problemi hardware o sistema operativo

Aperto da pioves, 14 Ottobre 2006, 18:12:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Max_R

Sono d'accordo con Af... Se non ti da problemi non preoccupartene ;)

pioves

ciao ragazzi chiedo ancora il vostro aiuto... pracamente stamattina ho acceso il pc e ho notato che rimaneva fissa bloccata la schermata di avvio della scheda madre... riavvio un pò di volte e nn accenna a partire... ad un successivo riavvio sento un bip e dopo la schermata della scheda madre mi si apre una schermata in cui il pc aveva fatto dei test sulla memoria (boooo) e in fondo ad essa c'era scritto: overclocking failed... poi vado a scuola... ritorno e poco fa prima di avviarsai normalmente mi ha fatto esattamente la stessa cosa... che è???

Max_R

Resetta il cmos... Al limite prova a fare un reflash...

pioves

ciao nn avendo risolto il problema mi sono informato su questo overckloking failed e ho scoperto che il mex viene dato o se c'è la pila scarica della bios, ma dubito che sia quello xkè il pc l'ho preso a marzo di quest'anno... e poi nel mio pc vecchio che ha 6 anni nn l'ho ancora cambiata... oppure il problema potrebbe essere dato da una impostazione della bios che all'avvio del pc dice al processore che è overclokkato ma nn essendolo in realtà il pc nn risponde come la bios comanda e dà l'errore... ora ho scasinato un pò nella bios... e sull'overclock ho trovato solo una voce che è posizionata su standard... ma  nulla che mi aiuti a risolvere il problema... poi come se nn bastasse ci si mette pure quel bastardo di windows a rompermi le rotoballe... booo cmq ci sarebbe anche una terza ipotesi: problema di alimentatore... quindi dei cali di tensione che manderebbero in cnfusione il pc all'avvio... si aprono scommesse...

Max_R

Può essere l'alimentatore... Carica i settaggi di default dal bios e vedi se cambia qualcosa e poi prova a sostituire l'alimentatore...

pioves

ciao... scrivo qui nel topic da me aperto x chiedervi una cosa... posseggo un vecchio pc, che oramai utilizzo solo x esperimenti o x occorrenza come primo pc... v dico subito il problema: tutti i video e i dvd vanno scatti anche con i colori a 16 bit... vi dico le caratt. del pc:

cpu: intel pIII a 750 Mhz
Ram: 128 mb
scheda video: SiS 300/305 16 mb

anche se nn è una cima :D secondo me dovrebbe far andare bene un video o dvd dato che con questo pc ci ho giocato a sacred...
potrebbero essere i driver della scheda video (li ho cercati ma nn li ho trovati)??? boo dite le vostre...

af624726

Citazioneciao... scrivo qui nel topic da me aperto x chiedervi una cosa... posseggo un vecchio pc, che oramai utilizzo solo x esperimenti o x occorrenza come primo pc... v dico subito il problema: tutti i video e i dvd vanno scatti anche con i colori a 16 bit... vi dico le caratt. del pc:

cpu: intel pIII a 750 Mhz
Ram: 128 mb
scheda video: SiS 300/305 16 mb

anche se nn è una cima :D secondo me dovrebbe far andare bene un video o dvd dato che con questo pc ci ho giocato a sacred...
potrebbero essere i driver della scheda video (li ho cercati ma nn li ho trovati)??? boo dite le vostre...

 
dovrebbe andare si... provato anche con vlc o mpui?

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Citazioneciao... scrivo qui nel topic da me aperto x chiedervi una cosa... posseggo un vecchio pc, che oramai utilizzo solo x esperimenti o x occorrenza come primo pc... v dico subito il problema: tutti i video e i dvd vanno scatti anche con i colori a 16 bit... vi dico le caratt. del pc:

cpu: intel pIII a 750 Mhz
Ram: 128 mb
scheda video: SiS 300/305 16 mb

anche se nn è una cima :D secondo me dovrebbe far andare bene un video o dvd dato che con questo pc ci ho giocato a sacred...
potrebbero essere i driver della scheda video (li ho cercati ma nn li ho trovati)??? boo dite le vostre...

 
Per i drivers non è un problema dato che te li possiamo recuperare all'istante... Piuttosto ti consiglio di formattare tutto per sicurezza dal momento che è un pc per test... Dovrebbe andare perfettamente...

pioves

x af624726: su quel pc uso windows media classic o bs player oltre che a windows media player... ma il risultato nn cambia...

x Max_R: infatti avevo formattato il pc con windows millenium e avevo installato windows 98se proprio x verificare ciò che dici tu... ma il risultato nn cambia...

Max_R

Aggiungi ram (256 mb minimo in totale) e piazzaci su un bell'Xp!