mia risposta vuole essere un consiglio valido per il futuro...
Ogni volta che installi una release del driver non ufficialmente rilasciata dal produttore dell'hardware per l'utente finale,
procedi sempre con la massima cautela ben sapendo che stai installando drivers in status di BETA.
In questo contesto è buona prassi, dinanzi alle evidenti incompatibilità del sistema (come quelle che hai tu stesso riportato), ripristinare la configurazione software precedente e NON tentare adeguamenti del sistema operativo al pacchetto installato.
Così facendo, oltre alle esigue possibilità di riuscita, rischi solo di compromettere permanentemente la stabilità del sistema o comunque di non usarlo al massimo delle potenzialità.
Torna dunque ai 22.50 senza esitazione  ;)

Ciao

===================
Moderatore su Forumzone
===================
Powered by VTech mb520N, Pentium 233MMX,  Quantum KA 9.1Gb, Millennium 2, Voodoo2 SLI

Minamoto Kobayashi

Ciao grazie come sempre della velocissima risposta!
Con i drives precedenti resta sempre pero' il difetto dei filmati troppo scuri!
Inoltre usando quei drivers, la demo 3dmark 2001 funziona molto male:
la parte NATURE, la piu' bella, va tutta aa scatti, la parte con quella specie di tubo marrone con dei rilievi che ruota gli manca il colore azzurro sotto, il vertex shader (quello con tutti gli omini che corrono si sparano sopra lo specchio) va a singhiozzo, e perdo almeno 150 punti.
Tutto sommato tra tutti i guai mi tengo quest' ultimo :cool: Spero solo che la Asus si decida a rilasciare quelli nuovi ottimizzati anche per Geforce 4!

Glide

Non dare eccessiva importanza a 3DMark!
E' un bench molto accreditato (a giusta o ingiusta ragione) ma resta fine a se stesso  ;) nè trova sovente corrispondenza con le prestazioni nei giochi :)

Per quanto riguarda la visualizzazione dei film, nell' attesa di una release che fissi il problema puoi tranquillamente regolare la gamma dei colori come più ti piace tramite la corrispondente scheda nel pannello di controllo del driver video.


Minamoto Kobayashi

Ciao.
Purtroppo coem gia' speigato le regolazioni del pannello di controllo che dici tu non sono abilitate... :(