ATI HD3850: la mia 1a ATI di rilievo :)

Aperto da peppos83, 22 Novembre 2009, 18:22:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PhilAnselmo@Superjoint

Provato con atitray tools a overclokare un po? Io ho lo stesso problema con la RadeonHD4850....appena imposto un leggerissimo aumento della frequenza, indifferentemente da gpu o memorie.....si ripresenta il VpuRecover! Credo che la colpa non sia dell'alimentatore.....piuttosto di un bios Peak abbastanza limitativo......
PC1:E5200@3.6 - P5Q-SE - 2x2pc6400 - RadeonHD4850 - Seagate500gbSata2
PC2: AthlonXP2000+ - MSI KT3Ultra - 2X512HyperX - 3DFX Voodoo5 5500 - Maxtor60GB

peppos83

#11
Citazione di: PhilAnselmo@Superjoint;167520Provato con atitray tools a overclokare un po? Io ho lo stesso problema con la RadeonHD4850....appena imposto un leggerissimo aumento della frequenza, indifferentemente da gpu o memorie.....si ripresenta il VpuRecover! Credo che la colpa non sia dell'alimentatore.....piuttosto di un bios Peak abbastanza limitativo......

Uhm... Al max potrei overcloccare disabilitando il VPUrecover e vediamo che succede >_< ovviamente restando in regimi di sicurezza (quindi tramite Overdrive).

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

peppos83

Allora... Al momento ho lasciato perdere il discorso OC... Sembra che il mio ali non regga proprio >_< del resto il mio Lc-Power 600W è un normale alimentatore per usi "normali";)

Cmq ho installato Assassin Creed 1 e tutto al max viaggia veramente bene :okduo: (nonostante il solo giga di ram >_<)

Questa scheda mi sta stupendo in positivo^^

Domandina: l'OpenCL è supportato da questa scheda? In rete non ho trovato risposte molto esaurienti...

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

peppos83

Citazione di: af624726;167710dovrebbe divenirlo...

Ho controlato sul sito ATI e gli STREAM 1.4 sono compatibili dalla radeon serie 2000 in poi... Mentre la nuova versione 2.0 beta solo con la serie 4000 in su >_<

Boh... Secondo me finisce male...

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

af624726

aspettiam e vediamo... all'inizio nemmeno l'avivo converter girava sulla mia hd2600xt poi lo han fatto andare...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

peppos83

Appena usciti i Catalyst 9.12 e come immaginavo nessun supporto STREAM per gpu serie 2000 e 3000:kana2: stasera (se riesco) aggiorno e vedo se cambia qualcosa almeno a livello prestazionale :) su questo punto nVidia riusciva sempre a imprssionarmi in positivo^^ la mia 6800 guadagnava fps per ogni nuova release dei Forceware :okduo: vediamo come si comporta ATI;)

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

af624726

mah sulla mia 6600 non avevo boost prestazionali... :(
cmq vabbè la serie 2 e 3 inizia ad essere vecchiotta dai ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

peppos83

Citazione di: af624726;167798mah sulla mia 6600 non avevo boost prestazionali... :(
cmq vabbè la serie 2 e 3 inizia ad essere vecchiotta dai ;)

Dai proprio vecchie no... Alla fine la serie 4 non è che abbia tutte ste grandi migliorie rispetto alle serie 2 e 3 >_< diciamo che la 4 è solo la naturale evoluzione e basta ;)

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

af624726

ho letto cmq che già sulla serie 4 ci sono pesanti problemi per le applicazioni OpenCL perchè per limitazioni hardware non mascherabili, quindi credo proprio che per la serie 3 non ci sarà nulla :(
http://www.pctuner.net/news/12786/AMD-le-HD-4000-non-hanno-buone-performance-con-OpenCL/
:blade:
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!