Collegare due personal computer con il Bluetooth

Aperto da Manuelson, 14 Aprile 2005, 15:17:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Manuelson

Manuelson che apre una discussione?? Incredibile...!!! :cool:

Allora ragazzi..io ho due computer che voglio connettere tra loro, ma sono in due stanze diverse, distanti circa una decina di metri e quindi non posso usare un cavo lan senza sforacchiare casa..avevo pensato ad una soluzione wireless ma non ho tutti quei soldi.. poi mi è venuta l'illuminazione.....

BLUETOOTH !!!  :cool::cool:

una soluzione di questo tipo verrebbe a costare meno di 40 euro, ho fatto un test e il segnale copre la distanza ma quel che non so è se la soluzione è fattibile oppure no..perchè un conto è interfacciare due cellulari o un cellulare e un computer, ma due computer tra loro è un'altra faccenda..a me non interessa la velocità, ma la condivisione della connessione internet e magari delle cartelle in generale, seppure a una velocità che ho stimato essere di 100 k al secondo..
avete qualcosa da suggerirmi??
non ditemi che mi tocca comprare il kit wireless..!!:rolleyes:
Grazie a chiunque leggerà e/o risponderà a questo papiro..chiedo scusa se sono stato prolisso ma questo bilancia il fatto che non apro mai post! ;)

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

MrRicciolo

Ho cercato un po' ma credo che con bluetooth sia proprio
impossibile e comunque la velocità renderebbe la cosa
inutilizzabile.

Ci sarebbe un'altra soluzione ... esistono degli adapter da
collegare alla 220V proprio per fare dei collegamenti di
rete dove il cablaggio è impossibile.
Ho guardato un po' e la spesa verebbe circa 100 - 110 euro.
Non ho idea di quanto possa costare un kit wireless, ma senz'altro
sarà più caro.
Con questi adattatori hai una velocità fino a 14Mbit.

qui trovi un esempio: http://www.netgear.com/products/details/XE102.php

Ciao!
MrRicciolo

Manuelson

grazie MrRicciolo..! :)

vedrò il da farsi..comunque una soluzione wireless verrebbe a costarmi un po' di èiù..grazie ancora!

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

zioele

Manuelson solo adesso ho letto la tua richiesta anch'io ho lo stesso tuo problema con due computer in stanze diverse, hai risolto il problema? fammi sapere qualcosa.
:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013

Italia 1

Certo che si può !!! esistono delle chiavette bluetooth con portata di 100mt massima, io le ho pagate 29 euro l'una, la connessione dovrebbe essere a circa 1Mb/s, solo che ho provato a configurare i 2 pc in rete ma non facevo in tempo ad impostare la password in contemporanea sui 2 pc !!! (uno, questo, è in soffitta, l'altro è al piano di sotto).

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

emuland

se ti comperi un kit wireless con hub + 2 schede di rete wireless in offerta nei centri commerciali stai sui 100 euro nn di piu(io avevo preso il kit sit***m, oppure il d-***k) e viaggiano a 12 oppure 100 mbit(a seconda di quanto poco vuoi spendere)

La mia modestissima collezione:
Voodoo 2 Dragon
Quantum 3D Raven Banshee Agp-Tv out
Voodoo 5 5500