S-video per 3dfx voodoo3

Aperto da in4me, 04 Maggio 2006, 00:44:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

goriath

Bè se sei in NTSC è senz' altro quello il problema!

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

in4me

il punto è che non lo so nemmeno io se sono in ntsc o in pal! è questo che vorrei scoprire!
come si fa a vedere ed eventualmente a cambiare? c'è qualcuno che me lo spiega?

ho provato nel bios, oppure nelle proprietà schermo.. ma io, con s.o. XP e scheda video 3dfx voodoo3 3000 non visualizzo nessuna opzione riguardante ntsc o pal.

l'unica parte dove visualizzo qualcosa di simile, ovvero "PAL_SECAM" o "NTSC_1953" è in proprietà schermo/impostazioni/avanzate/gestione colori.......ma pur selezionando un profilo colore diverso non cambia nulla.

dove si trovano sti PAL e NTSC?
:(

Max_R

Direi di aspettare l'intervento di qualcuno competente... Aggiornando il bios si dovrebbe risolvere il problema nell'eventualità che il segnale sia NTSC o sbaglio?

goriath

Non è possibile selezionare nulla a riguardo via driver?

Se fosse una questione di bios, vuol dire che in4me non ha acquistato la sua Voodoo3 3000 qui in europa...

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

CitazioneNon è possibile selezionare nulla a riguardo via driver?

Se fosse una questione di bios, vuol dire che in4me non ha acquistato la sua Voodoo3 3000 qui in europa...


Appunto questo dubbio mi viene ora...

in4me

allora ragazzi, vi faccio presente di una cosa:

la scheda è usata e driver e tool su cd della confezione sono per win 98... nella guida del cd ho notato che, una volta installati driver+tool, in "proprietà schermo" compaiono opzioni diverse, anche riguardanti tv-out, tutte rigorosamente col logo 3dfx... invece con i driver e tool per xp procurati da internet (amigasport 3.0 e 3dfx tools) le proprietà sono le stesse di windows e il logo 3dfx non compare nelle finiestre di proprietà.

Max_R

Quelli presenti nel cd sono i drivers ufficiali... Purtroppo sono solo per Windows 98... Grazie a delle anime pie (e genialoidi aggiungerei) possiamo usare le nostre 3Dfx anche sotto Xp e possiamo godere di sempre migliori aggiornamenti seppur non ufficiali... Quindi nulla di strano ;)

in4me

:duo Grandeeeeeeee!!! Finalmente ce l'ho fatta!
Avendo scaricato direttamente amigasport 3.0 non credevo fosse necessario vs-wxp-1.00.06-alpha, il quale, invece mi ha dato la possibilità di gestire l's-video (quindi anche PAL I) nelle proprietà schermo!

Bellissimo! Posso addirittura visualizzare su tv senza disativare il monitor, posso regolare luminosità, colore e centrare e ingrandire la videata!
Inoltre la tv riconosce i colori senza modifica!
Eppure ha 13 anni!

Ora ho 28" effettivi di videata! Si vede benissimo!

Da questa "esperienza" ho imparato ad apprezzare di più i colori! ;)

Grazie a tutti per l'aiuto!



Questo messaggio è stato aggiornato da in4me il 18/05/2006  alle ore  19:05:19

goriath

CitazioneDa questa "esperienza" ho imparato ad apprezzare di più i colori! ;)


Hahahaha :D. Ottimo, buona visione! ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

CitazioneAvendo scaricato direttamente amigasport 3.0 non credevo fosse necessario vs-wxp-1.00.06-alpha...
Grandissimo :D ma ora ci spieghi come hai fatto :o